giovedì 12 novembre 2015

(Gio)WE, Bolla! del 12/11/2015

Buon giovedì a tutti! Dopo la meraviglia di Snoopy & Friends - Il film dei Peanuts, di cui parlerò domani, sarà difficile trovare qualcosa di altrettanto interessante questa settimana. Ma le uscite sono molte, quindi... tentiamo! ENJOY!

Gli ultimi saranno ultimi
Reazione a caldo: Mah...
Bolla, rifletti!: Tratto da una pièce teatrale, il film con Paola Cortellesi parla delle difficoltà inerenti alla crisi economica e della condizione della donna all'interno del mondo del lavoro. Potrebbe essere un bel film, interessante, come anche l'ennesima tragicommedia all'italiana, con qualche pretesa autoriale. Chissà.

By the Sea
Reazione a caldo: Oh no!!!
Bolla, rifletti!: Posso dire che non sopporto i Brangelina? Vedere un film scritto, diretto e interpretato dalla Jolie, per di più una storia d'amore, potrebbe uccidermi.

Premonitions
Reazione a caldo: Il dubbio...
Bolla, rifletti!: E' una brutta faccenda ma col tempo sono arrivata a diffidare dei film che spiaccicano sulla locandina il faccione di Anthony Hopkins. E pensare che un tempo la sua presenza era sinonimo di film di qualità, ora invece si rischia sempre la ciofeca e questo thriller all star dai risvolti sovrannaturali mi intimorisce... che dite, mi butto?

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
Reazione a caldo: Ah beh!
Bolla, rifletti!: Sulla carta, questo era uno dei film da me più attesi quest'anno. In realtà, leggendo le recensioni d'oltreoceano mi è passata la voglia, soprattutto ho paura di vedere snaturato un agente del Caos come Peter Pan, indubbiamente inadatto ad essere definito "prescelto" e "salvatore"...Penserocci, anche solo per stroncarlo come merita!

E siccome al cinema d'élite viene riproposto 45 anni, vi do appuntamento alla settimana prossima!

12 commenti:

  1. Eh già, Pan l'han recensito male, ma c'era da aspettarselo. Poteva essere una gran bella sorpresa o una ciofeca pazzesca... ma prima devo vedere per credere ;)
    Sul thriller concordo col dubbio! Magari non al cinema, però lo recupererei per curiosità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine credo proprio che Pan andrò a vederlo anch'io, forse è meglio affrontarlo con un po' di diludendo preventivo. Quanto a Premonitions... sì, magari non al cinema :)

      Elimina
  2. Eh già, Pan l'han recensito male, ma c'era da aspettarselo. Poteva essere una gran bella sorpresa o una ciofeca pazzesca... ma prima devo vedere per credere ;)
    Sul thriller concordo col dubbio! Magari non al cinema, però lo recupererei per curiosità.

    RispondiElimina
  3. Pan lo vedrò causa "compleanno al cinema". "Gli ultimi saranno gli ultimi" pare interessante. Pur avendo abbastanza simpatia per i Brangelina ho visto il Trailer di "By the sea" e pare davvero agghiacciante, quindi passo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massimo rispetto per i Brangelini nelle loro cause umanistiche ma messi assieme in campo artistico a mio avviso sono, come dici tu, agghiaGGianDi!!

      Elimina
  4. Per svariati motivi, questa settimana salto. Penso che mi recupero i film della scorsa settimana...

    RispondiElimina
  5. Niente di interessante, credo proprio che mi dedicherò solo a Snoopy and Friends!

    RispondiElimina
  6. Oh, un film su Peter Pan. Nessuno l'aveva mai fatto.
    Però i Peanuts... mi fanno venire la nostalgia di quando li guardavo a cartoni da bambino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Peanuts è davvero bellissimo :) Quanto a Pan... meh, mah, buh. Non so proprio se andare o no! XD

      Elimina
  7. Premonition un po' mi ispirava, vedrò.
    Quello su Peter Pan bho... sono state fatte cose molto belle e cose trashissime su questo personaggio e ho sempre un po' di paura.

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...