domenica 30 luglio 2017

Il Bollodromo #35 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x11

Mancano ancora sette episodi alla fine del revival Twinpeaksiano, mancano ancora personaggi molto amati e la trama si infittisce, facendosi sempre più complessa... ma io e Alessandra non desistiamo! Come ogni domenica siamo pronte a farvi riflettere su ciò che si cela dietro al botox... ehm... alle trame della Loggia Nera con le temibili pagelle settimanali! HELLOOOO-OOOO!

Cominciamo con una bella famiglia, proprio la Famiglia Cuore. Nell'episodio 11 è stato rivelato ciò che tutti avevamo già compreso più o meno dalla sua prima apparizione: quella cretina di Becky è figlia di Bobby e Shelly, che nel frattempo si sono però separati (pare). In virtù di ciò, Alessandra ha scelto di insignirlo del Premio Il Triangolo No Non l'Avevo Considerato; non importa quale roseo futuro avesse previsto per il figlio il Maggiore Garland "Senzatesta" Briggs, il povero Bobby è passato dall'essere un giovanotto scapestrato e odioso ad essere un povero, adorabile e tenerissimo sfighé. Col cuore, gli assegno il Premio Cucciolo Cercafamiglia, rinnegando tutto l'odio covato per il personaggio negli anni '90.

Ma chi me lo ha fatto fare...
D'altra parte, Shelly non ha imparato una mazza col passare del tempo. Da Leo a Bobby quando era un cretinetti perdigiorno e farfallone a Red. RED, per la miseria, il vincitore del Premio Il Sesto Elemento Mancato degli Spandau Ballet che oggi ottiene anche il Premio Io Ce l'ho Fresco... e Non è l'Alito! di Alessandra! "Bella" mia (che col botox son buoni tutti ma concordo col Premio dato da Alessandra, ovvero il Premio Ho un Gusto di Merda per gli Uomini, Però Tengo Sempre una Coscialunga di Tutto Rispetto), l'Award Cerco gli Uomini col Lanternino è tutto tuo. Speriamo te lo spacchino in testa!

Detto questo: lui e Bobby si somigliano. CRETINA!
Rimanendo sempre all'interno della storyline della famigliola, Alessandra assegna un Premio Ghe Pensi Mi al meraviglioso Carl Rodd. Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo! Confermo il Voto 10  e gli appioppo un Pifferaio di Hamelin Award.


Alessandra ha molto apprezzato anche le telefonate misteriose tra Hawk e l'adorata Signora del Ceppo: al primo va il suo Premio Hai Fatto i Compiti? mentre la seconda ottiene l'ambito Premio Se Non li Fai Ti Do una Nota.


Prima di passare ai nuovi arrivi c'è un altro ritorno dal passato che avranno notato probabilmente in 12: Gersten Hayward. Chi diavolo è Gersten Hayward, ci chiederete? La sorellina di Donna, che domande! Non quella coi capelli corti e bruttarella, quella era Harriet, io parlo di quella povera disgraziata vestita da fatina buona di Oz che suonava il piano durante una delle cene di famiglia più tristi ed imbarazzanti di sempre. La fatina è cresciuta per diventare una lucciola ed è colei che si accompagna all'orrido Steven mentre Becky gli sfonda la porta a colpi di pistola, riconoscibile nel viso di un'invecchiatissima Alicia Witt. Brava Gersten, il Premio Sono Finalmente Diventata Pucchiacca (e anche un po' Baldracca, aggiunge Alessandra) Come la Mia Sorellona è tuo!
Voto: orrore



Torniamo alla Famiglia Cuore e con essa ai personaggi nuovi. La "piccola" Becky, alias Amanda Seyfried, questa settimana agguanta il Premio Scream Queen in virtù dell'urlo devastante tirato al telefono, equivalente ad un ragionevole +10 di scazzo. Bei polmoni, complimenti! Giustamente Alessandra sottolinea invece il marasma mentale della fanciulla e le assegna il Premio Lo amo, no lo odio, gli sparo, però poi lo perdono. Tale madre tale figlia, sceme come due tacchi.


Tanti saluti invece a Matthew Lillard, alias William Hastings: a furia di gonfiarsi è accaduto quello che tutti stavamo aspettando ed è riuscito a vincere il Premio Tengo un Cerchio alla Testa che tra un Po' Scoppia... No, Troppo Tardi! Siccome sta diventando un post lunghissimo, non riesco a recuperare un'immagine decente di Lillard e ci sono parecchi award correlati l'uno all'altro (thanks, Alessandra!!) accorpo qui anche quello per David "Gordon Cole" Lynch (Premio Via, via, vieni via con me piduppidà), quello per Laura "Diane" Dern (Premio Tengo le Visioni) e soprattutto quello per Miguel "Albert" Ferrer ovvero il Fuck You, As Usual Award!

Diane d'altronde sta guardando ciò che rimane di William. Quindi va bene.
E ora passiamo all'appuntamento che tutti stavate aspettando, ovvero...


Gesù, anche questa settimana scegliere è stata dura, tra torte di ciliegia, caffé, visioni, pianisti, scatole misteriose e omicidi sventati... Dougie mi è piaciuto tanto quando sorseggia lo champagne trovandolo disgustoso, lì è davvero tenero aBBestia, ma probabilmente per me vince il momento "Vieni Fuffi, c'è il caffé!". Per Alessandra invece il top è stato quando il nostro si è presentato al cospetto dei Tonies Ciccionis con la cherry pie quindi la mia collega ha deciso di conferirgli persino un Premio Con la Cherry 'Pai' la Vita Salva Avrai! E con questo concludiamo, ci sentiamo domenica prossima!


6 commenti:

  1. Mitiche come al solito. Shelly fessa, non ha imparato niente e pure Norma la compatisce da dietro il bancone...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sguardo di Norma dice tutto. E' un riassunto del pensiero di chiunque abbia visto la puntata, temo.

      Elimina
    2. Certo che ci sono rimasta male nel vedere quell'ex fustacchione di Bobby conciato come un povero cornuto... Comunque Dougie ha dato il best dei best e quasi quasi è meglio tenercelo rincoglionito fino alla fine! XD

      Elimina
    3. Io Bobby lo preferisco così. E preferisco MacLachlan versione Dougie tutta la vita!!

      Elimina
  2. Il Premio Cucciolo Cercafamiglia sa tanto di award che Ford potrebbe consegnare anche a me, AHAHAHAH :D

    Amanda Seyfried figlia di quei due non è che potesse uscire tanto furba, e infatti. Vederla recitare in maniera pazzesca al fianco di Madchen Amick, che invece sembra uscita dritta da una soap-opera, comunque fa un effetto straniante. Come tutto in questa stagione, d'altronde... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu non sei il Cucciolo Eroico...? :P

      Parlando di effetto straniante, invece, io non mi riprenderò mai dall'ultima puntata, il maledetto episodio 12 T___T

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...