domenica 29 gennaio 2012

Get Babol #9

Mentre da noi stanno cominciando ad arrivare film parecchi attesi, in America pare ci sia un periodo abbastanza morto. Sta di fatto che, anche questa settimana, il sito Getglue mi propone solo due film, un horror e un thriller con il biondo Thor. ENJOY!!

The Wicker Tree
Di Robin Hardy
Con Brittania Nicol, Henry Garrett e Graham McTavish

Trama (da Imdb): affascinati dagli abitanti di Tressock, in Scozia, due giovani missionari accettano l'invito a partecipare al festival locale, beatamente inconsapevoli delle conseguenze delle loro decisioni.

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Suspiria, Rosemary's Baby, A Venezia un dicembre rosso... shocking e Il grande inquisitore. Fosse veramente un mix di tutti questi capisaldi horror, comprerei istantaneamente un biglietto per gli USA solo per poterlo vedere. Invece questo The Wicker Tree, seguito del famoso The Wicker Man del '73 e diretto dallo stesso regista, innanzitutto non è un horror tout court ma una commedia nera che riprende i temi della prima pellicola. Fa male pensare che la cinematografia di genere sia arrivata così tanto alla frutta da dover dare seguiti anche ai film più famosi, e il fatto che Christopher Lee sia stato messo lì tipo nume tutelare non mi consola. Il trailer poi mi sembra un po' trash. Staremo a vedere se mai uscirà, ma non sono troppo convinta.



Man on a Ledge
Di Asger Leth
Con Sam Worthington, Elizabeth Banks e Jamie Bell

Trama (da Imdb): mentre uno psicologo della polizia cerca di dissuadere un ex convitto che minaccia di gettarsi dal tetto di un hotel di Manhattan, qualcuno sta compiendo il più grande furto di diamanti del mondo...

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Limitless, Source Code, Die Hard e Nemico pubblico. Potrebbe davvero essere il mio genere di film, allora, ed effettivamente l'idea di un furto nascosto dal fatto che l'attenzione di un'intera città è calamitata da un tizio che si vuol buttare da un tetto è simpatica. Dovessi dirla tutta, Jamie Bell a parte gli attori non mi convincono del tutto ma il trailer l'ho visto ed è una discreta tamarrata, di quelle che potrebbero anche stuzzicarmi. In Italia il film uscirà il 10 febbraio con il titolo 40 carati. Se proprio non ci sarà nulla di meglio potrei anche farci un pensierino.

7 commenti:

  1. The Wicker Man è FENOMENALE, lo porto nel cuore! Speriamo che questo seguito non sia come il remake...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prescindere dalla qualità del seguito, credo proprio che cerhcerò di guardare The Wicker Man, visto che manca alla mia collezione di cult!

      Elimina
  2. secondo me potrebbbe essere interessante il film Knock Out,una tamarrata action che descrive la caccia della cia a una spietata killer,(si perchè oggi voi donne siete abilissime a menà,sparà,zumpà,tutto anche in quei in giorni),diretto però da Steven Soderbergh,il re degli occhialuti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://bollalmanacco.blogspot.com/2012/01/get-babol-8.html

      Sì, il film di cui parli lo avevo messo qui, mi consigliavano pure questo XD
      Però non è che mi intrighi molto, anche se c'è Fassbender... u__u

      Elimina
    2. sempre molto attento,direi!Come dispensatore di novità avrei un carrierone!

      Elimina
  3. Del secondo ho visto il trailer. Una roba allucinante, non la vedrei neanche sotto tortura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ogni tanto il mio animo zamarro risorge... ma no temere, alla fine non lo andrò a vedere nemmeno io XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...