giovedì 13 marzo 2014

(Gio)WE, Bolla! del 13/03/2014

Buon giovedì a tutti! Continua la sequela di uscite italiane poco interessanti, con qualche sprazzo di luce qui e là, ben lungi ovviamente dal raggiungere il multisala. ENJOY!

Need for Speed
Reazione a caldo: in ritardo e non richiesto
Bolla, rifletti!: ricordo bene ai tempi dell’università un’amica che aveva il ragazzo impallatissimo per questo genere di videogame imperniati sull’alta velocità e ricordo bene che, sull’autoradio di lei, c’erano solo (o quasi) canzoni tratte dalla zamarrissima e reppusissima colonna sonora di Need for Speed. Dopo 100 anni si è deciso di trasporre detto videogame su grande schermo e io mi domando: perché? Non bastava Fast and Furious?

Supercondriaco
Reazione a caldo: proprio il genere di film che non potrei guardare
Bolla, rifletti!: e non perché Boon e l’altro compare, Kad Merad, non mi stiano simpatici, anzi. Ma proprio perché, probabilmente, mi verrebbero tutte le malattie che affliggono il protagonista. Magari lo recupererò in futuro, ma anche no.

Mr. Peabody e Sherman
Reazione a caldo: ma…
Bolla, rifletti!: ma questi non sono i due personaggi di cui fanno la parodia Stewie e Brian de I Griffin durante i loro viaggi nel tempo? A parte questo è mai arrivato nulla in Italia relativo al cane più intelligente del mondo e al suo figliolo adottivo? Boh, io non conoscendo la serie credo eviterò la pellicola ma magari i bambini ci si divertiranno, chissà.

47 Ronin
Reazione a caldo: ecco, questo potrei anche guardarlo..
Bolla, rifletti!: cioè, 47 ronin, mica uno. 47 guerrieri senza padrone guidati da un tamarrissimo Keanu Reeves come minimo potrebbe diventare una cosa epica. Tuttavia, come dice il titolo, 47 ronin mi sembrano troppi… non vorrei che ci si trovasse davanti a 47 burattini monodimensionali immersi nell’azione e nell’effetto speciale. Mah, ci penserò un po’ su.

Al cinema d’élite sono ovviamente MOLTO più illuminati e programmano l’unico film degno di essere visto questa settimana…

Lei 
Reazione a caldo: aDDoro sulla fiducia
Bolla, rifletti!: d’altronde, parliamo di Spike Jonze, mica cotiche. E di un Oscar per la miglior sceneggiatura originale. Quello che penso della pellicola l’ho già scritto QUI al momento della sua uscita negli USA e i miei sentimenti non sono cambiati. Non vedo l’ora di guardarlo!!!

4 commenti:

  1. Her conto di vederlo già domenica oppure la settimana prossima :)
    Need for Speed non è proprio il mio genere, mentre il buon Frank di Combinazione Casuale e il Doc Manhattan hanno detto malissimo dei Ronin quindi mi sa che eviterò proprio T_T

    RispondiElimina
  2. Allora aspetto l'eventuale recensione dei 47 Ronin... magari invece lo guarderai e ti piacerà :P

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...