giovedì 1 ottobre 2015

(Gio) WE, Bolla! del 1/10/2015

Buon giovedì a tutti! Per una serie di impreviste quanto gradevolissime e financo gioiose circostanze la settimana scorsa ho perso i due film che avrei tanto voluto vedere, The Green Inferno (mai arrivato a Savona) e persino Sicario (tenuto meno di una settimana, praticamente dove abito io bisognerebbe NON avere una vita al di fuori della sala oppure ciaone!) quindi sono particolarmente depressa. Spero di recuperare almeno uno dei due questa settimana anche perché, sinceramente, le nuove uscite non mi sconfinferano... ENJOY!

Straight Outta Compton
Reazione a caldo: Gesù.
Bolla, rifletti!: No, io l'hip pop e il rap non li reggo. Di Ice Cube e Dr. Dre non me n'è mai potuto fregare di meno, non andrò quindi al cinema a vedere un film che parla del loro travagliato passato. Tanto più che un film simile, adattato e doppiato in italiano, non vale una cicca.

Padri e figli
Reazione a caldo: Bwahahaahahah!!!!!
Bolla, rifletti!: Lo sapete che tutte le barzellette finiscono con Muccino? Ecco, se non lo sapete sapevatelo, ché io i film internazionali scritti e diretti da lui li evito come la peste!

Io e lei
Reazione a caldo: Mah...
Bolla, rifletti!: Nel buio panorama della cinematografia italiana spunta improvviso un film su una coppia lesbica, incarnata da Sabrina Ferilli e Maria Sole Tognazzi. Sarà il trionfo della banalità e dei tristi cliché o parliamo di un film che merita? Chissà.

Sopravvissuto: The Martian
Reazione a caldo: MEH
Bolla, rifletti!: La fantascienza, ah! questo terreno minato. Qualcuno mi ha detto "ma è Ridley Scott, VA visto!". E' che io Matt Damon lo patisco un po' e volevo più bene a Tony che a Ridley. Vedremo, magari la settimana prossima mi viene voglia di guardarlo.

E al cinema d'élite che fanno?

La prima luce
Reazione a caldo: Deh!, le scamarciadi!
Bolla, rifletti!: Altro attore che soffro poco, Scamarcio. Nei panni di un padre talmente assorbito dalla sua professione da farsi portare via il figlio non so se riuscirei a sostenerlo. Andate, guardatelo e fatemi sapere!

16 commenti:

  1. Sicario posso consigliare di recuperarlo subitissimo, che merita assai. Per questa settimana direi che The Martians dal trailer pare interessante come, sorprendentemente, anche Io e Lei

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh il problema è che Sicario qui non lo danno più, devo sperare lo passino al cinemino di Albissola, con le seconde visioni T__T

      Elimina
  2. Ci interessa solo The martian(al Khalasar la fantascienza sconquiffera parecchio!),tutto il resto stendiamo un velo pietoso!

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano gli italiani (compreso Muccino), poco gli altri.
    La fantascienza non è terreno mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora verrò prossimamente a leggere Mr.Ciak per vedere cosa mi sono persa!

      Elimina
  4. Pur non capendo una ceppa di rap, "Straight Outta Compton" mi interessa, strano ma vero.
    Sono curioso di vedere quanto casino ha fatto Ridley con "the Martian", spero poco.... Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono rimasta scioccata da 8 Miles quindi... XDXD

      Elimina
  5. Di The Martian sto leggendo il libro e prima di vederlo voglio finirlo, fatto sta che il libro mi sta piacendo moltissimo, quindi non me lo lascerò scappare. C'è da dire che è un romanzo complicato, pieno di calcoli scientifici e di formule chimiche, a renderlo davvero interessante... difficilissimo renderlo su schermo senza stravolgerlo... ma a me solitamente della fedeltà romanzo-film frega una ceppa, quindi,,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmh la parola "formula" per me è un deterrente. Forse però preferirei leggere il libro piuttosto che vedere il film...

      Elimina
  6. Sinceramente penso che questo giro lascio perdere...

    RispondiElimina
  7. Muccino non lo sopporto! Le tematiche di genere mi interessano anche, ma non mi fido dei registi italiani per questi argomenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure pare che Io e lei sia molto bello. Staremo a vedere...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...