lunedì 11 gennaio 2016

Golden Globes 2016

Non starò a fare tanti preamboli: questo è un lunedì di merda per l'orribile notizia che riguarda l'adorato Duca Bianco, quindi scusatemi se il normale entusiasmo per i Golden Globes è stato definitivamente azzerato. Seguono un paio di commenti sui premi assegnati stanotte, scritti prima di conoscere la ferale notizia.


Miglior film - Drammatico
The Revenant (USA, 2015)
Dispiace molto per Mad Max - Fury Road ma sono straconvinta che The Revenant sarà una meraviglia, quindi attendo il 16 gennaio per confermare o meno le mie impressioni. Vittoria telefonatissima, ma ci sta.

Miglior film - Musical o commedia
The Martian
(USA/UK, 2015)
Purtroppo all'uscita cinematografica l'ho snobbato, ora urge recupero, anche solo per curiosità. Gli altri candidati, tolto La grande scommessa che ho adorato e di cui parlerò in settimana, non credo li guarderei neppure per sbaglio...


Miglior attore protagonista in un film drammatico
Leonardo Di Caprio in The Revenant
Altra vittoria telefonatissima. Che dire Leo, aspettiamo la solita disfatta dell'Oscar, ormai sei una barzelletta!



Miglior attrice protagonista in un film drammatico
Brie Larson in Room
Ci credete che non ho MAI sentito neppure nominare questa ragazza? Credo di aver visto solo Don Jon con lei e francamente non mi è rimasta impressa, eppure è riuscita a scalzare dal podio grandissimi nomi. Il film Room, che uscirà in Italia il 3 marzo, racconta del rapporto tra una madre e un figlio che non ha mai visto il mondo esterno. Dicono sia bellissimo, aspettiamolo con gioia dunque!


Miglior attore protagonista in un film musicale o commedia
Matt Damon in The Martian
Non vado matta per Damon e sinceramente avrei sperato in una vittoria di Steve Carell, meraviglioso ne La grande scommessa. Non si può aver tutto dalla vita purtroppo...


Miglior attrice protagonista in un film musicale o commedia
Jennifer Lawrence in Joy
Maronna se ha rotto le balle questa! Altro Globe telefonatissimo sul quale però non posso sindacare, non avendo visto le interpretazioni delle altre candidate.


Miglior attore non protagonista
Sylvester Stallone in Creed
Ma che, daVero? Muoio dal ridere ma sono anche contenta, via, evidentemente il vecchissimo Rocky colpisce ancora. Peccato però per Mark Rylance, che ne Il ponte delle spie è tantissima roba!



Miglior attrice non protagonista
Kate Winslet in Steve Jobs
Premesso che in un film biografico se vince l'attrice non protagonista significa che la biografia non ha raggiunto l'obiettivo prefissatosi, dichiaro che OGNI PREMIO NON ANDATO A THE HATEFUL EIGHT E' UN PREMIO SPRECATO. Ergo, cacca sulla Winslet e carezzine a Jennifer Jason Leigh.


Miglior regista
Alejandro Gonzáles Iñárritu
Altro Globe scontato ma permettetemi di piangere per Miller che, in virtù della sua età e del trionfo che ha girato, meritava il premio più di chiunque.


Miglior sceneggiatura
Aaron Sorkin per Steve Jobs
In virtù di ciò che ho detto sopra (vittoria della Winslet, cacca sulla stessa), Golden RUBATO a Quentin. Vergogna.


Miglior canzone originale
Writing's on the Wall di Sam Smith e James Napier, per il film Spectre
Non credo di averla mai sentita ma credo che tutto sia meglio di lovmilaiciudulovmilovmilaiciudu.

Miglior colonna sonora originale
The Hateful Eight di Ennio Morricone
No, dico, avevate dubbi?????

Come se l'avesse vinto lui <3
Miglior cartone animato
Inside Out (USA 2015)
Idem come sopra. Avevate dubbi? Anche se il film dei Peanuts era molto carino anche!


Miglior film straniero
Il figlio di Saul (Saul Fia, Ungheria 2015)
Come al solito, davanti al film straniero rimango in silenzio perché non ne conosco neppure uno. Il figlio di Saul però dovrebbe uscire il 21 gennaio anche da noi quindi potrei andarlo a vedere se mai decidessero di distribuirlo qui...


Due righe anche sulle serie TV, sulle quali come al solito non posso pronunciarmi visto che ne seguo pochissime. Mr. Robot, la serie sulla bocca di tutti, si conferma come da vedere e diventerà il mio prossimo recupero, anche in virtù della vittoria di Christian Slater. A sorpresa Lady Gaga vince come miglior attrice per American Horror Story Hotel (che non vince come miglior miniserie, ahimé, e cacca anche sulla mancata vittoria di Jamie Lee Curtis per Scream Queens!) e, per quanto le voglia bene, devo dire che il personaggio è stato creato apposta per il suo fisico ed il suo stile quindi avrei aspettato di vederla impegnata in un ruolo davvero difficile prima di premiarla con qualcosa di ambito come un Golden Globe. E con questo è tutto... ci si risente per gli Oscar! ENJOY!

20 commenti:

  1. Per me, veramente ridicola la vittoria della Germanotta. Prevedibili i premi a Revenant, che ho visto e senza grandi entusiasmi: un'americanata alla 12 anni schiavo, per intenderci. Non me ne voglia Leo, ma tifavo per Redmayne, impressionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto, questo è vincere facile: la Contessa E? Lady Gaga, con tutta la sua sensualità e i suoi eccessi e sì, anche la sua inespressività. Avrei aspettato un personaggio "vero" prima di consacrarla attrice, via.
      The Revenant lo guarderò così mi farò un'opinione :)

      Elimina
  2. non mi esprimo su Leo perchè il film non l'ho visto e mi attira pure poco , ma Redmayne in Danish Girl è veramente magnifico. ma seriamente han fatto un film su quella che ha inventato il mocio? A me la Lawrence comincia a stare un pochino sulle scatole...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio quella del Mocio non la so o___O The Danish Girl invece mi ispira molto ma aspetterò che esca il mese prossimo :)

      Elimina
  3. premesso che anch'io sono in lutto, annuncio in anteprima mondiale che a Leo Di Caprio andrà (dopo il Goldenglobo) anche la statuetta dello zio Oscar
    Come faccio a saperlo?
    ho squartato un vigile urbano e nelle sue viscere ho letto il futuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O belin!
      E sei sicuro che quelle viscere non ce le avesse messe proprio Leo per gabbarti? o__O
      GomBloDDoH!1!1111

      Elimina
  4. "joy" quello interpretato dalla Lawrence pare sia la storia della tizia che ha inventato il mocio....se vince l'Oscar chiudo bottega giuro..:-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo sapevo ma mi sento male. Oscar assicurato allora XD

      Elimina
  5. (Non è morto. E' tornato nel suo reame dei goblin ç_ç)
    The Martian l'ho recuperato da poco, bello! E anche il libro lo è

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo recuperarli entrambi! E se esiste il Regno dei Goblin voglio finirci anche io quando morirò!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Perché no? D'altronde era già stato nominato all'Oscar nel 77 per Rocky! Prima di giudicare vorrei vedere Creed :)

      Elimina
  7. Ma come cacca sulla Winslet, cacca su Sorkin? Ma no, dai. La cacca va solo su Lady Gaga. :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cacca su chiunque rubi i premi a Tarantino u__u Anzi, su chi li da ad altri, quindi Cacca sui giudici! :P

      Elimina
  8. Ma come cacca sulla Winslet, cacca su Sorkin? Ma no, dai. La cacca va solo su Lady Gaga. :-D

    RispondiElimina
  9. Una volta i Golden Globes erano più seri... Stallone che batte Mark Rylance è una barzelletta!! Per non parlare di Matt Damon che batte Steve Carell, Christian Bale, Al Pacino e Mark Ruffalo (scusate se è poco!). E la Jennifer è tanto bella e tento brava, però sembra che ci sia solo lei a Hollywood: anche basta!

    Su Sorkin però non sono d'accordo: con buona pace di Tarantino, ritengo Sorkin il più grande sceneggiatore vivente. Il premio per me è meritatissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che dei film scritti da Sorkin non mi ha emozionata neppure uno, ben diversa la cosa con quelli scritti da Quentin. E poi, ribadisco, un biopic che mette in risalto la co-protagonista ha qualcosa di sbagliato in partenza :P Poi, ovvio, devo vedere il film ma so già dove andranno le mie preferenze...

      Elimina
  10. The Martian è un gran bel film,e Matt Damon è stato bravo,sono contenta per i premi.
    Mr Robot recuperala subito!!!!!

    RispondiElimina
  11. Devo recuperare The Martian e vedere The Revenant!

    RispondiElimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...