giovedì 9 maggio 2013

WE, Bolla! del 9/05/2013

Il Weekend cinefilo si apre con un'ottima notizia: oggi comincia la Festa del Cinema, che si protrarrà fino al 16 maggio e consentirà a noi spettatori di guardare film normali a 3 euro, 5 euro per quelli in 3D. Da buona ligure mugugno e sottolineo che il problema legato al proliferare della pirateria non è tanto il prezzo dei biglietti, quanto la natura scandalosa della distribuzione italiana, ma a caval donato non si guarda in bocca. Vediamo di approfittare dell'offerta cominciando a capire se ci sono film che val la pena di vedere... ENJOY!!

La casa
Reazione a caldo: Dritto pe’ dritto!!
Bolla, rifletti!: qualche riflessione la trovate già qui. Che dire, non pensavo nemmeno sarebbe uscito dalle mie parti, invece qualcosa nell’horror si smuove. Mi vergogno a dirlo, ma l’idea di vedere il remake dello storico La casa mi fa già paura. E non perché temo sia una schifezza ma perché mi sa che sarà terrificante, da non dormirci la notte. Restate sintonizzati per la recensione.


Fire with Fire
Reazione a caldo: Bruccino, la piantiamo di recitare cavolate????
Bolla, rifletti!: Allora, questa roba è uscita in America nel 2012, straight to video. Ci sarà un motivo, no? E allora perché in Italia dobbiamo distribuirla nei cinema togliendo spazio ad opere più valide? Mah. L’unico motivo per tentare una visione è la presenza di Bruce, Julian McMahon (fiiigo!!!), Vincent D’Onofrio e Vinnie Jones, ma un altro nome spunta a farmi scendere completamente la voglia: 50 Cents. YO!! Anzi, pugnalatevi!!!


L’uomo con i pugni di ferro
Reazione a caldo: Questa settimana mi stanno stupendo con effetti speciali…
Bolla, rifletti!: anche il film di RZA non pensavo sarebbe mai approdato in Italia, tantomeno in provincia di Savona. Quindi ho fatto un grandissimo atto di sfiducia e l’ho recuperato altrove, potete trovare la recensione qui ma vi anticipo già che come tamarreide è molto simpatica. Occhio all’orrendo doppiaggio di Lucy Liu, forse è meglio che guardiate la pellicola in lingua originale.

Al cinema d’élite invece si buttano sulla commedia romantica francese.


Vent’anni di meno
Reazione a caldo: Temo non sia il mio genere…
Bolla, rifletti!: la storia di una bella “tardona” che si innamora di un ventenne ed è costretta a cambiare la sua visione del mondo è abbastanza verosimile in tempi come questi, dove l’età conta ormai davvero poco. Mi perplime il fatto che il regista del film sia lo stesso che ha firmato horror come Them e il remake di The Eye, forse non sarà proprio una commedia romantica uguale alle altre ma aspetto eventuali recensioni positive per darle una chance. 

17 commenti:

  1. L’uomo con i pugni di ferro mi attira... sarà per l'andazzo trash... non saprei

    RispondiElimina
  2. fire with fire se lo vedi beccando lo scontone a 3 euro non è un cattivo affare, fa il suo dovere pur avendo il protagonista meno carismatico dai tempi della mia ripresa di un'ora e mezza della testiera del letto per provare la batteria della telecamera; bruce ha una sola scena degna di questo nome e il resto è mediocremente sufficiente.
    Tamarri affidabili (dunque il target dell'opera) hanno bocciato pugni de fero (questa mano po' esse fero o po' esse piuma...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Bruce ha una sola scena degna di questo nome evito con piacere e mi butto su altri film migliori e degni di ricevere lo sconto.
      Quanto ai tamarri, i "miei" invece si sono divertiti... che ci sia la divisione anche in seno alla tamarreide? XD

      Elimina
    2. calcola che i tamarri che vanno al multiplex di albenga sono l'elite tamarrica della riviera di ponente XD

      Elimina
    3. Azz quindi i saVVoNNesi perdono il confronto.... hmmmm u__u

      Elimina
    4. comunque ribadisco, se sulla locandina di ironfist (che tra l'altro è un supereroe kung fu della Marvel) avessero scritto: questa mano po' esse fero o po' esse piuma... avrebbero avuto un +5

      Elimina
    5. Credo sarebbe stato "bum" d'incassi! *__*

      Elimina
  3. A me l'uomo dai pugni di ferro è garbato, una tamarrata rumorosa e tarantinata..la casa lo devo assolutamente vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La casa ha finalmente un giorno: lunedì!! *__* I caaan't waaait!!

      Elimina
  4. La casa dovrei andare sabato sera. Saprò dire...

    RispondiElimina
  5. Beh la casa da vedere, sto anche recuperando per altre vie quello di Bruce Willis, so già che mi deluderà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi verrò a leggere la recensione del diludendo allora :PP

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...