lunedì 19 novembre 2012

Get Babol! #42

Altro bel lunedì di m.... ... diciamo di guano, un po' di raffinatezza non guasta. Per distrarci un po' dalle brutture della settimana entrante, diamo un'occhiata a ciò che consiglia il sito getglue e alle uscite d'oltreoceano... ENJOY!

Citadel
Di Ciaran Foy
Con Aneurin Barnard, James Cosmo e Wunmi Mosaku
Trama (da Imdb): Un padre affetto da agorafobia si unisce a un prete rinnegato per salvare la figlia dalle grinfie di folli e selvaggi ragazzini che già avevano commesso, anni prima, delle violenze contro la sua famiglia.
Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La città verrà distrutta all'alba, Shutter Island, The Others, Signs, Blood Story, The Ward e Echi mortali. Dal trailer non è che si capisca molto di questa coproduzione anglo-irlandese, ma mettiamola così: lo stile di regia mi infastidisce tanto quanto l'emulo di Elijah Wood che veste i panni di protagonista, però 'ste maledette manine piccole che cercano di ghermirlo mi mettono ansia così come l'idea di questi violenti e strani bambini infetti. Ma cosa mi preoccupo di capire se mi piace o no, tanto in Italia non è assolutamente previsto che esca!


Silver Linings Playbook
Di David O. Russell
Con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro
Trama (da Imdb): Dopo un periodo passato in manicomio, l'ex insegnante Pat Solitano torna dai suoi genitori e cerca di riconciliarsi con l'ex moglie. Le cose si fanno più difficili quando incontra Tiffany, una ragazza misteriosa con dei probleimi.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Scherzi del cuore. Una commedia romantica che unisce l'amore alla (in)sanità mentale, un percorso assai difficile che, di solito, porta a film decisamente pessimi, banali o ridicoli. Invece questa pellicola, diretta e scritta da quel David O. Russell già responsabile degli interessanti Three Kings e The Fighter, parrebbe danzare allegramente sul filo del rasoio, grazie a validi interpreti e un'apparente equilibrio tra umorismo e melassa. Un sorriso il trailer me l'ha strappato, considerate però che ho un debole per Bradley Cooper, quindi forse un po' di parte lo sono. Vedremo se a gennaio, quando uscirà in Italia con lo stravagante titolo L'orlo argenteo delle nuvole, avrò voglia di guardarlo.





4 commenti:

  1. eeehhhh.... aspetto fiducioso Le Cinque Leggende... in tanto mi sono guardato Dark Knight Rises... bellissimo...

    Sei riuscita a vedere Red Lights?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Dark Knight Rises è veramente bellissimo e Le cinque leggende lo aspetto anche io!
      Quanto a Red Lights... stasera pubblico la recensione ma non è niente di che!

      Elimina
    2. Ahhhh mi hai fatto risparmiare due ore :) grazie!

      Elimina
    3. No no non risparmiare, aspetta! XD
      Qualcuno me lo deve spiegare 'sto film XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...