martedì 24 aprile 2012

Get Babol #17

Un po' in ritardo ed appena un giorno prima dell'uscita dei nuovi film in America pubblico il solito post di consigli per il "futuro". Questa settimana poca roba e neppure troppo interessante, mentre stasera in anteprima nazionale so per certo che qualcuno si fionderà a vedere quel gran figo di Robert Downey Jr. in The Avengers, eh? Io sono ancora indecisa se andare quando uscirà, però. Ma non divaghiamo! ENJOY!

The Moth Diaries
Di Mary Harron
Con Sarah Bolger, Sarah Gadon e Lily Cole.
Trama (da Imdb): Rebecca nutre forti sospetti verso Ernesta, la nuova studentessa. Ma è solo perché è gelosa del suo legame con Lucy o davvero la ragazza nasconde un oscuro segreto?

Getglue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il corpo di Jennifer e The Others. The Moth Diaries è stato presentato al festival del cinema di Venezia l'anno scorso, ed è diretto dalla regista di American Psycho. Questi potrebbero essere due punti a favore, ma apparentemente (sottolineo: apparentemente) il film parrebbe una sorta di incrocio tra Carmilla e Caro Fratello di Ryoko Ikeda. Aspettatevi dunque adolescenti eteree, pippe mentali a non finire, sottilissimo erotismo pseudolesbo e una punta di mistero che, molto probabilmente, si risolverà in un nulla di fatto dal punto di vista dell'horror. Mah, al momento non mi ispira molto, ma comunque un'uscita italiana non è ancora prevista.


Downtown Express
Di David Grubin
Con Philippe Quint, Nellie McKay e Michael Cumpsty.
Trama (riassunta con parole mie): Un giovane violinista russo è diviso tra il padre, violoncellista determinato a prendere le redini della carriera del figlio, e una musicista bohemien di cui si innamora, arrivando ad amare anche la sua musica.

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Scherzi del cuore (che, a dire tutta, ricordo anche poco). Downtown Express mi sembra uno di quei filmetti edificanti e buoni giusto per gli appassionati dell'argomento trattato (in questo caso: la musica). La regia non mi sembra granché dal trailer, e se dovessi essere sincera nemmeno gli attori. Peccato, perché l'ambientazione Newyorchese, soprattutto quella legata agli "artisti di strada" mi garba assai. Ma al momento, per me è no. Nessuna uscita italiana all'orizzonte.


Darling Companion

Di Lawrence Kasdan
Con Diane Keaton, Kevin Kline e Dianne Wiest.
Trama (da Imdb): La storia di una donna che ama il suo cane più del marito. E un giorno, il marito perde il cane...

Getglue me lo consiglia perché mi è piaciuto Tempesta di ghiaccio. Sì, sicuro, peccato che Kasdan sia impazzito, visto che l'ultimo film suo che (sfortunatamente) ricordo, è quella bestemmia inguardabile di L'Acchiappasogni, con quel SuperDudley che me lo sogno di notte ancora adesso. Ora mi viene da pensare che siano impazziti anche Diane Keaton, Kevin Kline, Dianne Wiest, Richard Jenkins e tutti gli altri coinvolti perché questo è un dramma familiare su persone che riescono a ritrovare sé stessi cercando... un cane. Nel trailer si vedono medium che percepiscono alberi, Kevin Kline a quattro zampe che abbaia contro due capre di montagna e tanta altra roba che mi porta a rimanere così: O___O Bella la colonna sonora, però. Uscita italiana non pervenuta.

 

2 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...