giovedì 30 novembre 2017

(Gio) WE, Bolla! del 30/11/2017

Buon giovedì a tutti! Innanzitutto permettetemi di darmi una pacca sulla spalla da sola per la lungimiranza con la quale sono corsa a vedere Detroit prima che lo eliminassero dalla programmazione (l'uscita savonese è stata palesemente uno sbaglio a cui hanno rimediato in men che non si dica). Comunque. Natale si avvicina e cominciano blockbuster e camurrìe... ma qualcosa di salvabile, anzi, estremamente desiderabile, c'è eccome!! ENJOY!

Assassinio sull'Orient Express
Reazione a caldo: Immancabile!!
Bolla, rifletti!: Già sarei andata a vederlo per il cast all-star ma la cosa più bella è questa: sarò l'unica persona al mondo a godermi il film dall'inizio alla fine in quanto a) non ho mai letto il libro di Agata Christie e soprattutto b) ho visto il film originale da piccolissima e NON RICORDO UNA CIPPA!! Potrò divertirmi anche col whodunnit, yeaaah!! *__*

Gli eroi del Natale
Reazione a caldo: Ma che è?
Bolla, rifletti!: Non chiedetemi perché al telegiornale lo abbiano spacciato per film Disney quando la produzione è Sony/Columbia. Giovani, si capisce dal disegno che non c'entra la Casa del Topo e che questa è una cretinata natalizia della peggior specie!

Daddy's Home 2
Reazione a caldo: Eh?
Bolla, rifletti!: Non ho nemmeno visto il primo e, sinceramente, questo lo guarderei solo per la presenza di John Lithgow. Magari a casa, eh.

Smetto quando voglio - Ad Honorem
Reazione a caldo: Finalmente!!!
Bolla, rifletti!: Lo aspetto con ansia dalla fine di Masterclass, ché io a Sibilia e ai suoi scappati di casa laureati voglio benissimo. Speriamo sia una conclusione degna!

Anche il cinema d'élite tiene il passo delle uscite pregevoli questa settimana!

Happy End
Reazione a caldo: Wow!
Bolla, rifletti!: Un film di Haneke va visto a prescindere, anche se non ho capito bene di cosa parli (dramma borghese ripreso da vari dispositivi moderni, proposto al pubblico i medias res?). Il problema sono i soliti orari maffissimi e limitati del Filmstudio, oltre alla presenza di mille altri film da vedere...

4 commenti:

  1. Anch'io sono molto curioso su "Assassinio sull'Orient Express". Onestamente non capisco tutta questa diatriba con il film 74 visto che si tratta di due versioni filmiche tratte dallo stesso racconto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che ora il grido preferito dell'internet è "Ci hanno ruBBato l'infanzia!!". Pensa che io non lo ricordo nemmeno quello del '74 e non vedo l'ora di recuperarlo dopo aver visto quello di Branagh :)

      Elimina
  2. Qui dalle mie parti (a Firenze) hanno organizzato una serata speciale per "Assassinio sull'Orient Express", dando la possibilità al pubblico di vestirsi a tema (in stile anni '20) e far precedere la proiezione da un buffet/aperitivo in stile... oltre a indire un piccolo concorso per i migliori costumi. Ho preso subito i biglietti (per il 6/12) la trovo una cosa davvero carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gesù sarei andata di corsa anche io a queste condizioni!! *__*

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...