giovedì 18 dicembre 2014

(Gio)WE, Bolla! del 18/12/2014

Buon giovedì a tutti!! Dopo settimane di nulla cosmico, tra ieri ed oggi sono usciti almeno tre film che voglio/devo andare a vedere, cosa praticamente impossibile visto l'inizio delle incombenze Natalizie e delle varie Festività. Da qui a Gennaio, comunque, spero di riuscirci. Nel frattempo, segnalo anche l'uscita di St.Vincent con Bill Murray, che vorrei vedere ma dalle mie parti non è arrivato, è OVVIAMENTE la possibilità di prenotare sul sito del Multisala le PREVENDITE per i biglietti del capolavoro cinematografico in uscita a Febbraio: Cinquanta Sfumature di Grigio. Mavaff...ehm... buon Natale!! ENJOY!

Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
Reazione a caldo: Me tocca.
Bolla, rifletti!: Uh, quanto entusiasmo!, direte. Il fatto è che andrò a vedere La battaglia delle cinque armate solo per dovere di completezza, ché ormai non ricordo più né il primo il secondo capitolo della saga, tanta era la "fuffa" aggiunta da Jackson alla trama de Lo Hobbit cartaceo. Siamo ben lontani dai tempi delle spasmodiche attese per Il signore degli anelli.

Big Hero 6
Reazione a caldo: Yay!
Bolla, rifletti!: A Natale il film Disney/Pixar ci vuole. Questo mi incuriosisce e mi entusiasma per il morbidosissimo protagonista ma, come sempre, ho deciso di mantenere la sorpresa e non documentarmi né sulla trama né su altro.

Gone Girl - L'amore bugiardo
Reazione a caldo: Evviva!!!
Bolla, rifletti!: ECCO il film che voglio assolutamente vedere questa settimana! Fincher è più o meno sempre una garanzia, chi ha letto il libro dice sia molto bello e in generale anche la pellicola è stata molto apprezzata da chi ha già avuto modo di vederla. E poi il trailer è intrigante da morire!

Un Natale stupefacente
Reazione a caldo: Bah.
Bolla, rifletti!: Cambiano gli attori, cambiano i registi, ma la fuffa natalizia italiana resta sempre tale. Non sarà Cinepanettone, sarà Cinetorrone, ma come si dice dalle mie parti "Dau lampu au trun, gh'è pocu de bun".

Il ragazzo invisibile
Reazione a caldo: Ahahahaahhaahhahaha!!!
Bolla, rifletti!: Al principio, c'era la Speranza. Ché a me Salvatores non è mai dispiaciuto e speravo in un racconto di supereroi italiano interamente basato sull'"intimismo". Poi, è arrivato il trailer e la speranza intimista s'è trasformata nella versione nostrana degli X-Men, con tanto di TUTINE. Poi, è arrivata QUESTA recensione e la Speranza si è trasformata in Rifiuto. Neanche. Se. Mi. Regalassero. Il. Biglietto.

E al cinema d'élite come si festeggia?

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà
Reazione a caldo: Mh!
Bolla, rifletti!: Come si fa a voler male a Ken Loach e all'Irlanda? Come dice il titolo, Jimmy's Hall è una storia d'amore e libertà, di condivisione e progresso sociale e culturale, scandita dai ritmi jazz degli anni '20. Urge un recupero, ovviamente!

8 commenti:

  1. Bah...Lo Hobbit sinceramente mi ha un po deluso. Se la sarebbero potuta cavare facendo un unico film e invece....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, è quello che comincia a scocciare anche me, nonostante i primi due non mi siano dispiaciuti. Ma se non mi sono rimasti nella mente o nel cuore significa che erano mediocri e temo che il terzo non farà eccezione...

      Elimina
  2. A me tocca Lo Hobbit (credo che dopo non ne potrò più di nani che fissano con sguardo intenso il tramonto per il prossimi dieci anni) e vorrei proprio vedere Big Hero 6!
    Se riesco domani (in ritardo) vado a vedere I pinguini ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pinguini ho deciso di recuperarli l'anno prossimo con visione casalinga ma Big Hero 6 non vorrei proprio perderlo!! :D

      Elimina
  3. Come sto scrivendo su tutti i blog di cinema...
    Lunedì mi sparo la maratone Big Hero 6 e Lo Hobbit! Non vedo l'ora!
    Dopodichè recensioni potenti (citazione necessaria) sul blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maratona addirittura?? Porca menta, abito nella città sbagliata!!! T____T Ribadisco quel che ho detto sul Giocomagazzino: ADOTTATEMI!!

      Elimina
  4. Ho letto il romanzo de Il Ragazzo Invisibile (e pure il fumetto correlato e amplificante) e la storia, sebbene sia una storia per ragazzini, è onesta.
    Ricorda le storie di ragazzini viste negli anni '80. Se il film evocasse certe aree, allora mi piacerà :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuginastro, se lo vai a vedere fammi sapere com'è, per favore. Io sono DIlusa in partenza e credo spenderò i soldini per qualcos'altro...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...