lunedì 21 ottobre 2013

Get Babol! #82: La donna che visse due volte al cinema e....

Buon lunedì a tutti! Il post di oggi sarà un po' strano e per due motivi. Il primo è che il sito GetGlue non mi consiglia nulla ma io vorrei lo stesso segnalare che in America esce l'ultimo film di Ridley Scott, The Counselor (che uscirà in Italia a gennaio col titolo The Counselor - Il procuratore, giusto in tempo per gli Oscar), thriller sceneggiato da quel Cormac McCarthy già responsabile del meraviglioso Non è un paese per vecchi. Il trailer è uno spettacolo e ho già la bava alla bocca: Fassbender nei panni del protagonista è bellissimo, Brad Pitt torna finalmente ad avere quell'aria un po' "servaggia" che World War Z gli aveva tolto, Cameron Diaz si cimenta in un ruolo che parrebbe da Dark Lady e Javier Bardem (nel cast assieme a Penélope Cruz) ha un look da scoppiato che è tutto un programma. Come ho detto, non vedo l'ora.


In Italia invece, da questa sera e fino a mercoledì alcuni cinema selezionati consentiranno ad appassionati di Cinema e a chi non l'avesse mai visto, di rifarsi gli occhi col meraviglioso capolavoro di Alfred Hitchcock, La donna che visse due volte (avrei voluto riguardarlo e recensirlo per l'occasione ma ciccia, non sono riuscita a rispettare i tempi, quindi vi linko il bellissimo omaggio di Mr. Ford!!). Sul sito www.hitchcockalcinema.it potrete verificare se nella vostra zona c'è un cinema che lo proietta, vedere il trailer e, se siete dei veri cinefili, potete anche misurare la vostra conoscenza sul grande Maestro. Insomma, questa in Italia è la settimana di Hitchcock, siete avvisati!! ENJOY!

6 commenti:

  1. Da noi oltre a "la donna che visse due volte" ridanno anche "Ritorno al futuro 2"...sprriamo di riuscire a vederne almeno uno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno quello è arrivato dalle mie parti -.- Per fortuna esistono i DVD...

      Elimina
    2. Speriamo che Ridley Scott, un tempo regista cult, si riprenda un po', perché gli ultimi suoi film sono stati parecchio deludenti. Sì, anche "Prometheus", dove pure c'era già il (grandissimo) Fassbender.

      Elimina
    3. Prometheus aveva un po' diluso anche me ma soprattutto perché non sono una grande appassionata né della saga di Alien né della fantascienza in generale. Però questo nuovo mi incuriosisce e potrebbe esser più vicino ai miei gusti...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...