giovedì 8 settembre 2016

(Gio) WE, Bolla! del 8/9/2016

Buon giovedì a tutti! La kermesse Veneziana è quasi finita e al cinema comincia ad arrivare qualche scampolo di festival, oltre a un paio di altri film più alla portata di noi comuni mortali. Ovvio, i pezzi grossi devono ancora arrivare... ENJOY!

Independence Day: Rigenerazione
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Ora attirerò su di me le invettive dei più ma non è che a me il primo Independence Day fosse piaciuto più di tanto. Da quanto ho letto, Rigenerazione è invece proprio inguardabile, quindi lo salterò a piè pari.

Man in the Dark
Reazione a caldo: Oh, beh.
Bolla, rifletti!: Sorvolando sul solito titolo italiano anglofilo messo a sproposito (il titolo originale è Don't Breathe), questo thriller diretto da Fede Alvarez pare proprio carino, non vedo l'ora di guardarlo!

Tommaso
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Italiani nevrotici al cinema, un genere che non sopporto. Mi spiace, perché Kim Rossi Stuart è comunque sempre un bell'ometto, ma se un film non mi ispira già dal trailer è difficile che vada a vederlo...

Torna anche il cinema d'élite, con uno dei due film che ha vinto il premio per la miglior regia al Festival di Cannes.

Un padre, una figlia
Reazione a caldo: Potrebbe essere interessante...
Bolla, rifletti!: Storia di una figlia che, a causa di un'aggressione subita, rischia di non portare a termine i suoi impegni scolastici, e di un padre che farebbe carte false per garantirle un roseo futuro, arrivando persino ad ignorare i sani principi con i quali l'ha cresciuta. Questo mi sa di film alla Dardenne, magari più lieve, comunque valido per esplorare non solo i personaggi ma anche la società in cui vivono, quindi lo segno.


6 commenti:

  1. Come sai, questa volta Alvarez non mi ha convinto. Horrorino nella media, troppo sopravvalutato. Di Indipendence Day ho visto a stento il primo, l'ultimo mi pare un mattonazzo, mentre Rossi Stuardi sì, ma non al cinema... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti come al solito partirò calma, così non rimarrò delusa. Independence Day lo lascio agli appassionati, mentre aspetterò te per decidere se dare una chance o meno a Tommaso, quando sarà il momento... :P

      Elimina
  2. IDay è brutto brutto brutto, ad Alvarez voglio dare una chance comunque..esce anche "il fiume ha sempre ragione" di Soldini, se per sbaglio lo peschi dalli una chance, la merita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dalle mie parti non sappiamo nemmeno cosa sia! T__T

      Elimina
  3. Anche io sono incuriosito da Man in the Dark, anche se il titolo cambiato è il solito uoddafak! Però guarderò anche il seguito di Indipendence Day, perché sono ancora affezionato alle tamarrate della mia adolescenza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Man in the Dark martedì o mercoledì, sperando di beccare la promo 2 euro, quanto ad Independence, preferisco altre tamarrate!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...