lunedì 26 novembre 2012

Get Babol! #43

Buon lunedì a tutti, fedeli lettori. E' stato un weekend tutto sommato positivo il mio, coronato da una capatina a Milano per la bella mostra di Picasso a Palazzo Reale, speriamo che la settimana si mantenga altrettanto piacevole. Nel frattempo, si profilano tempi rosei in campo cinematografico, con alcune intrigantissime uscite USA, sempre consigliate dal fido sito GetGlue... ENJOY!!

Life of Pi
Di Ang Lee
Con Suraj Sharma, Irrfan Khan e Adil Hussain
Trama (da Imdb): Un ragazzo sopravvissuto ad un naufragio viene trascinato in un epico viaggio di scoperta ed avventura. Alla deriva, crea un inaspettato legame con un altro sopravvissuto... una terribile tigre del Bengala.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La vita è bella, Forrest Gump e Titanic. Qualche settimana fa mi era capitato di vedere al cinema il trailer in 3D e di essere rimasta assolutamente a bocca aperta davanti alle splendide immagini che mi scorrevano davanti agli occhi. La trama, purtroppo, non mi aveva invece convinta più di tanto ma, da quel che leggo, si parla di un romanzo praticamente "infilmabile", scritto dallo spagnolo Yann Martel, che il regista Ang Lee ha reso in maniera più che mirabile. Bene, sotto Natale credo proprio che andrò a vederlo. Esce il 20 dicembre con il titolo Vita di Pi.


Red Dawn
Di Dan Bradley
Con Chris Hemsworth, Isabel Lucas e Josh Hutcherson
Trama (da Imdb): Un gruppo di teenager cerca di salvare il paese da un'invasione di soldati nordcoreani.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La città verrà distrutta all'alba, I mercenari 2 e Iron Sky. Remake di Alba Rossa, film con Patrick Swayze diretto da John Milius nel 1984 e che purtroppo non ho mai visto né sentito nominare, questa pellicola mi puzza di tamarreide bimbominkiosa lontano un miglio. E infatti, mi sono fermata a metà trailer. Va bene negli anni '80, ma come puoi in questi tempi del menga girare un film con un assunto così idiota? Nord coreani che, d'amblé, attaccano l'America? Zeppo di patriottismo e con un palese invito ad combattere fino alla morte per l'orgoglio del proprio paese? E poi ci mettete pura quella faccia da Peerla di Peeta e il bonazzo Thoro? Ma andate a spigolare, vah. Uscita italiana, per fortuna, non pervenuta ma la aspetto dietro l'angolo, sicuro come l'oro.


Rise of the Guardians
Di Peter Ramsey
Con le voci originali di Hugh Jackman, Alec Baldwin e Isla Fisher
Trama (da Imdb): Quando lo spirito maligno Pitch sferra un attacco contro la Terra, i Guardiani Immortali si alleano per proteggere l'innocenza dei bambini di tutto il mondo.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare, Harry Potter e i doni della morte - Parte II e Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi. Anche se non me l'avessero consigliato, stiamo parlando di un cartone animato prodotto da Guillermo del Toro e che mi ha affascinata fin dal primissimo trailer che ho avuto la fortuna di vedere al cinema. L'animazione sembra davvero splendida, spero solo che la storia sia all'altezza. Lo scopriremo comunque presto, visto che uscirà giovedì in tutti i cinema italiani col titolo Le 5 leggende.


Hitchcock
Di Sacha Gervasi
Con Anthony Hopkins, Helen Mirren e Scarlett Johansson
Trama (da Imdb):  La storia d'amore tra il potente regista Alfred Hitchcock e la moglie Alma Reville durante la realizzazione di Psyco, nel 1959.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Il discorso del re, Intrigo internazionale e Midnight in Paris. E io ovviamente non vedo l'ora di guardarlo. Dal trailer sembra un ironico dietro le quinte di uno dei film più famosi di Hitchcock, in grado di mescolare con sapienza vita vissuta e vicende un po' più romanzate, qualcosa di simile a Ed Wood, forse? Speriamo! A prescindere, le interpretazioni di Anthony Hopkins ed Helen Mirren mi sembrano di altissimo livello. In Italia, purtroppo, dovremo aspettare fino a febbraio 2013 per vederlo.

8 commenti:

  1. credo che potrei odiare life of pi, visto che a me non sono piaciuti particolarmente né la vita è bella, né titanic, né forrest gump.... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Titanic non mi fa impazzire, ma La vita è bella e Forrest Gump sono due tra i miei film preferiti.
      Però secondo me questo Life of Pi sarà qualcosa di completamente diverso...

      Elimina
  2. Boh...forse Hitchcock. Alba Rossa era tamarro e trash già 28 anni fa (occacchio....); però aveva un suo perchè e divertiva. Questo, come tutti i remake inutili, sarà tamarro, trash e non farà neppure ridere.
    p.s. off topic. Visto il trailer del remake de "La casa"....ormai siam senza ritegno....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincera, fino a ieri non ne avevo mai sentito parlare di Alba Rossa :P
      Hitchcock lo guarderò di sicuro, quanto al remake de La casa, noi horroromani bestemmiamo da mesi, ma ovviamente mi fionderò a vederlo appena uscirà, come col remake di Carrie, solo per vedere quanto possono distruggere un mito...

      Elimina
    2. Cose verissimi i remake infami sono tutti brutti ma una visione e' d'obbligo.
      Anche a me ispira Hitchcock, invece Life of Pi per quanto spetacolare possa essere non mi ispira a livello di trama.
      Ho gia comesso questo errore con Cloud Atlas, per questo mese mi basta.

      Elimina
    3. Eh, cosa vuoi, amiamo farci del male :P
      Life of Pi come a trama non ispira nemmeno me, ma se qualcuno mi accompagnerà gli darò una chance.
      Cloud Atlas invece non l'ho mai visto... o__O

      Elimina
  3. Cloud Atlas esce in italia appena a gennaio. Evitalo, lunica parte salvabile e' quella ambientata nel futuro del 2044(ma solo perche' mi piace la fantascienza).

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...