martedì 30 dicembre 2014

Bolla's Top 5 - Worst of 2014

Tra pochi giorni arriverà il 2015. Cosa c'è da buttare, cinematograficamente parlando, dell'anno in corso? Tanta roba, eh. Il 2014 a mio avviso è stato l'anno della mediocrità, non solo in campo horror, ed è stato difficile stilare una lista dei peggiori 5 visto il generale piattume che ha pervaso un po' tutte le produzioni. Ma qualcosa ho trovato...

5. Maleficent
Se l'anno scorso Silvano, il mago di Milano interpretato da James Franco ne Il grande e potente Oz, era riuscito per un pelo a non inaugurare la classifica dei peggiori 5 dell'anno, la stessa fortuna non tocca alla "malefica" Jolie, rea di avere rovinato per sempre una delle villainess migliori della storia del cinema. Fatine sceme, un re stronzo, saccarina ed inespressività sono solo la punta dell'iceberg di un disastro annunciato.


4. Horns
Uno dei film che attendevo di più s'è rivelato una bella sòla per colpa del mainaggioia di Aja. Il frizzante, divertente e commovente romanzo di Joe Hill è stato appiattito e banalizzato sia nella storia che nelle immagini e non è bastata Juno Temple a risollevare le sorti di questa robetta.


3. Sin City 2 - Una donna per cui uccidere
Altro film da me attesissimo e per questo ancora più terribile per quel che riguarda la delusione: attori senza arte né parte, pessimi effetti speciali e trame risibili al limite del ridicolo fanno insorgere la speranza che Frank Miller possa venire diffidato per sempre dall'utilizzare una macchina da presa.   



2. Nurse 3D
La patata di Paz De La Huerta sigla la fine dell'horror come lo conosciamo e lo fa pure in treddì. L'inutilità e l'incapacità attoriale fatte a film.


1. Lo sguardo di Satana - Carrie
Primo in virtù del "come osi". Come osi proporti come remake di uno degli horror più belli del mondo? Come osi basare la recitazione di Chloe Moretz sul metodo "invisible penis"? Come osi sostituire all'atmosfera l'effetto speciale di bassa lega? Soprattutto: come osi esistere? Vergogna.


Rimangono fuori per un pelo The Counselor e Monuments Men, che vincono rispettivamente il premio WTF e il premio MEH del 2014 ed opere fondamentalmente pretenziose, tediose e tronfie nella loro autocompiaciuta autorialità ma comunque troppo belle visivamente per essere inserite nella cinquina, come Nymphomaniac (prima e seconda parte) e Under the Skin. Detto questo, vi do l'appuntamento a domani per i best 5! ENJOY!

20 commenti:

  1. Però di Maleficient salviamo Once upon a dream di Lana Del Rey <3
    (comunque a me Maleficient non è dispiaciuto, ho visto di peggio...ad esempio Godzilla, dopo aver pure pagato per un 3d inesistente *sigh*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io Godzilla l'ho proprio evitato. Maldeficient invece non sono riuscita, sigh!

      Elimina
  2. Vedi, io Nurse 3D lo avevo rimosso... :D
    Maleficent mi ha fatto incazzare a morte e Carrie, vabbè, Carrie nemmeno lo prendo in considerazione, non esiste, non è mai stato girato

    RispondiElimina
  3. Fatto salvo il fatto che se mi becca a scriverlo il mio Primario mi sospende le medicine...MA QUANDO e pergiunta DOVE Paz de la gattamUerta è considerata FiHa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei tanto saperlo pure io ma se neanche un uomo sa darmi una risposta... getto la spugna!!

      Elimina
  4. Sono molto felice di non aver visto nemmeno uno di questi 5 film. Da Maleficent son scappata a gambe levate nonostante i continui inviti di amici ad andarlo a vedere, l'unico che davvero mi tentava era Sin City 2, ma dopo le recensioni negative che si moltiplicavano ho desistito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei una donna fortunatissima e molto più accorta di me! XD

      Elimina
  5. nurse 3D a me ha divertito non poco...
    gli altri ci stanno.
    anche se ho visto roba peggiore di carrie sequel di satana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che io amo troppo l'originale e una rumenta simile mi offende oltremodo!

      Elimina
  6. bella ,...cioè volevo dire brutta, bruttissima lista....

    RispondiElimina
  7. Mammamia che lista nera...Stanno tutti messi bene direi... ai posti che meritano ;)

    RispondiElimina
  8. Concordo... tanta bella monnezza o tanta roba deludente..

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. E' destino dei membri della famiglia King farsi distruggere le opere,che ti devo dire...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...