giovedì 20 marzo 2014

(Gio)WE, Bolla! del 20/3/2014

Buon giovedì a tutti! Aria di primavera, ma non al cinema, che pare invece rinsecchirsi scagliando sul pubblico le uscite italiane peggiori di sempre, a parte qualche sprazzo di possibile pregio. ENJOY!

Amici come noi
Reazione a caldo: Ma perché?
Bolla, rifletti!: Fino a ieri sera non avevo assolutamente idea di chi fossero Pio e Amedeo, poi ho capito. Sono i terruncielli zamarroni che vivono a scrocco sulle spalle di celebrità (o pseudo tali) deficienti facendo i servizi a tema su Le Iene. Per carità, lì mi fanno anche ridere, ma perché farci addirittura un film? D’altronde, Zalone ha aperto la strada, al peggio non c’è mai fine…

Noi 4
Reazione a caldo: Cos’è, la settimana del cinema italiano maffo?
Bolla, rifletti!: Una famiglia composta da quattro persone che si odiano, riunite forzatamente per l’esame di scuola media del figlio minore. Roma a fare da sfondo. Scommettiamo che non sarà La grande bellezza?

Il ricatto
Reazione a caldo: Ora si comincia a ragionare!
Bolla, rifletti!: A dir la verità il mio desiderio sarebbe quello di andarlo a vedere con l’amico pianista, che purtroppo ha già ammesso che una roba simile gli metterebbe un’ansia tremenda. “Sbaglia una nota e morirai”: un thriller melodico con l’assassino Boncompagno collegato all’auricolare a distrarre e portar sfiga. Sembra una bastardata, speriamo sia carino e non la solita bufala!

Al cinema d’élite arriva invece un film di cui ho letto benissimo…

Ida
Reazione a caldo: Sembrerebbe interessante!
Bolla, rifletti!: Melò in bianco e nero di origine polacco-danese che ha fatto sfracelli in vari festival cinematografici raccontando la storia di una ragazza intenta a prendere i voti, dei suoi dubbi e di un passato nascosto che affonda le radici negli eventi più bui della seconda guerra mondiale. Via, andiamo, pronto per un futuro recupero!

12 commenti:

  1. torno ora dal cinema dove ho visto il ricatto e fidati non è una bufala, al contrario è un gran bel thriller, ne parlo meglio nella rece che ho appena scritto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, spero di trovare qualcuno disposto ad accompagnarmi allora!!

      Elimina
  2. Ida a me è piaciuto molto, mentre Gran Piano (Il ricatto), visto al TFF non mi aveva fatto impazzire... di Amici come noi abbiamo già ampiamente disquisito dal Ford, direi che non è il caso di ripetersi, giusto? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anche perché quei due balordi non meritano altre parole :)
      Di Ida ho letto bene proprio da te infatti!

      Elimina
  3. Ida sembra il più interessante e potrebbe essere una valida opzione... ho avuto la stessa reazione per il film di Pio e Amedeo, abbiamo le stesse origini e quindi il mio imbarazzo è forse doppio perché speravo riuscissero in una comicità più intelligente... alle Iene quando fanno i cori possono anche far ridere, ma un film non si regge...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino la reazione.... è un po' come quando Balbontin si mette a fare il cretino saVvoneeese... che vergogna ç__ç

      Elimina
  4. Il ricatto e Ida mi stuzzicano il palato, poi sai com'è bisogna vedere come sono alla visione giusto? Speriamo che le aspettative siano le stesse durante e soprattutto dopo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Ida mi hanno detto benissimo, de Il ricatto un po' meno ma prima o poi spero di vederli entrambi :)

      Elimina
  5. Non ne ho visto nessuno… però tra tutti adesso scommetterei sul Ricatto, ho voglia di thriller!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il ricatto ispira molto, domani dovrei vederlo :)

      Elimina
  6. Amici con Noi è Satana...
    Mai e poi mai lo andrò a vedere al cinema!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...