martedì 7 maggio 2013

Get Babol! #62

La parentesi nipponica è finita, è tempo che il Bollalmanacco torni in attività! Ringrazio intanto tutti quelli che hanno continuato a leggere e commentare, quindi vi invito a scoprire assieme a me i nuovi film appena usciti negli USA e consigliati dal sito GetGlue. Ci sono un paio di chicche imperdibili e un paio di sorpresine interessanti, quindi bando alle ciance e... ENJOY!!
 
Aftershock
Di Nicolás López
Con Eli Roth, Andrea Osvárt, Ariel Levy
Trama (da Imdb):  In Cile, a gruppo di turisti che si trovano all'interno di un club sotterraneo durante un terribile terremoto impareranno presto che raggiungere la superficie sarà solo l'inizio del loro incubo.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Saw, La casa del diavolo, 28 giorni dopo, Hostel, Hostel part 2 e Cabin Fever.  Che questo sia l’anno del mio amatissimo cialtrone Eli Roth? Assieme all’interessante webserie Hemlock Grove e all’imminente ritorno alla regia con The Green Inferno adesso spunta anche questo pubblicizzatissimo (da lui, su Twitter, ovviamente!) Aftershock. Dal trailer sembra molto splatteroso e divertente…  ma chi voglio prendere in giro? L’unico motivo per cui lo guarderò assolutamente è l’incredibile bellezza di Eli in camicia ed insanguinato. Spero non muoia subito o il film si farà meno interessante in tempo zero. Uscita italiana ancora non pervenuta.
Con uno così, vado in Cile ad ammazzarmi di terremoti tutta la vita...
The Great Gatsby
Di Baz Luhrmann
Con Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Tobey Maguire
Trama (da Imdb): Un veterano di guerra si ritrova invischiato nel passato e nello stile di vita del vicino milionario.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti Midnight in Paris, Anna Karenina e The Hours. Ci ho messo anni a perdonare la premiata ditta Lurhmann/Di Caprio per quella stronzatina adolescenziale che era Romeo + Giulietta, con “quello stupidino di Di Caprio” (cit.) che giocava a fare il pesce rosso dietro l’acquario e vagava per Verona Beach al ritmo di lovmilovmiseidetiulovmi. Adesso ci riprovano col Grande Gatsby, un pezzo di letteratura che lévati, e se il film manterrà le promesse del trailer potrò finalmente riconciliarmi con i due. E acquistare un cappellino à la mode, perché sicuro come l’oro che gli anni ’20 la faranno da padrone per i prossimi mesi. L’uscita italiana de Il grande Gatsby è prevista per il 16 maggio, mi fionderò in sala senza pensarci due volte ma incrociando le dita.


No One Lives
Di Ryûhei Kitamura
Con Luke Evans, Adelaide Clemens, Derek Magyar
Trama (da Imdb): Una gang di spietati killer da strada rapisce una ricca coppia di viaggiatori solo per scoprire che le cose non sono come sembrano.

Il sito me lo consiglia perché mi sono piaciuti La casa dei 1000 corpi e Le colline hanno gli occhi. A prima vista sembrerebbe il solito thriller con pesantissime sfumature torture porn, però mi sembra simpatico per come ribalta il punto di vista vittima/carnefice. Potrebbe essere un'immensa belinata (prodotto dalla WWE films? Non capisco se ci sono dei wrestlers in mezzo, però...) o un film interessante, chissà. Tanto l'uscita italiana non esiste ancora.



Peeples
Di Tina Gordon Chism
Con Craig Robinson, Kerry Washington, David Alan Grier
Trama (da Imdb): Volano scintille quando Wade Walker si autoinvita all'annuale riunione dei Peeples negli Hamptons per chiedere la mano della loro preziosissima figlia.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Ti presento i miei. La versione afroamericana di Ti presento i miei? Mah. Il trailer è obiettivamente simpatico ma come Ben Stiller non c'è nessuno. Data di uscita italiana non pervenuta.


Sightseers
Di Ben Wheatley
Con Alice Lowe, Steve Oram, Eileen Davies
Trama (da Imdb):  Chris vorrebbe mostrare il proprio mondo a Tina, la sua ragazza, ma presto gli eventi cospireranno contro la coppietta e la loro vacanza da sogno avrà una svolta molto sbagliata.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Splatters - Gli schizzacervelli. Oh, se c’è una cosa che adoro sono le black comedy inglesi che virano sull’horror. Sono consapevole del fatto che non raggiungerà MAI le vette esilaranti, splatter e trash de Gli schizzacervelli nominato dal sito, però se pensate che il geniale Edgar Wright figura tra i produttori credo potrebbe diventare un novello cult. Per adesso il trailer promette benissimo. Ovviamente un’uscita italiana non è nemmeno da prendere in considerazione per il momento!


Java Heat
Di Connor Allyn
Con Kellan Lutz, Mickey Rourke, Ario Bayu
Trama (da Imdb):  Un detective musulmano si allea a un americano che finge di essere uno studente per trovare l'uomo dietro una serie di mortali attacchi terroristici in Indonesia.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Angel Heart - Ascensore per l'inferno. Uno dei quarantamila vampirLi di tuailait cerca di cambiare genere e scivola nella banalità. Cosa diamine c'entri Angel Heart con questo filmetto di genere totalmente diverso vorrei capirlo, ma a parte questo l'unico valore della pellicola potrebbe essere la presenza del sempre interessante Mickey Rourke. Anche per questo film non si prevede un'uscita italiana imminente.







6 commenti:

  1. Peeples non riesco ad inquadrarlo... Non capisco se è carino o una trashata, devo vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, credo sia una robetta assolutamente innocua :P

      Elimina
  2. bentornata! ti sei fatta la scorta per l'inverno di film giapponesi che qui non vedremo mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!
      Purtroppamente no perché lì i DVD sono di una zona diversa e la poca TV che ho visto si componeva di fuffosissime serie e show al limite del trash, ma una chicca per il post di stasera l'ho trovata :P

      Elimina
  3. Bentornata!!!
    Gatsby tutta la vita. Il resto boh???(per la cronaca la WWE ha prodotto anche un bellissimo film che si chiama The Day...questo però mi pare più bruttino...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!!
      Gatsby tutta la vita, ma pare la critica USA lo stia stroncando. Motivo in più per vederlo? Chissà!
      Quanto alla WWE The Day non lo conoscevo, toccherà mica rivalutare la federazione? :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...