domenica 25 giugno 2017

Il Bollodromo #32 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x07

Domenica, giorno di pagelle! Il settimo episodio è stato... vabbé, meraviglioso ed emozionante come pochi, si respirava proprio l'aria dei picchi gemelli ed è tornata persino QUELLA musica. La chiusa dell'episodio, sulle note di Sleepwalk, è stata poi un tocco di finezza. Ma bando alle ciance, c'è già troppa profondità e io e Alessandra abbiamo dei voti da dare! ENJOY!

La sorpresa della settimana è stata indubbiamente la comparsa via Skype di Warren Frost nei panni dell'adorato Doc Hayward. Il Premio Sanpei è d'obbligo, così come il conseguente Premio Tonno Insuperabile di Alessandra, ma vorrei sottolineare che sono premi mossi da ironico rispetto visto che mi sono commossa a vedere il povero Warren così vecchio e malato (non a caso l'episodio è dedicato alla sua memoria).
Voto: 1000 con aggiunta di stima



Questa settimana mi sento di dare anche un premio al grande assente Michael Ontkean, nella fattispecie il Premio Giochiamo Che Tu Eri Lo Sceriffo Harry Truman. Caro David, lungi da me criticare, ma per fare tutta la manfrina del fratello che telefona all'ex sceriffo malato solo per ricordare agli spettatori che i due personaggi sono diversi, non potevi farlo schiattare 'sto poveraccio? Io fossi in Ontkean, a sentire parlare di cancro tutte le puntate, mi toccherei non poco i marroni, anche perché Alessandra gli ha affibbiato il Premio E con il Tuo Spirito.
Voto: LOL



Ultimo volto conosciuto che torna è quello di Walter Olkewicz che, dopo averci disgustati nei panni di Jacques Renault, è tornato in questa nuova serie come Jean-Michel Renault, laido quanto il fratello e altrettanto grasso, cosa che gli vale il Premio Ciccio Bastardo di Alessandra. Mi spiace tipo, non ho nulla contro di te ma ogni volta che ti vedo mi viene la pelle d'oca quindi io ti assegno il Premio SuCCido.
Voto: Eeeew



Alessandra ha poi aggiunto un paio di meritatissimi Award speciali a due "vecchi" che erano già stati nominati nei post precedenti. Ad un David Patrick Kelly, alias Jerry Horne, sempre più in botta va il Premio Ganja Ganja ma la perla della settimana è il Premio Se Pippavo Meno Imparavo Meglio la Grammatica alla Laura Palmer di Sheryl Lee, che è riuscita a scrivere I can't breath invece di breathe. Braverrima!


Passiamo ai volti nuovi? Questa settimana la nostra attenzione è stata catturata dal sempre adorabile David Koechner nei panni di uno degli agenti che interrogano Dougie (e vengono cazziati da Janie-E). A lui va il Premio Guest Star d'Eccellenza e di Lusso da parte di entrambe!
Voto: 10

Torna anche Ashley Judd nei panni di Beverly, alla quale Alessandra assegna il Premio Piallata. La tizia continua a non attirare la mia attenzione ma non posso fare a meno di notare che lei e il marito Tom formino una coppia molto Kinghiana (e se non avete letto It siete delle persone MALE).


Ma ora BRACE YOURSELVES! perché è il momento del...


Dougie questa settimana non si è profuso nei suoi soliti momenti esilaranti (l'ha superato di 100 misure Janie-E, ormai campionessa mondiale di Cazziatone) ma la battaglia contro il nano FOMENTATA da un altro nano è meritevole di venire inserita nel Dougie Weekly Best! Con questo vi diamo appuntamento alla settimana prossima! HELLOOO-OOOOO!!!



6 commenti:

  1. Questa Serie tv è mitica, questo senza ombra di dubbio ^^

    RispondiElimina
  2. Sempre ottime queste pagelle, per prepararsi a un nuovo episodio e per farsi qualche risata. ;)

    Sullo sceriffo Harry Truman sono d'accordo... chissà se lo rivedremo mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà. Spero in un'apparizione speciale magari sul finale ma pare che Ontkean non reciti più da anni e si sia ritirato a vita privata...

      Elimina
  3. Mi eroperso questo post, bellissimo come sempre!
    P.s.per me Truman non ha il cancro! 😎

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio tardi che mai, via!
      Ah, lo scopriremo solo vivendo mi sa :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...