mercoledì 30 dicembre 2015

Bolla's Top 5 - Worst of 2015

Tempo di bilanci finali e mai come quest'anno è stato difficile stilarli. Il motivo è presto detto, nel 2015 sono usciti (o non usciti, dipende) in Italia un sacco di film sciapi, derivativi ed inutili ma non necessariamente orribili al punto da far urlare allo scandalo. Molte pellicole, anzi, sono state talmente dimenticabili che mi sono ritrovata a non ricordare nemmeno il motivo per il quale non mi fossero piaciute quindi ecco la Worst 5 di quelle che in qualche modo ancora oggi spiccano per bruttezza nella mia mente... ENJOY e a domani con la Top 5!

5. Final Girl
Ricordabile principalmente per la fastidiossima aria chic e patinata conferita da fotografia, regia e montaggio, ideale per infiocchettare una delle trame più sciocche e noiose viste quest'anno. Peccato per Abigail Breslin e Wes Bentley che invece hanno vinto tutto con Scream Queens ed American Horror Story!
L'unica cosa che si può dire alla Breslin...
4. Into the Woods
Poteva essere un capolavoro, invece è diventato un musical trashissimo incerto su quale direzione prendere, se quella seria o parodica. Spreco di costumi ed attori, il fatto che Meryl Streep sia stata nominata all'Oscar ANCHE per questa ciofechetta ha dello scandaloso.

Un agile riassunto del film..
3. Ouija
L'horror confezionato dalla Hasbro per pargoletti in cerca di emozioni "forti". Era meglio morire da piccoli...
Un altro agile riassunto del film
2. The Gallows - L'esecuzione
Di tutti i found footage visti quest'anno questo è l'unico che mi ha causato forti nausee durante la visione. Probabilmente perché è stato "girato" da un paio di scimmie col morbo di Parkinson, chissà.

Un agilissimo riassunto del film CON moccio annesso

1. Motel
Una storia che avrebbe fatto la gioia di Tarantino, Coen e Lynch, affidata ad un regista incapace e ad attori cani, sui quali spiccano uno svogliato John Cusak e un Robert De Niro ormai bollito. Fortunatamente in Italia è stato distribuito malissimo quindi credo di averlo visto solo io!

Se riuscite a capire chi dei due è il broccolo lesso avete vinto!

21 commenti:

  1. Motel mi manca, ma sugli altri concordo - anche se Final Girl, con la sua fotografia bellissima, mi aveva fatto fesso. E per me Wes Bentley fa pena anche in Hotel, purtroppo altrettanto penoso, sul finire. Ma che senso hanno certe svolte? E Lady Gaga candidata come migliore attrice protagonista? Oggesù.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lady Gaga migliore attrice protagonista dove, nelle nomination per i Golden? Me le sono un po' perse purtroppo :( Mah, la candidatura in effetti è esagerata, quest'anno mi piace molto di più Denis O'Hare *__*

      Elimina
  2. Motel mi manca, mentre per il resto non posso che darti ragione.

    RispondiElimina
  3. Confesso che The Gallows - L'Esecuzione mi è sembrato meno atroce di altri film horror che ho visto (che vogliamo dire di Non Avere Paura del Buio o Silent Hill?).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silent Hill a me piace molto, è imparagonabile a The Gallows. Non avere paura del Buio per fortuna non l'ho mai visto... il problema di The Gallows è la pochezza della scrittura unita alla realizzazione terribile, che induce alla nausea, oltre al fatto che è tratto da una leggenda metropolitana nata in rete, santo cielo...

      Elimina
  4. Bella ciofeca Ouija,e pure Into the woods,che vince il premio "occasione sprecata" del 2015!Il resto ce lo siamo risparmiato ;)

    RispondiElimina
  5. Non ne ho visto nessuno! Vittoria!!!
    Sono molto curiosa di sapere le top, ma dubito di fare un risultato così buono anche lì.

    RispondiElimina
  6. Final Girl a me non è spiaciuto. La storia non è un granché, però a livello visivo l'ho trovato parecchio affascinante.
    Condivido invece l'odio per Into the Woods, e pure Ouija e The Gallows li ho trovati penosi.
    A questo punto se è tanto pessimo sono quasi curioso di recuperare Motel... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe come recuperare il nulla XD Uomo avvisato...

      Elimina
  7. Mi mancano tutti...mi astengo da giudicare ;)

    RispondiElimina
  8. Into the Woods è agghiaccianDe!
    Gli altri per fortuna non li ho visti!

    RispondiElimina
  9. Final Girl volevo vederlo nei prossimi giorni, ma ora abbasso di un po' l'asticella dell'entusiasmo. Di questi 5 fortunatamente ho visto solo Into the Woods, anzi, diciamo sfortunatamente perchè è stata un'agony senza capo né coda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che volevi vedere THE Final GirlS? Quello è un capolavoro vero!! :)

      Elimina
  10. Per fortuna non ne ho visti nemmeno uno... ma ora aspetto i "Top 5" ! :)

    RispondiElimina
  11. Non ho visto i film in questione (a parte "Into the woods" con cui concordo), ma come anno cinematografico a mio avviso è stato molto loffio, uno dei più loffi in assoluto nella mia vita cinefila. Speriamo in meglio l'anno prossimo, e non solo per il cinema!
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'anno loffio non concordo, ho visto molti film capaci di farmi battere il cuore :)

      Elimina
  12. Non l'ho visto manco uno...

    L'unica annotazione che me sento da fa è che sto Final Girl l'avete visto tutti e va dal boiata colossale a gioiellino dell'anno

    io, ad occhio, opterei per la prima ipotesi, la tua, ma va visto ovviamente prima di confermare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'anima del gioiello, pare una di quelle patacche cinesi XDXDXD Ma anche qui non ti confonderai con THE Final GirlS? :P

      Elimina
  13. Ho visto solo The Gallows e Ouija e... te lo devo dire? Lammerda vera. The Gallows soprattutto che, oltre ad essere brutto è pure irritante

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...