giovedì 20 novembre 2014

(Gio)WE, Bolla! del 20/11/2014

Buon giovedì a tutti! In una settimana già priva di uscite interessanti, il multisala savonese si butta ovviamente su quelle più commerciali e ancor meno interessanti se vogliamo, senza recuperare Clown neanche per sbaglio. Riuscirà la Bolla a rimettere piede al cinema quest'anno? Mah, ne dubito. ENJOY!


Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I
Reazione a caldo: Per appassionati.
Bolla, rifletti!: Lungi da me criticare l'attesa dei fan, ovviamente. Sta di fatto che il primo Hunger Games non mi era piaciuto e che anche i romanzi non rientrano proprio nelle mie corde, devo ancora leggere il terzo. L'unico motivo di interesse sarebbe capire se 'sto povero Peeta rimarrà per sempre friendzonato da quell'oca giuliva (ghiandaia giuliva?) di Katniss. No, non me lo dite, lo immagino.

Scusate se esisto
Reazione a caldo: No, non ti scuso.
Bolla, rifletti!: Dai, come posso scusare l'ENNESIMA commediola italiana che unisce la Cortellesi a Bova? Ma non ne avevano già fatto una anni fa? E basta!!

Perlomeno il cinema d'élite qualcosa di buono fa...

Due giorni, una notte
Reazione a caldo: Interessante.
Bolla, rifletti!: Fior di blogger hanno parlato benissimo dell'ultimo lavoro dei Fratelli Dardenne ed effettivamente già la trama è molto interessante, la riporto fedelmente dal sito del cinema: In procinto di tornare al lavoro, Sandra scopre che il suo capo, su consiglio di un supervisore che la ritiene poco produttiva, ha deciso di imporre ai suoi colleghi di lavoro di scegliere tra i loro bonus e la possibilità di evitare il suo licenziamento. Il weekend prima della votazione decisiva, la donna, spronata dal marito, decide di fare quanto può per cercare di salvare il salario sul quale la sua famiglia conta: incontrare i sedici colleghi chiedendo loro faccia a faccia se possono rinunciare ai mille euro per lei… Visti i tempi che corrono, a me mette già ansia e a voi? Segno per il recupero futuro!

10 commenti:

  1. UFA...Io vojo I PINGUINI! Quando escono?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei sbagliare ma CREDO la settimana prossima.

      Elimina
  2. Niente...vabbè guarderò Hunger Games giusto per massacrarlo come si deve.Dei Dardenne ho un pò paura debbo ammetterlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quanto fanno paura a me che devo guardare Rosetta! :D
      Scherzi a parte, i film Hunger Games li evito (anche per rispetto a Seymour Hoffman...) ma l'ultimo libro ormai devo leggerlo!

      Elimina
  3. Corri a vedere i Dardenne, perché non te ne pentirai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, me lo state dicendo tutti! Purtroppo i giorni del cinema "d'élite" per me sono un po' proibitivi ma mi attrezzo :P

      Elimina
  4. Risposte
    1. Come siete ansiosi! :P
      A me veramente la scimmia è un po' scesa... o__O

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...