giovedì 29 settembre 2016

(Gio) WE, Bolla! del 29/9/2016

Buon giovedì a tutti! Questa settimana la distribuzione italiana si è scatenata, sfornando film per tutti i gusti. Purtroppo, il secondo mercoledì del mese, quello col biglietto a 2 euro, cadrà il 12 ottobre, quando invece sarebbe stato l'ideale avere già questa settimana la possibilità di andare a vedere film che, sì, parrebbero carini, ma col biglietto intero anche no, grazie. ENJOY!

Café Society
Reazione a caldo: Meh...
Bolla, rifletti!: Credo di essere l'unica "cinefila" al mondo alla quale Woody Allen non entusiasma, per di più questa volta, con in campo attori che non mi attraggono particolarmente. Lascio la palla agli aficionados, aspettando magari il fantomatico 12 ottobre...

Al posto tuo
Reazione a caldo: Altro film perfetto per il cinema a 2 euro!
Bolla, rifletti!: Ma 'sta cartuccetta, che andrei a vedere solo per la simpatia di Stefano Fresi, dovevano proprio spararla ora? Ché lo scambio di personalità che prevede Argentero e la Angiolini sarebbe un affronto da pagare a prezzo pieno...

Abel il figlio del vento
Reazione a caldo: No vabbé questo nemmeno regalato...
Bolla, rifletti!: Per carità, bellissime le riprese aeree e la parte documentaristica col falchetto vero, ma vedere una sorta di Belle e Sebastien ornitologico, con la strana coppia Jean Reno/Tobias Moretti, mi uccide il cuore e l'anima...

Ben Hur
Reazione a caldo: Vabbé, dai.
Bolla, rifletti!: Lo sapete chi era il patriarca della città di Ur? Vi do un indizio: non era Ben Hur. Ma probabilmente l'ignoranza di questo remake sarà all'altezza di una risposta simile quindi grazie ma NO, grazie.

Al cinema d'élite torna il cinema italiano.

La vita possibile
Reazione a caldo: Tutto il resto... è noooiaaaa...
Bolla, rifletti!: Storia di donne succubi che scappano dal marito per incontrare donne mentalmente più libere, una storia vecchia come il mondo interpretata da attrici che non mi entusiasmano particolarmente...

8 commenti:

  1. dopo Irrational Man non sono tanto entusiasta del nuovo Woody..non sò...il remake di Ben Hur manco lo commento...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irrational Man l'ho saltato a pié pari, dopo il mezzo diludendo di Blue Jasmine mi fido poco di Allen. Sì, il remake di Ben Hur dev'essere aberrante!

      Elimina
  2. Invece questo Allen pare piaccia molto, anche a Cannes. Vedremo. Le atmosfere e i colori, anche nel film con Firth-Emma Stone, mi avevano affascinato.
    Ben Hur secondo me non è neanche brutto, da quel che leggo (a Cinecittà, a dicembre, ho visto le scenografie, meravigliose) ma il peplum, nel 2016, chi se lo fila? Inutile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivamente il peplum è un genere che non mi ha mai intrigato ma dovessi cominciare a farmi una cultura in merito non inizierei di certo da qui!!
      Quanto ad Allen, preferisco i vecchi lavori. Però Midnight in Paris mi era piaciuto tantissimo!!

      Elimina
  3. Ieri ho visto "La vita possibile", purtroppo. Il tuo giudizio, anzi, pre-giudizio lo confermo a ragion veduta. Voglio vedere quello di Woody, che sforna film a getto continuo (e mi piacciono sempre).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Porca miseria che sfiga. Mi spiace aver avuto ragione T__T

      Elimina
  4. Io con il biglietto a 2€ punto a Dory e/o Bridget Jones.
    Woody Allen a me piaceva tantissimo, ma con Match Point basta, fine di un amore. Mi è piaciuto abbastanza Scoop, ma quelli sulle città li ho trovati giusto carini, marchette Hollywoodiane per fare soldi. E praticamente non ho più visto suoi film. Ma un po' ci spero ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se aspettassi i 2 euro per Dory probabilmente non lo vedrei mai ma vista la programmazione bislacca del multisala non è escluso che lo tengano ancora due settimane, solo ad orari improponibili per un'adulta lavorante. Ci fosse ancora Woody, magari...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...