lunedì 14 maggio 2012

Get Babol! #20

Questa settimana è uscito Dark Shadows anche in America! Aspettando di vedere se l'ultima fatica della premiata ditta Burton/Depp riuscirà a superare i mille dubbi che mi pervadono sulla sua effettiva validità, vediamo che altro ci offrono le sale d'oltreoceano. ENJOY!

God Bless America
Di Bobcat Goldthwait
Con Joel Murray, Tara Lynne Barr e Mackenzie Brooke Smith.
Trama (da Imdb): Frank, un malato terminale la cui missione è ripulire la società dai cittadini più repellenti, trova un'improbabile complice in una ragazzina di 16 anni.

GetGlue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Arancia meccanica, American Psycho, Hot Fuzz e Fight Club. Innanzitutto, una doverosa premessa: il regista e sceneggiatore è Zed di Scuola di polizia, il mio idolo indiscusso da tempo immemorabile, e uno dei comici più cinici e graffianti che esistano. Joel Murray invece era l'amico idiota di Greg nella sit - com Dharma & Greg, un uomo a cui, secondo me, non avevano dato abbastanza spazio, con quella sua meravigliosa faccetta bolsa da uomo qualunque. E già questi due sono punti a favore della pellicola. Il trailer poi è.... awesome, come dice Tara Lynne Barr dopo che il povero cristo vessato dalla società fa fuori la ragazzina incazzata per aver ricevuto un'automobile che non voleva. Un'improbabile coppia on the road, che fa strage di tutti coloro che rendono la nostra società il regno della spazzatura, del trash, della maleducazione e dell'ipocrisia. So che non succederà mai ma... non vedo l'ora che esca!!!

Girl in Progress
Di Patricia Riggen
Con Eva Mendes, Cierra Ramirez, Patricia Arquette.
Trama (da Imdb): mentre Grace, madre single, si barcamena tra lavoro, bollette e una relazione con un dottore già sposato, sua figlia, Ansiedad, progetta un modo per diventare adulta prima del tempo, ispirandosi ai racconti di formazione letti a scuola.

GetGlue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Ghost World e Little Miss Sunshine. Allora, non scomodiamo i grandi e nemmeno una brava attrice come Patricia Arquette, per l'amor di dio. Questo film, uscito negli USA appunto in occasione della festa della mamma, sembrerebbe un episodio molto allungato di Una mamma per amica, con la figlia più grebana e la madre ancora più stupida (anche se gli ometti potranno dire: più gnocca, visto che stiamo parlando di Eva Mendes). Se posso dire, lo eviterò come la peste, sperando non esca mai in Italia.

El Gringo
Di Eduardo Rodriguez
Con Scott Adkins, Yvette Yades e Christian Slater.
Trama (da Imdb): un uomo in procinto di attraversare il Messico con 2.000.000 dollari e un sanguinoso passato alle spalle, si ritrova improvvisamente attaccato nella sonnolenta cittadina di El Fronteras.

GetGlue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Kill Bill, Drive e Machete. El Gringo potrebbe essere uno di quei film che, nelle mani giuste (vedi Robert Rodriguez o Quentin Tarantino) e con gli attori giusti potrebbe diventare una tamarrata cult, talmente bella da essere quasi commovente. E' vero che qui c'è Christian Slater ma affidare la parte del protagonista al fratello brutto e (ancor più) tabozzo di Eli Roth è stata una mossa poco saggia, secondo me. Il trailer parrebbe il trionfo del cliché del cinema "cool", anche se le pallottole con sopra scritto Chinga Tu Madre mi fanno sorridere. Però... guardate bene la casa di produzione: After Dark Action. After Dark??!! Oh noooo!!! Bocciato, bocciato!!!

Hick
Di Derick Martini
Con Chloe Moretz, Blake Lively, Rory Culkin.
Trama (da Imdb): Un'adolescente del Nebraska ottiene più di quanto volesse quando parte per la città delle luci, Las Vegas.

GetGlue me lo consiglia perché mi sono piaciuti Natural Born Killers e Non è un paese per vecchi. Dal primo film questo Hick eredita la presenza di Juliette Lewis, unica grande "vecchia", assieme ad Alec Baldwin, in un cast di giovani promesse che giocano a fare i duri. Sinceramente, adoro Chloe Moretz, ma la storia della ragazzina che perde la sua innocenza nel corso di un viaggio on the road, incontrando strepponi assortiti e il grande aMMore della sua vita, mi sa di già vista trecento volte. E purtroppo il suo look mi ricorda quello della Lolita di Adrian Lyne, una camurrìa pesante come poche. Mah, francamente eviterei, poi magari cambio idea.

6 commenti:

  1. Finchè non arriva "Dark Shadows", vediamoci questi. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dark Shadows vado a vederlo domani sera... per questi film, invece, vorrei solo vedere il primo, ma da morire!!! *__*

      Elimina
  2. però in El Gringo c'è un disumano come Scott Adkins che se gli fanno fare le cose che sa fare bene c'è da divertirsi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di non conoscerlo come attore, ma lo aspetto al varco in The Expendables 2, non posso perderlo quello *__*

      Elimina
    2. credo che in expendables non avremo il massimo perché divide la scena con parecchi mostri sacri, ma ti assicuro che ha delle abilità atletiche stupefacenti.

      Elimina
    3. Hmmm a questi punti mi hai incuriosita.
      Essendo un po' Tarantiniano, potrei anche recuperarlo questo El Gringo, poi, come si dice, "le faremo sapere" ;)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...