giovedì 18 aprile 2013

WE, Bolla! del 18/04/2013

Settimana BBrutta BBrutta per i cinema italiani questa! Poche uscite, poco interessanti, un solo grandissimo recupero... mentre l'attesa per "roba" come Iron Man 3, La casa, Le streghe di Salem e Il grande Gatsby cresce!!! ENJOY!

Riderete a crepapAlle, Tuailai ci fa una sAga... aaah ma quanta raffinatezza...
Scary Movie 5
Reazione a caldo: evitabile!
Bolla, rifletti!: pensieri sparsi sull’argomento li trovate qui. Per poterlo andare a vedere necessiterei del recupero del quarto capitolo, ma diciamo anche no. Quando ricominceranno a programmare horror invece di parodie???

Hitchcock
Reazione a caldo: meglio tardi che mai!!
Bolla, rifletti!: anche di questo film ho già parlato, nella fattispecie qui. Uscito in tutta Italia due settimane fa, pare non sia affatto male anche se “si sarebbe potuto fare di più”. Ora che è uscito, spero di poterlo andare a vedere e testimoniare coi miei occhi.

Attacco al potere
Reazione a caldo: mi sembra un’ottima idea!!!
Bolla, rifletti!: terroristi che attaccano il Presidente all’interno della Casa Bianca, terroristi che, dal trailer, sembrerebbero Coreani… ma sì, viste le folli idee guerrafondaie del sosia di Psy mi sembra giusto stuzzicare il can che “dorme” e girare l’ennesimo action che si rifà ai gloriosi anni ’80, del genere “superuomo solo conto 30.000 brutti ceffi armati”. Spreco di grandissimi attori, leggasi Gerard Butler e Morgan Freeman, e sfoggio di scarsissima fantasia da parte dei titolisti italiani, visto che un Attacco al potere c’era già stato negli anni ’90.

Passione sinistra
Reazione a caldo: Oh. My. Gawd!!!!
Bolla, rifletti!: un film che avrebbe avuto senso se fosse stato girato in un’epoca in cui la sinistra e la destra esistevano ancora e, soprattutto, si distinguevano l’una dall’altra. Adesso una roba simile è la saga del cliché, un esempio su tutti tratto dal trailer: “no, il sushi non lo puoi mangiare, sei di sinistra!”. Fangool, vah.

Interessante invece la scelta del cinema d’élite…

Treno di notte per Lisbona
Reazione a caldo: Hmmm…
Bolla, rifletti!: un film che andrei a vedere già solo per gli attori (Christopher Lee, Jeremy Irons, Mélanie Laurent e Bruno Ganz) e per il luogo in cui è ambientato, la meravigliosa Lisbona. Non vorrei però che fosse una mattonata mostruosa, quindi aspetto qualche recensione prima di recuperarlo.

6 commenti:

  1. Scary Movie 5... che tristezza... ripropongono una comicità che era vecchia già nel 2000!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero... e gli horror veri latitano ç__ç

      Elimina
    2. Una settimana ricca di uscite, ben 11 film,purtroppo effettivamente non ci sono titoli per corre in sala. Però ci sono titoli interessanti oltre a Hitchcock e Treno di notte per Lisbona già citati da te. Segnalo anche Nella Casa e Il Ministro.

      Elimina
    3. Nella casa vorrei vederlo ma dalle mie parti non è uscito, per questo non l'ho nominato!!
      Grazie comunque della segnalazione!

      Elimina
  2. Post perfetto! Sintetico ed organizzato, si trovano subito le informazioni che si cercano su un film! Complimenti!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...