lunedì 9 aprile 2012

Get Babol! #15

Settimana ricca quella pasquale! Complice la festa, negli USA escono un sacco di film che il sito Getglue si diletta a consigliarmi, e devo dire che questa volta ce n'è per tutti i gusti: un thriller in bianco e nero dalle atmosfere oniriche, un filmaccio trash a livelli surreali, un classico, solido thriller con un attorone del calibro di Willelm Dafoe, un documentario per nerd e una patacca pseudohorror inguardabile. Pick your choice e... ENJOY!!

Keyhole

Di Guy Maddin
Con Jason Patric, Isabella Rossellini, Udo Kier
Trama (da Imdb): Ulysses Pick, gangster e padre snaturato, comuncia uno strano viaggio all’interno della sua casa.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Mulholland Drive, Nosferatu e L’uomo che non c’era. Lì per lì la trama non è che mi dicesse molto, ma il trailer è un delirio! Innanzitutto è in bianco e nero (che, evidentemente, dopo The Artist tira parecchio), sembra quasi uno di quei film espressionisti tedeschi, ci sono degli attori della madonna come la Rossellini e Kier, inoltre ha davvero un che di Lynchiano. Sicuramente, visto che non posso testimoniare la bontà dell'opera, mi incuriosisce e quando uscirà cercherò di andarlo a vedere. La speranza che venga distribuito in Italia è l'ultima a morire, intanto vi metto il trailer!



Iron Sky
Di Timo Vuorensola
Con Udo Kier, Julia Dietze, Kym Jackson
Trama (da Imdb): nel 1945 i nazisti costruiscono una base segreta sulla luna, dove si nascondono e pianificano di tornare al potere nel 2018.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Mars Attacks!. Più che essermi piaciuto, lo avevo trovato divertente, mentre questo Iron Sky rischia di essere una trashata incredibile. A parte che Udo Kier questa settimana fa gli straordinari, vista la sua presenza in ben due film, la locandina mi ricorda pericolosamente quel gigantesco pacco di Sucker Punch. Ma il trailer... Gesù. Come potrei esimermi dal vedere una simile meenkiata? Il mio sangue affamato di trash ribolle, le mie orecchie friggono all'udire il buon Kier sparare idiozie in tedesco, la mia bocca pregusta le risate. Odiatemi pure, ma in qualche modo lo guarderò. Anzi, non vedo l'ora.


The Hunter
Di Daniel Nettheim
Con Willelm Dafoe, Sam Neill, Morgana Davies
Trama (da Imdb): Il mercenario Martin viene mandato nelle foreste della Tasmania da una misteriosa azienda biotecnologica, a caccia dell’ultima tigre della Tasmania.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Ronin. Mettiamo da parte il consiglio e ragioniamo. Veder recitare Dafoe è sempre un piacere e un privilegio, senza contare che anche Sam Neill mi provoca gioia ad ogni sua comparsa. Però, sinceramente, i film uomo vs natura non sono proprio il mio genere preferito, anche se qui mi pare si inserisca un elemento thriller, vagamente misterioso. Sono indecisa, perché il trailer è davvero molto bello. Regia solida, attori bravi, l'unica incognita, almeno per me, è la trama. Vedremo, quando uscirà.


Comic – Con: Episode IV – A Fan’s Hope
Di Morgan Spurlock
Con Kevin Smith, Stan Lee, Eli Roth
Trama (da Imdb): Un dietro le quinte che mostra le migliaia di fan che, ogni anno, si radunano a San Diego per il Comic – Con, la più grande fiera del fumetto mondiale.

Il sito me lo consiglia perché mi piacciono i fumetti, in generale! Quindi, mio malgrado, sono costretta a dire che non lo guarderò mai. Perché passerei tutta la durata del documentario a piangere e farmi del male, maledicendo il destino che non mi consentirà mai di andare al Comic- Con perché nessuna delle persone che conosco, in quanto sane di mente, è così nerd da accompagnarmici. Mi basta anche solo leggere un nome, Eli Roth, a provocarmi sofferenza. Ah, l'uomo della mia vita e lui non lo sa. Sigh. Chiudo il momento bimbaminkia e ribadisco, stolidamente, il mio sofferto rifiuto.


ATM
Di David Brooks
Con Alice Eve, Josh Peck, Brian Geraghty
Trama (da Imdb): Quando uno sconosciuto li intrappola, di notte, in un ATM, tre colleghi si ritrovano a dover combattere per sopravvivere.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Frozen. Ecco, appunto. Già avevo la fobia delle seggiovie, che ora si è acuita, adesso ci manca anche che aumenti quella di dover prendere da sola i soldi dal Bancomat. Questo, sommato al fatto che in Italia il film è già uscito a febbraio (col titolo ATM – Trappola mortale) e al fatto che le recensioni lette non erano sicuramente positive, fa della pellicola in questione un perfetto candidato all'oblio cinematografico.

6 commenti:

  1. Cristo! *__*
    Keyhole! Non avevo ancora letto il nome del regista che immediatamente non appena hai tirato in ballo la Rossellini e il bianco e nero ho capito che parlavi di Guy Maddin (di cui per non ricordavo il nome). Attenta però :) Non è Maddin ad essere stato trascinato dall'idea di Hazanivcius, ma l'opposto: alcuni critici esperti di film di nicchia hanno snobbato il successo di The Artist proprio perchè nessuno si è accorto del cinema di Maddin, da SEMPRE privo di colori e ispiratissimo all'espressionismo tedesco. Ahinoi italiani, ovviamente, quelli di Maddin arrivati sulla nostra penisola sono veramente pochi (se non forse uno solo), ossia "La Canzone più Triste del Mondo". Quindi non ci giurerei tanto di vederlo nelle nostre sale, a meno che non voglia seguire l'onda di The Artist.

    Udooooooooooo <3
    Vabè, ho già detto troppo.

    Sam Neil! Non sapevo ti piacesse...se ne hai il coraggio, guardati "Possession" in cui è molto bravo, ma in cui purtroppo viene "recitativamente" seppellito da Isabelle Adjani.

    Vincent

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuro che nella mia ignoranza Crassissima non conoscevo affatto questo Maddin, ma mi ispira parecchio.
      Dunque, urge immergersi in qualche ricerca :PP

      E Sam Neil si, mi piace molto, anche se a volte lo seppelliscono in film del menga. Quello che citi lo cerco di sicuro!!

      Elimina
    2. Mi devo già rimangiare le parole! xD
      Neanche "La canzone più triste del mondo" è arrivato in Italia. Che amarezza...diamoci ai sottotitoli allora.

      Let me know! E' tra i miei film preferiti...e uno dei più disturbanti che abbia mai visto!

      Elimina
    3. E fortuna che esistono i sottotitoli allora :P
      Se questo autore è così snobbato in Italia vale sicuramente la pena cercarne i film XD

      Elimina
  2. keyhole sembra promettente...
    da ATM ti consiglio invece di stare alla larga, film evitabilissimo! :)

    RispondiElimina
  3. Keyhole lo tengo d'occhio, se non uscirà in Italia cercherò di recuperarlo altrove, perché mi è venuta davvero voglia di vederlo!
    ATM mi sa di vaccata lontano un miglio, quindi darà retta a te e al mio istinto ^__*

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...