giovedì 10 novembre 2016

(Gio) WE, bolla! del 10/11/2016

Buon giovedì a tutti! Come avrete notato, il Bollalmanacco è l'unico blog "in differita". Ovvero, mentre tutti riescono più o meno a parlare dei film in uscita la settimana in cui approdano nelle sale, io arrivo sempre con un ritardo di almeno sette giorni, se non addirittura mesi. Il motivo è presto detto, oltre alla mia atavica mancanza di tempo/connessione/ecc.: a Savona i film (soprattutto quelli vagamente interessanti) SE arrivano lo fanno con tre settimane di ritardo, come Ouija - L'origine del male, oppure non escono proprio, come gli interessanti A spasso con Bob, Morgan e Knight of Cups. Si può campare così? No, non si può ma ENJOY! lo stesso.

Che vuoi che sia
Reazione a caldo: Sembra carino
Bolla, rifletti!: Questo film profuma di Smetto quando voglio e non solo per la presenza di Edoardo Leo, anche regista, al quale mi sento di dare fiducia. Ho un bigliettino a metà prezzo per venerdì prossimo quindi chi sa...

Masterminds - I geni della truffa
Reazione a caldo: Mhhh...
Bolla, rifletti!: Altro possibile candidato per quel famoso biglietto. Il regista è quello di Napoleon Dynamite e gli attori coinvolti non mi dispiacciono, sicuramente sarà un film molto divertente.

Genius
Reazione a caldo: Sembra bello!
Bolla, rifletti!: Il duetto tra Colin Firth e Jude Law non me lo voglio perdere assolutamente, inoltre i film biografici basati sul mondo della scrittura, del cinema o della musica mi piacciono sempre. Quindi Genius diventa automaticamente il primo film da vedere questa settimana!

Fai bei sogni
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Il nome Bellocchio mi fa già paura, più di un horror, e mi evoca sensazioni di pesantezza e poca voglia di vivere. Non ho mai letto il romanzo dal quale il film è tratto, però il trailer sembra carino quindi vige l'indecisione. Userò probabilmente qualcuno degli altri blogger come cavia, non c'è altra scelta.

Ouija - L'origine del male
Reazione a caldo: No ma tranquilli, datelo pure a Natale!!
Bolla, rifletti!: Con un ritardo di tre settimane arriva anche a Savona l'ultimo film dell'instancabile Mike Flanagan. Non è il capolavoro che ci saremmo aspettati ma pare un horror dignitoso, quindi andrò sicuramente a vederlo col mio compagno di visioni "oscure".

Al cinema d'élite si canta!

Sing Street
Reazione a caldo: Sembra TANTO carino!
Bolla, rifletti!: Racconto di formazione irlandese a base di musica anni '80? Sì, assolutamente sì, sì e ancora sì, grazie!!! Magari in lingua originale...





8 commenti:

  1. Corri a vedere Sing Street!
    E io punto anche Bellocchio, che di solito neanche a me piace. Però il romanzo è molto delicato, trailer e cast sono belli, quindi magari è meno pesante del solito. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, ti userò come cavia allora :P
      Quanto a Sing Street, come ho detto, preferirei vederlo in lingua originale visto il mio amore sconfinato per l'accento Irish ma lo vedrò di sicuro appena possibile!

      Elimina
  2. La mancanza di tempo sembra essere una nostra costante xD io sono praticamente riemersa dopo una settimana allucinante di esami.
    Comunque sia "Genius" è quello che mi incuriosisce di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che gli esami siano andati bene però!! Io per ovvi motivi andrò prima a vedere Ouija ma Genius è subito dopo!

      Elimina
  3. Già visto Sing Street in anteprima, e confermo il tuo giudzio di pelle TANTO carino.

    RispondiElimina
  4. Un sacco di film interessanti questa settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! Speriamo di riuscirne a vedere almeno un paio.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...