lunedì 2 marzo 2015

Il Bollodromo #7: The Devil on Wheels

Nonostante non le faccia molta pubblicità il Bollalmanacco ha anche una pagina Facebook, "utilissima" ora grazie alle politiche economiche di Zuccotto. Proprio su questa pagina è capitato che il 20 febbraio mi contattassero gli Stifani Brothers (al secolo Luca e Gabriele Stifani) e mi parlassero di un loro progetto, The Devil on Wheels.


Cos'è The Devil on Wheels?

Vi è mai capitato di vedere Duel, film TV diretto nel 1971 dall'allora semi-esordiente Steven Spielberg? Ebbene, se non aveste mai avuto occasione di guardarlo, la trama di questo cult è molto semplice: un camion spaventoso, il cui conducente non viene mai rivelato, insegue un automobilista solitario per le strade del deserto del Sud della California, senza nessun motivo apparente. Fine. "Tutto qui". Eh già, tutto qui. Però ancora oggi gli esperti cinematografici studiano il significato che si cela dietro Duel, gli aspiranti registi analizzano il modo in cui il film è stato realizzato ed appassionati di tutto il mondo lo hanno elevato a cult ed è quindi da questa inattesa venerazione che perdura nel tempo che partirà il documentario The Devil on Wheels. Il documentario in questione verrà girato negli USA da un team di cinque amanti della pellicola di Spielberg (tra cui appunto gli Stifani Brothers), che cercheranno di scoprire il culto che si cela dietro il fenomeno di Duel. I cinque cineasti viaggeranno per gli USA, intervistando i vari membri del cast del film, per ricostruire passo dopo passo il modo in cui venne realizzata la pellicola, inoltre ci saranno degli incontri con i fan ed anche con vari esperti di cinema per esplorare il fenomeno, ancora crescente, del film.

Quando uscirà The Devil on Wheels?

Beh, questo dipende da noi (sì, mi ci metto di mezzo anche io perché ho visto il teaser del documentario, che verrà reso pubblico a partire da Mercoledì 4 Marzo, e mi è sembrato tanta roba). La produzione di The Devil On Wheels avvierà una campagna di crowfunding che permetterà ai fan di partecipare direttamente alla realizzazione del documentario. Il crowdfunding durerà 30 giorni ed avrà inizio Mercoledi 4 Marzo 2015, sul portale Kickstarter, con la formula di all-or-nothing (tutto-o-niente).

Non ci ho capito un ciufolo, Bolla, come al solito! Riassumendo?

Riassumendo, questi sono tutti i siti e link ai social dove potrete trovare tutte le informazioni di prima mano:
www.thedevilonwheelsmovie.com raccoglie tutte le informazioni esistenti in rete riguardanti il film. La pagina Facebook www.facebook.com/thedevilonwheels vi aggiornerà dettagliatamente su tutti i progressi.
Non vi basta? Ecco altri link:
http://twitter.com/tdowmovie
http://www.google.com/+TheDevilOnWheelsMovie2014/
http://vimeo.com/channels/thedevilonwheels
http://www.youtube.com/user/TheDevilOnWheels

Bolla, a te cosa ne viene?

Nulla, ci mancherebbe. L'entusiasmo degli Stifani Brothers però mi ha conquistata e ammetto che Duel mi ha sempre affascinata, fin dalla prima visione. Non guasta il fatto che la produzione sia stata partorita da menti italiane, visto che il nostro Paese deve dimostrare, cinematograficamente parlando, di non essere ormai condannato all'immobilità di commediacce e fiction televisive. Quindi a me non costa nulla fare un po' di pubblicità gratuita, anzi. Poi, certo, se i Fratellini mi facessero avere l'autografo di un certo Re che ho visto nominato nel teaser non guasterebbe, eh! Scherzi a parte, ricordate: Mercoledì 4 Marzo il teaser di The Devil on Wheels sarà visibile sui link che ho messo sopra, per tutti. Spendete 2 minuti del vostro tempo e dateci un'occhiata, potrebbe valerne la pena!



Update: ecco il link di Kickstarter dove potete finanziare il progetto, cliccando QUI! ENJOY!

4 commenti:

  1. Hai fatto bene a scrivere questo post.
    Penso che noi blogger abbiamo il potere per far conoscere sempre nuove cose.
    Seguirò l'iniziativa di Devil on Wheels con piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa un po' diversa e i ragazzi che ci lavorano mi sembrano molto convinti :D

      Elimina
  2. E brava Babol!
    Tra poco li pubblicizzerò anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Cannibale :D Però sappi che l'autografo del Re è mio! XDXDXD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...