venerdì 27 aprile 2012

WE, Bolla! del 27/07/2012

Buon venerdì a tutti! Settimana ricca di uscite, questa, una sola certezza, qualche picco di nervoso e la consapevolezza che tanto fino a martedì sarò fuori dall’Italia, quindi ogni eventuale visione dovrà essere rimandata dopo il primo maggio. Guardiamo un po’ cosa propone il multisala e.. ENJOY!!


The Avengers – 3D
Reazione a caldo: ecco l’unica certezza.
Bolla, rifletti!: Mi ero riproposta fermamente di snobbarlo, ma dopo avere letto la recensione del Dottor Manhattan e avere avuto la conferma che The Avengers è un film godibilissimo anche per chi, come me, non ha visto Thor e Capitan America e non legge i comics, ho deciso di andare. Sono ancora un po’ reticente, ma solo per un motivo: non vorrei che il tempo in cui Robert Downey Jr. è presente sullo schermo (ovviamente senza tutina meccanica) sia inferiore a quello degli altri protagonisti. Ma questi sono ragionamenti nerd che a voi non devono interessare!


Laputa - Il castello nel cielo
Reazione a caldo
: no, non è vero, l’unica certezza sarebbe questa, cavolo!
Bolla, rifletti!: … peccato che il multisala lo programma in orari di LAVORO, come a dire “Miyazaki è rumenta per bambini”. Chiudo gli occhi e bestemmio invocando un po’ di saggezza nelle testoline bacate dei gestori cinematografici italiani, tanto appena torno a casa mi collego a play.com e compro il DVD, visto che il film è dell’86 e arriva nel nostro paese “solo” con un lieve ritardo.


The Rum Diary - Cronache di una passione
Reazione a caldo
: questa invece è proprio l’incognita della settimana.
Bolla, rifletti!: ho adorato Paura e delirio a Las Vegas, e questo film ne è praticamente il “prequel”, tratto dal romanzo di Hunter S. Thompson. Il problema è che Paura e delirio a Las Vegas era girato da un pazzo come Terry Gilliam, era un mix di visionarietà e kitsch, con un Johnny Depp (per non parlare di Benicio Del Toro…) in stato di grazia, mentre questa mi sembra una cosetta più lineare e patinata. La voglia di vederlo è inferiore a quella che ho di vedere The Avengers, il che è tutto dire.


Ho cercato il tuo nome
Reazione a caldo
: mi ammorba già solo il titolo, guarda.
Bolla, rifletti!: Oh, ma quello è Zac Efron! Mi ammorba ANCHE l’attore principale. La trama, invece, mi fa semplicemente svenire per l’alto tasso di diabete. Riporto paro paro: “Logan Thibault, un marine impegnato nelle missioni in Iraq, trova la foto di una giovane donna e da quel momento la ritiene il suo portafortuna. Quando torna in patria la prima cosa che fa è mettersi alla ricerca della ragazza della fotografia...”. Qualcuno ha detto “Improbabile rottura di palle?” o sono solo le voci nella mia testa? Camminare, vah…

E ovviamente, proprio la settimana in cui io sono fisicamente lontana, il cinema d’essai mi piazza alla traditora un altro film con quello strafigo di Michael Fassbender.


Hunger
Reazione a caldo: altro che Ho cercato il tuo nome!!
Bolla, rifletti!: Devo ancora vedere Shame, ma anche di questo Hunger ho letto meraviglie. Già adoro il genere, perché i film ambientati nel recente passato e nel duro ambiente delle carceri solitamente mi piacciono, in più qui si parla di persone realmente vissute e finite in galera con uno scopo, per la “fame” di libertà, persone che spingono mente e corpo oltre i limiti umani, sostenuti dalla speranza di cambiare le cose. Credo proprio che, al ritorno dalla Spagna, mi sparerò questa doppietta McQueeniana!

17 commenti:

  1. Niente "La casa nel vento dei morti" anche da te, eh? Volevo quello...

    RispondiElimina
  2. Vedere dalle mie parti un horror indipendente italiano? XD
    Sarebbe più facile vedere aggirarsi per le strade il Papa in mutande...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È che Imago Mortis arrivò, ero ottimista anche su questo... Il Papa in mutande è infatti più probabile!

      Elimina
  3. Ieri ho letto di Hunger, e, se non fosse per la distribuzione, acasacciocomesempre, è il primo che andrei a vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'altronde, quando un film è interessante, in italia viene distribuito "in tempo" e "in abbondanza" XD

      Elimina
  4. the rum diary non è niente di che, tranquillamente evitabile.
    pur avendo adorato shame, hunger non mi ha convinto molto. comunque da vedere, ma ti straconsiglio soprattutto shame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shame è nei prossimamente, i film sono tanti come sempre, ma il tempo sembra sempre meno!!

      Elimina
  5. Seguirò il tuo consiglio, ma, senza leggere la recensione di Filmtv non avrei mai puntato su Hunger per il fine settimana.

    RispondiElimina
  6. The Avengers mi attira molto,spero di riuscire a vederlo,saluti. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Avengers non mi ispirava per nulla, ma anche degli amici me ne hanno parlato benissimo.
      Speriam di non rimanere delusi!!

      Elimina
  7. la questione di laputa non è assolutamente limitata alla cecità di molti gestori di cinema in italia, soprattutto nei piccoli centri. è una questione che coinvolge in generale il mondo del fumetto in italia, con la sola eccezione dei fruitori bonelliani e di ratman, il target di chi legge fumetti/guarda film a cartoni animati è considerato essere formato da ragazzini, adulti stupidotti, cosplayer, cosa che a volte è anche vera. per non parlare dei film della disney, guardati con sospetto anche da molti di questi fruitori adulti, stupidi e wannabe radical chic. solo che chi ha un multisala si suppone che metta tutte le sale in funzione, con la speranza di programmare anche film come laputa anche in orari serali. volendo, ci sono tanti adulti intelligenti che guardano questi film e allora perché negargli la visione e invece programmare a tempo illimitato cinepanettoni? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto ogni singola parola.
      Il problema però è anche l'ormai risaputo strapotere USA: qualsiasi porcata animata che viene da lì arriverà al 90% anche in Italia e verrà programmato almeno due settimane tutto il giorno, mentre un genio come Miyazaki viene ancora relegato ad un'infima distribuzione.
      Speriamo che il vento d'Oriente cominci a soffiare e cambiare le cose...

      Elimina
  8. Vallo a vedere Avengers, mi raccomando !!! E poi fammi sapere che ne pensi...! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non vado questa settimana, sarà sicuramente la prossima!!
      Ti farò sapere ^__^

      Elimina
    2. grosso dispiacere pure per me per essermi persa miyazaki ma ieri c'era l'ultimo spettacolo alle 20,10 e non ce l'ho proprio fatta :( che poi quando vado a vedere questo tipo di cartoni di bambini ce n'e sempre pochi ma i multiplex si intigniscono a spacciarli per film x l'infanzia.. grrr

      Elimina
    3. Ma per fortuna che da te lo mettono alle 20,10... da me l'ultimo spettacolo è due ore prima, e io esco da lavoro alle 18, figurati -.-
      Quanto alla mancanza di bambini, la colpa è fondamentalmente dei genitori: pare assurdo, ma anche quelli della nostra generazione, che dovrebbero capirsene almeno un po' di Anime, hanno delle remore e credono che i cartoni animati giapponesi siano violenti, incomprensibili, paurosi... eh, santa Genoveffa, quanta pazienza....

      Elimina
  9. Vado a vedere The Avengers venerdì (forse) ti saprò dire.
    Hunger dubbi dubbissimi dopo la delusione di Shame.
    Ho appena finito di vedere "The Innkeepers" finalmente. West è un genio. Appeno ho terminato di tremare dalla fifa ne scrivo qualcosa.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...