lunedì 8 gennaio 2018

Golden Globes 2018

Buon lunedì a tutti! Piccolo riassunto ignorante (come ogni anno) dei vincitori dei Golden Globes, con un'unica grande gioia (Guillermoooooo aléééééé!!!!!!) e quattro film pigliatutto da attendere col fiato sospeso, non tanto per gli Oscar ma perché si preannunciano davvero bellissimi! Ah, ho già detto "che peccato, niente Dunkirk!"? ENJOY!


Miglior film - Drammatico
Tre manifesti a Ebbing, Missouri (Three Billboards in Ebbing, Missouri, USA, 2017)
E questa è la PRIMA pellicola da vedere assolutamente, consigliata persino da Zerocalcare in persona. Uscirà la settimana prossima, quindi per una volta la distribuzione italiana ci ha preso, e viene descritta nei poster come "il film che i Coen avrebbero voluto girare". Speriamo benissimo!!

Miglior film - Musical o commedia
Lady Bird (USA, 2017)
Coming of age? Io addoro i coming of age, anche quelli ambientati nei primi decenni del secondo millennio, un'epoca un po'... MEH. E poi l'ha scritto Greta Gerwig, altra garanzia di sicura validità! Purtroppo ci sarà da aspettare il giorno del mio genetliaco per vederlo uscire in Italia quindi temo che in occasione degli Oscar bisognerà diventare un po' creativi...

Miglior attore protagonista in un film drammatico
Gary Oldman in L'ora più buia
Molto ma molto bene. L'ora più buia è un film che sarei andata a vedere a prescindere, ora ho un motivo in più e confido che il caro Oldman nei panni di Winston Churchill sia molto convincente. In Italia uscirà il 18 gennaio, altro colpo intelligente della distribuzione, bravi.

Miglior attrice protagonista in un film drammatico
Frances McDormand in Tre Manifesti a Ebbing, Missouri
Oh, ma quanto la amo, da sempre. Non vedo l'ora di ammirarla nei panni di madre coraggio impegnata a risolvere il caso dell'omicidio della figlia, so già che non sarà la solita interpretazione banale.


Miglior attore protagonista in un film musicale o commedia
James Franco in The Disaster Artist
Per quanto mi stia sulle balle da sempre Franco, non si può dire che non metta anima e corpo in tutto quello che fa. Sono molto curiosa di vedere il film sulla "pellicola più brutta di sempre"... e anche, ovviamente, di recuperare ciò da cui tutto ha avuto origine! Purtroppo, data di uscita italiana non ancora pervenuta.

Miglior attrice protagonista in un film musicale o commedia
Saoirse Ronan in Lady Bird
Adorabile Saoirse, sono molto ma molto contenta per questa vittoria e ovviamente aspetto di vedere il film!


Miglior attore non protagonista
Sam Rockwell in Tre manifesti a Ebbing, Missouri
Rockwell è un attore che non mi dispiace ma in questo caso sospendo il giudizio fino alla settimana prossima, anche perché l'unico suo antagonista visto sul grande schermo quest'anno è stato Christopher Plummer e la sua interpretazione di Paul Getty, per quanto valida, a mio avviso non era nemmeno da candidare.

Miglior attrice non protagonista
Allison Janney in I, Tonya
Altra attrice che adoro. Purtroppo I, Tonya, storia della pattinatrice americana Tonya Harding, non ha ancora una data di uscita italiana quindi chissà quando avremo l'onore di vederlo...

Miglior regista
Guillermo del Toro
Non posso che esserne stra-felice. Guillermone sta facendo incetta di premi quindi mi vien da dire che The Shape of Water sarà un capolavoro meraviglioso e quando uscirà sarà una festa per tutti!!


Miglior sceneggiatura
Martin McDonagh per Tre manifesti a Ebbing, Missouri
E niente, questo Tre manifesti ha sbancato. E io non ho mai visto nulla sceneggiato da McDonagh, mannaggia. Conviene mettere in lista Sette psicopatici e In Bruges, giusto per farmi un'idea.

Miglior canzone originale
The Greatest Showman di Benj Pasek e Justin Paul, per il film The Greatest Showman
Boh, io con la musica non ci azzecco nulla e The Greatest Showman non l'ho visto. Accetto il giudizio, anche perché le canzoni di Coco non mi hanno granché entusiasmata.

Miglior colonna sonora originale
The Shape of Water di Alexandre Desplat
Bella regia e colonna sonora evocativa, un connubio che aDDoro e che aumenta ulteriormente le aspettative per il nuovo film di Del Toro!

Miglior cartone animato
Coco (USA 2017)
Non c'era storia, obiettivamente (anche se The Breadwinner vorrei vederlo). Coco è uno splendore e sfido chiunque a rimanere indifferente dopo averlo visto, che piacciano o meno i film d'animazione. Adesso aspetto l'Oscar!

Miglior film straniero
Oltre la notte (Aus dem Nichts, Germania/Francia, 2017)
Storia di vendetta con Diane Kruger come protagonista, il film uscirà in Italia a marzo ma come al solito non sono preparata sui film "stranieri" e non riesco a fare un commento intelligente. Non so neppure se potrebbe essere un film in grado di interessarmi...

La mia reazione davanti al mancato tributo a Dougie!
Due righe anche sulle serie TV, sulle quali come al solito non posso pronunciarmi visto che ne seguo pochissime. Innanzitutto CACCA. Cacca su chi non ha riconosciuto la bravura di Kyle MacLachlan e la natura mitica di Dougie preferendogli Ewan McGregor. Non si fa, signori. Male anche per le mancate vittorie di Susan Sarandon e Jessica Lange in Feud (ma per Feud in generale...) mentre The Handmaid's Tale, che ha portato a casa il Globe come miglior serie drammatica e per la migliore attrice, si riconferma LA serie da recuperare per il 2018, nell'attesa che esca la seconda stagione. E con questo è tutto... ci si risente per gli Oscar! ENJOY!

24 commenti:

  1. ahiahiahi, come non si fa vincere il mitico Kyle Mclachlan?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non so. Dicasi "onta che va lavata col sangue!"

      Elimina
  2. Aspettavo abbestia questo tuo post. Brava, Babolina! As usual.
    Stesso giubilo per Guillermone, che mi ha estasiata con Crimson Peak. Ma lui vince facile con me. Contentezza pure per Gary Oldman.
    Mi son segnata "tre manifesti...", ché son curiosa quanto basta adesso. E chiudo con applausone per The Handmaid's Tale e per il giusto premio. Ho finito il libro da cui è tratta la serie, ed è un capolavoro. Trepidante attesa per la seconda stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo aspettavi addirittura? Bene, sono felice *__*

      Guillermone è uno dei miei registi preferiti, aspettare l'uscita di The Shape of Water sarà la cosa più difficile del mondo ma cercherò di resistere senza sbroccare. E anche Gary Oldman e Tre manifesti, che per fortuna arrivano tra poco spero.

      The Handmaid's Tale sarà il mio buon proposito 2018 :)

      Elimina
  3. Tranne Coco, tutte cose che non vedrei...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai guardato Il ragazzo invisibile 2, dai! XDXD
      Coco è stupendo ma secondo me almeno The Shape of Water dovresti fiondarti a vederlo e penso che anche Tre manifesti sarà bellissimo :))

      Elimina
  4. Vista la tua dichiarazione d’intenti, ti confermo che “In Bruges” è una black comedy imperdibile (visto 3 volte, sono un cultore del genere) con una sceneggiatura eccezionale. Oltretutto conta su tre grandi interpreti quali Colin Farrell, Brendan Gleeson e Ralph Fiennes (anche se il terzo ha una parte molto limitata) e l’ambientazione nella brumosa e apparentemente tranquilla Bruges è perfetta.
    A senso o per averli visti, anch’io sono contento per i vincitori ... entro fine mese mi dovrebbe mancare solo Lady Bird (purtroppo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto da te (non interagiamo da tanto ma mi piacciono i tuoi gusti cinematografici!) l'intento di recuperare In Bruges aumenta ulteriormente! E poi adoro Brendan Gleeson :)
      Io come al solito i film dei Golden Globe non li riesco a recuperare per tempo, poi prima degli Oscar mi butto in un rush devastante che mi lascia spompata...

      Elimina
  5. Noooo, Dougie scagato noooo! Tre manifesti a Ebbing vado a vederlo in settimana, peccato che Armie Hammer o Dafoe non abbiano vinto, mentre grande Franco, e'perfetto nei panni di Wiseau!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che onta. Dopo tutta la propaganda che abbiamo fatto!! >.<
      Tre manifesti spero di vederlo già sabato se uscirà a Savona, per il resto non commento perché i film mi mancano :(

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di vedere Tre manifesti a Ebbing, Missouri, adoro FMD da sempre e anche Sam Rockwell, che secondo me è tanto bravo quanto sottovalutato!
    Per il resto che dire, recupera assolutamente In bruges, che è davvero un gioiellino. Sette psicopatici mi aveva un po' deluso, ma dopo in bruges avevo aspettative troppo altre, probabilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credevo che Tre manifesti a Torino fosse già arrivato magari per qualche festival :)
      Allora dai che manca poco e aggiungo un'ulteriore tacca a In Bruges!

      Elimina
    2. Macchè! al tff è passato però the darkest hour, gary oldman è bravissimo.

      Elimina
    3. Quello lo avevo visto nel programma assieme a The Disaster Artist. Speriamo che la performance di Oldman non venga inficiata dal doppiaggio!!

      Elimina
  7. Il buon Guillermo non mi ha mai deluso, aspetto impaziente The Shape Of Water.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Non è ancora esistito un film di Del Toro che non mi sia piaciuto :)

      Elimina
  8. Sinceramente non ho visto ancora nessuno dei film vincitori e nemmeno di quelli nominati se non sbaglio per cui non mi sono espresso, però secondo me c'è qualche bella pellicola da vedere. La forma dell'acqua ma forse ancora di più L'ora più buia mi attirano! Il racconto dell'ancella merita tanto, due statuette meritate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto solo Coco, davvero splendido, però conosco i miei gusti e so dove andrà il cuore :)
      Dai che prima della seconda stagione l'Ancella sarà mia!

      Elimina
  9. Sono sempre stato un fan di Ewan McGregor, ma in Fargo è (doppiamente) mediocre. Mi tocca quindi dire che il suo è stato forse il premio più scandaloso di una serata per il resto non male. Anche perché Kyle MacLachlan in Twin Peaks 3 è (triplamente) bravo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, McGregor piace da sempre anche a me e non avendo visto Fargo non mi pronuncio ma, insomma... almeno UN premio a Twin Peaks lo vogliamo dare?

      Elimina
  10. D'accordissimo con tutti i premi (quelli per il cinema), con menzione speciale per la tenera Saoirse... :)
    p.s. "Tre Manifesti a Ebbing" esce dopodomani: metti in agenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì spero di andarlo a vedere sabato o domenica (sempre che qui esca...)!

      Elimina
  11. Ho visto solo Twin Peaks 3, ma effettivamente era doveroso che vincesse Kyle ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno sKanTalo! Altro che i sacchetti della spesa a due centesimi!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...