giovedì 5 giugno 2014

(Gio)WE, Bolla! del 5/6/2014

Buon giovedì a tutti! Pochissime, diludenti uscite questa settimana, non solo a Savona ma in tutta Italia. L'estate sta arrivando.... ENJOY!!!

Three Days to Kill
Reazione a caldo: un tonno al tavolo 5, grazie!
Bolla, rifletti!: non so se si è capito ma con gli action al cinema non vado molto d'accordo. Three Days to Kill mi sembra la versione ripulita, corretta, aggiornata e con daddy issues dello storico Commando con Arnie. E per quanto sia invecchiato bene, il buon Kevin Costner non potrà mai competere con la potenza distruttiva di Arnie o Bruce Willis.

In ordine di sparizione
Reazione a caldo: mai sentito nominare!!
Bolla, rifletti!: il titolo originale di questo film, Kraftidioten, darebbe a intendere che, nonostante l'inizio drammatico (il figlio del protagonista viene ucciso), la storia si sviluppi poi in modo comico o perlomeno grottesco. Leggendo la trama, In ordine di sparizione mi sembrerebbe tanto un Fargo in salsa svedese quindi potrei anche recuperarlo, prima o poi.

Al cinema d'élite torna invece prepotentemente in auge il cinema francese...

Tutta colpa del vulcano
Reazione a caldo: Eyjafjallajökull: salute!!
Bolla, rifletti!: mi piacerebbe vedere i cugini d'oltralpe andare al cinema e chiedere un biglietto per Eyjafjallajökull, che poi sarebbe il titolo originale della pellicola in questione, immagino le grasse risate al botteghino! A parte questo, sulla locandina campeggia il simpatico faccione di Dany Boon quindi aspettatevi la solita commediola francese con un pizzico d'aMMore a condire l'insipido piatto.

6 commenti:

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...