lunedì 2 aprile 2012

Get Babol! #14

Dopo qualche settimana di assenza dovuta alla mancanza di consigli (si vede che le uscite USA fanno pietà quanto quelle italiane, eh!!) torna la rubrica GetBabol!, con qualche film conosciuto e altri meno. Vediamo un po’. ENJOY!

Intruders
Di Juan Carlos Fresnadillo
Con Clive Owen, Carice Van Houten, Izán Corchero
Trama (da Imdb): due bambini che vivono in due paesi diversi vengono perseguitati ogni notte da un'entità senza volto che vorrebbe possederne i corpi.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La città verrà distrutta all'alba, The Orphanage e The Ring. Effettivamente non mi perderei un horror, per di più diretto da un regista spagnolo che ho già avuto modo di apprezzare con 28 settimane dopo, per nessun motivo al mondo. Clive Owen a dire il vero non mi convince moltissimo come attore, ma sono contenta di rivedere Daniel Bruhl e i due ragazzini mi sembrano bravi. Il trailer è un po' troppo "ammeragano" ma promette bene. Promosso! In Italia è stato presentato al Torino Film Festival, mi chiedo quando arriverà la distribuzione ufficiale, se arriverà.

Womb
Di Benedek Fliegauf
Con Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville
Trama (da Imdb): il devastante sentimento di una donna la costringe a portare in grembo il clone del suo defunto amante. Dall’infanzia alla maturità della creatura, la donna affronta le inevitabili difficoltà causate dalla propria controversa decisione.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Frankenstein di Mary Shelley. Una bella trama delirante quella di Womb, che sarebbe stata adattissima nelle mani di un Cronenberg o chi per lui. Un film che promette di essere malinconico come Non lasciarmi, che prende la fantascienza come scusa per scavare nell’animo umano e nelle sue emozioni più dolorose. Gli interpreti non mi ispirano granché ma la storia, e il fatto che il film sia un prodotto interamente europeo, mi portano a ben sperare. Ovviamente, data di uscita italiana ancora da definire, se mai ci sarà.


Mirror Mirror
Di Tarsem Singh
Con Julia Roberts, Lily Collins e Armie Hammer.
Trama (da Imdb): Una regina cattiva prende il controllo di un regno e una principessa in esilio cerca l’aiuto di sette astuti ribelli per riprendersi ciò che è suo per diritto di nascita.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto La principessa e il ranocchio. A prescindere dal consiglio (secondo me poco logico, ma vabbé!) Mirror, mirror è un film che volevo vedere da quando avevo saputo della sua realizzazione, perché la favola di Biancaneve è una di quelle che si presta maggiormente a dei riadattamenti particolari, anche se spesso non proprio riusciti, si veda Biancaneve nella foresta nera. Vero è che Cell, sempre del regista Tarsem, mi aveva fatto schifo, però era visionario da morire e dal trailer prometterebbe bene anche questo suo nuovo film, che in una particolare sequenza sembra un film di Bollywood. Sicuramente, meglio questo che Biancaneve e il cacciatore, che non andrò a vedere nemmeno sotto tortura. La settimana prossima Mirror, mirror uscirà in Italia col titolo Biancaneve. Andrò sicuramente a vederlo, vi farò sapere.

Dark Tide
Di John Stockwell
Con Halle Berry, Olivier Martinez e Ralph Brown
Trama (da Imdb): Dopo nove anni, una subacquea professionista ritorna ad immergersi dopo aver rischiato di venire uccisa da uno squalo bianco gigante. Ma l'incubo sottomarino è ancora lì che vaga - più carnivoro ed affamato che mai.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Frozen. Non per questo, però, dovrei andare a vedere un film con "animali - mostri", un genere che detesto, Lo squalo a parte. Come sovrappiù, anche Halle Berry mi è sempre stata un po' sull'anima, troppo sopravvalutata come attrice. Me lo perderò senza remora alcuna, tantopiù che non esiste ancora una data di uscita italiana.

8 commenti:

  1. Detto sinceramente solo il primo m'incuriosisce.
    Gli altri mi lasciano parecchio perplesso.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece aspetto con parecchio interesse questo Biancaneve, poi magari rimarrò delusa, ma un'occhiata la darò!

      Elimina
  2. Anche io sarei per Fresnadillo. Gli altri passo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, io boccerei definitivamente solo Dark Tide. Ma tanto, a parte Mirror mirror dubito che gli altri due arriveranno in Italia :P

      Elimina
  3. il genere degli animali assassini mi esalta.Non solo lo squalo,qualsiasi animale propenso a papparsi e straziar gli umani ha la mia simpatia cinematografica

    Non mi lasciare lo devo ancora vedere,ieri sera ho visto Moon :bello bello bello in modo assurdo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lasciarmi guardalo perché è devastante e bellissimo!
      Io invece non amo molto il genere animali che mangiano... giusto Lo Squalo, forse qualche Piranha di quelli vecchi e non in 3D :P

      Elimina
  4. Ho dovuto assolutamente guardare Womb, per la presenza di Eva, ma credo che la trama sarebbe dovuta essere sviluppata in modo migliore.
    Poi avrebbero dovuto azzardare un po' più col make-up, perché Eva dopo una ventina d'anni è cambiata solo nel taglio di capelli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ancora recuperarlo. All'anima, non volevano farla sfigurare? :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...