venerdì 20 aprile 2012

We, Bolla! del 20/04/2012

Buon venerdì a tutti! Cinematograficamente parlando è un weekend un po’ povero, ma ci sono un paio di buone notizie: innanzitutto, l’uscita italiana di Quella casa nel bosco è stata rimandata a maggio, quindi non sono costretta a bestemmiare per la sua assenza dalla programmazione settimanale, poi hanno tenuto Diaz, quindi domenica andrò quasi sicuramente a vederlo. Ma non indugiamo oltre e andiamo a scoprire quali nuovi film ha messo in cartellone il Multisala… ENJOY!


To Rome With Love
Reazione a caldo
: Non me ne volere, Woody, ma non ne ho troppa voglia…

Bolla, rifletti!: chi ha letto la mia recensione di Midnight in Paris sa che Woody Allen non mi ha mai troppo entusiasmata, ma le critiche positivissime del film in questione mi avevano spinta a dargli una chance e non me ne ero affatto pentita, anzi. Però questo To Rome With Love non mi ispira troppo. Sarà per la paura di vedere l’Italia ridotta a pizza, spaghetti, mandolino e Benigni, sarà perché la trama di Midnight in Paris mi affascinava già dal trailer mentre questa non mi dice proprio nulla, sarà perché la natura stessa di film “corale” mi sa un po’ di dispersivo… insomma, sarà quel che sarà, mi sa che, come al solito, lascerò passare una settimana e leggerò qualche recensione prima di andare, eventualmente, a vederlo.




Street Dance 2 - 3D
Reazione a caldo: ussignur, sti film si moltiplicano come i Gremlins…
Bolla, rifletti!: … e come i Gremlins sono ammorbanti! Odio il genere, odio il 3D, non me ne frega nulla di vedere un branco di fighètti modaioli che si dimenano al ritmo di musica che al 90% mi fa schifo e, sinceramente, non capisco l’utilità di girare una roba simile in 3D. A questi punti, non sarebbe meglio farne una sorta di musical da portare in teatro o che so io…? Bah.

Il cinema d’élite si butta invece sul prodotto francese, con una sorta di Il grande freddo moderno di cui ho letto grandi cose.



Piccole bugie tra amici
Reazione a caldo: sicuro candidato al recupero!
Bolla, rifletti!: molto probabilmente non sarà il filmone dell’anno, ma sono altrettanto sicura che potrebbe piacermi molto perché il genere è uno dei miei preferiti. Una commedia amara, riflessiva, dove i personaggi si confrontano e tirano fuori il meglio e il peggio di loro, in maniera molto umana. E poi c’è Marion Cotillard, mica cotiche.

6 commenti:

  1. I gremlins sarebbero ammorbantiiiiii???????
    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, mettitene un po' uno in casa e vedi se non t'ammorba XD
      Però francamente preferirei averne la casa invasa, piuttosto che vedere Street Dance 2 :P

      Elimina
  2. Ormai in tutti i multisala faranno una sala "only tamarred".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalle mie parti almeno due, visto che questa settimana ci sono sia Street Dance 3D che Battlefield XD

      Elimina
    2. Ai fan di Street Dance consiglio di rispolverare una puntata di South Park, "Te lo sei preso nel culo". Niente volgarità, si chiama proprio così e... si balla! :D

      Elimina
    3. Non sono fan di street dance ma lo ero di South Park, quindi cercherò la puntata in questione :PP

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...