mercoledì 4 gennaio 2012

WE, Bolla! del 4/01/2012

Questa settimana la rubrica sui film in uscita gioca d’anticipo inaspettatamente, visto che il multisala ha rinnovato la sua programmazione alla traditora (mercoledì invece che venerdì, scandalo!). Solo due film, uno dei quali promette di essere splendido. ENJOY!!


Immaturi – Il viaggio
Reazione a caldo: Dio me ne scampi
Bolla, rifletti!: Non sono andata a vedere il primo film e non andrò certo a vedere il secondo. Già l’idea che un gruppo di quasi quarantenni dovesse ridare l’esame di maturità la trovavo ridicola e pretestuosa, figuriamoci ora che questi “vecchi” hanno deciso di festeggiare l’evento con un viaggio. Persino Peter Pan si sparerebbe, alla faccia della sua sindrome. Mi dispiace per Luca e Paolo che adoro, ma li preferisco come comici, non come attori in questi filmucoli. E poi Raoul Bova non mi è mai piaciuto.


J. Edgar
Reazione a caldo: Clint, ti do fiducia anche questa volta, sto già organizzando per la settimana prossima, non deludermi!!
Bolla, rifletti!: inutile dire che lo aspetto da quando ho saputo della sua uscita in America. Spero solo non sia una mezza delusione come Hereafter, nel qual caso giuro che non andrò mai più a vedere un film di Eastwood (che peraltro come regista adoro!) al cinema. Per ulteriori considerazioni si prega di leggere qui.


Il cinemino d’élite rilancia invece con due prime visioni: la prima la conosco giusto per un paio di locandine viste qua e là su qualche blog e per il trailer beccato per caso in TV durante le vacanze di Natale, della seconda invece non so davvero nulla.


Emotivi anonimi
Reazione a caldo: Mah, sembrerebbe carino ma forse non è il caso di andarlo a vedere al cinema…
Bolla, rifletti!: La storia non mi dispiace e le immagini sembrano molto belle, così come lo stile un po’ particolare, ma non vorrei fosse l’ennesimo tentativo di realizzare un film “alla Amélie”. Credo proprio che lo recupererò in DVD.


Almanya – La mia famiglia va in Germania
Reazione a caldo: BOH??!!!
Bolla, rifletti!: Dopo essermi documentata un minimo, credo che anche questo film potrebbe piacermi. Una commedia leggera ma non demenziale, che mostra le differenze tra due culture assai distanti, quella tedesca e quella turca, raccontando la storia di una famiglia di immigrati. L’unica cosa, non vorrei che alcune gag fossero incomprensibili per un pubblico italiano e che il doppiaggio nostrano appiattisse l’opera. Anche questo è un candidato al “recupero”.

4 commenti:

  1. a parte Eastwood il resto lo evito come la peste.
    A me Luca e Paolo piaciucchiavano tempo fa, mo mi son stancato anche di loro.
    Immaturi è l'ennesima prova della fine assoluta della nostra commedia.Però ho alcuni clienti che me ne han parlato come fosse chissà che filmone.Mah

    RispondiElimina
  2. Leggendo in giro, effettivamente, pare che il primo abbia avuto un successo incredibile. Francamente, non è il mio genere, quindi passo.

    RispondiElimina
  3. J. Edgar, ma giusto per rivedere il grande schermo...

    RispondiElimina
  4. Hmmm quant'è che te ne tieni lontano?

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...