giovedì 15 ottobre 2015

(Gio)WE, Bolla! del 15/10/2015

Buon giovedì a tutti! Oggi è l'ultimo giorno della Festa del Cinema, volete mica rinunciare ad andare in sala? Per aiutarvi, ecco un elenchino di ciò che è uscito, almeno dalle mie parti... ENJOY!

Suburra
Reazione a caldo: Meraviglia!
Bolla, rifletti!: L'ho visto ieri sera e spero di riuscire a parlarne entro domenica. Nell'attesa fidatevi sulla parola, andatelo a vedere perché quest'ennesimo Romanzo Criminale crudo e spietato potrebbe essere davvero uno dei film dell'anno.

Lo stagista inaspettato
Reazione a caldo: Bah.
Bolla, rifletti!: Mi puzza di belinata lontano un miglio ma chissà, magari visti i due bravi protagonisti principali si potrebbe riuscire a sorvolare sulla trama. A prescindere, non andrò a vederlo comunque.

Maze Runner - La fuga
Reazione a caldo: Mah
Bolla, rifletti!: Seguito di un film che non ho mai visto, facente parte di una saga che non conosco e che, a dirla tutta, nemmeno mi interessa. La fantascienza per ragazzini la lascio volentieri al target a cui è diretta.

Al cinema d'élite danno IL film che avrei voluto assolutamente vedere questa settimana...

The Lobster
Reazione a caldo: Wow!!
Bolla, rifletti!: In un futuro nemmeno troppo distante, la gente è costretta a vivere in coppia, pena la trasformazione in animali. Basterebbe solo questo fantasioso incipit a convincermi a vedere questo film ma anche la presenza di attori che apprezzo molto è un ulteriore incentivo!!



8 commenti:

  1. Bene sono contento che "Suburra" sia figo, ci speravo in questo film, aspetto il tuo commento ;-) Maze-Coso non so se ho la forza, anche se il primo capitolo mi aveva fatto ridere "Ragni giganti contro bambini ciccioni lenti" ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Suburra è un pugno nello stomaco, anche se tutto quello che racconta è il segreto di Pulcinella. Però è anche triste e doloroso a tratti, davvero bello.
      MazeRunner, come ho detto, rimane lì.

      Elimina
  2. Mi dispiace che ieri che sono andato a cinema (a sfruttare per bene il biglietto a 3 euro) non ci fosse Suburra. Lo recupero alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria ma che sfiga!! Persino dalle mie parti è uscito ieri T__T

      Elimina
  3. Suburra è uno di quei film che dà speranza per il futuro del Cinema italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente. Ma ieri hanno dato un altro paio di trailer interessanti ed italiani, come Loro chi? con Edoardo Leo e anche Alaska con Elio Germano... l'importante è che il cinema nostrano si allontani dalle commedie/drammi televisivi triti e ritriti...

      Elimina
  4. Suburraandrò a vederlo di sicuro la settimana prossima, ma mi sembra molto interessante anche The Lobster del quale non sapevo nulla. Per intanto ho visto tre buoni film in tre giorni di Festa: Sopravvissuto: The Martian, bello (ma quanti film ho visto così?), Violette un capolavoro francese che meriterebbe più visibilità, Black Mass con un Deep mai visto così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violette non lo conosco assolutamente, di Black Mass parlerò spero domenica e alla fine Il marziano me lo sono persa, conto di recuperarlo per una visione casalinga. Suburra merita, e tanto!!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...