venerdì 28 dicembre 2018

Bolla's Top 5: Worst of 2018


Siamo arrivati alla classifica dei peggiori film del 2018! Ammetto che quest’anno, come l’anno scorso, è stato abbastanza difficile stilarla visto che non mi sono capitati (fortunatamente) sott’occhio titoli particolarmente vomitevoli. Tante delusioni, questo sì. Parlo di Loro (più il primo che il secondo capitolo), Annientamento, La stanza delle meraviglie, Mary e il fiore della strega o Housewife, solo per citarne alcuni, film da cui mi aspettavo tantissimo e si sono rivelati invece delle robette da nulla. Oppure, le solite banalità dimenticabili, soprattutto in campo horror, come Slumber – Il demone del sonno, The Midnight Man, Obbligo o verità, il recente Slender Man. Anche la blasonata Netflix ha tirato fuori il suo bel campionario di schifezzuole, come The Open House, e ben due film di questa lista sono nel catalogo della piattaforma, quindi complimenti! Scherzi a parte, andiamo a vedere a chi è toccato il podio e… ENJOY!

5. Venom
Il meno peggiore del mucchio ma, guardando gli altri presenti in lista, non è una gran consolazione. Avrebbe dovuto essere un horror ma è diventato un buddy movie con l'alieno scemo e logorroico e l'ospite umano clueless. Vade retro!


4. Bright
Molto simile a Venom ma ancora più noioso, il primo, costosissimo fantasy urbano targato Netflix è la fiera della banalità, col solito Will Smith che interpreta il duro senza esserne capace e lo sfortunato Joel Edgerton nei panni dell'orco scemo, fortunatamente irriconoscibile sotto tonnellate di makeup. Purtroppo, per l'anno prossimo è previsto l'inizio delle riprese del sequel ma Max Landis ci ha visto lungo e ha portato via le scatole.


3. Gotti - Il primo padrino
Se in un film di mafia si "salva" solo John Travolta c'è davvero qualcosa che non va. Noioso, poco coinvolgente, popolato da attori imbarazzanti e pericolosamente apologetico, questo Gotti è davvero uno dei peggiori gangster movie mai girati.


2. The Last Sharknado: It's About Time!
La Delusione dell'anno. Lo so che con Sharknado si gioca facile ma questo era l'ultimo capitolo e mi sarei aspettata il trionfo del trash e della risata compulsiva, invece c'è stata solo una gran tristezza e una noia ingiustificabile. Fortunatamente è finita la saga!


1. Sabrina
Come ho scritto nel post, Chilling Adventures of Sabrina è splendido ma Sabrina, sempre su Netflix, è inguardabile. Merita il primo posto perché guardare un horror con bambole possedute e non provare nemmeno un istante di paura per me è quasi impossibile, ergo Sabrina è un fallimento sotto tutti gli aspetti possibili e immaginabili.


18 commenti:

  1. Non ne ho visto nessuno. Fortunato, eh?
    Nel mio peggio, a malincuore, metterei il flop McQueen. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Widows? A me quello è piaciuto tanto, altro che flop!

      Elimina
  2. Anche io non ne ho visti nessuno di quelli sopra, e sarebbe difficile fare una classifica così (forse sono troppo buono?). Non mi è piaicuto molto L’ora più buia di Joe Wright, però qui so che è piaicuto a molti tanto, e sicuramente non è un film sul livello di quelli da te citati. Comunque sia, Buon fine e inizio anno al Cinema!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ora più buia si salva per Gary Oldman, il resto è un po' floscio. Ma non lo mtterei tra i flop.
      Buon anno anche a te!!!

      Elimina
  3. Visto nessuno, almeno per il momento...perché purtroppo (secondo il tuo negativo parere) dovrò vederli, compreso Sharknado...

    RispondiElimina
  4. Fiù, schivati tutti! E sulle delusioni mi trovi d'accordo, almeno su Loro (ma per me è un discorso sullo stile Sorrentino che alla lunga mi ha provato) e su Annientamento, un fascino che si è spento con il passare dei mesi, poco mi è rimasto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Sorrentino si salva lo stile ma ammetto che Loro (il primo) mi ha davvero sconcertata.
      Annientamento... MEH. Come ho scritto, diludendo.

      Elimina
  5. Ho visto solo Venom e The Last Sharknado

    Su Venom concordo abbastanza, una schifezza stupida che prometteva mari e monti...

    Su The Last Sharknado invece no, visto con amici mi ha divertito parecchio, non siamo al capolavoro del quarto episodio, ma ho riso praticamente dall'inizio alla fine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che io l'ho visto sola ma mi sono annoiata tantissimo!

      Elimina
  6. non ne ho visto nessuno, e visto come dici stanno le cose, credo prprio che non ne vedrò nemmeno uno.

    RispondiElimina
  7. Bright lo avevo messo in lista, per simpatia, poi ho letto mille recensioni negative e via, sparito dalla lista :D
    Gli altri nella lista non c'erano e il primo me lo segno tra i film nei quali non incappare (ammazza che brutta la bambola) :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bright merita di non essere visto nemmeno per sbaglio.
      Quanto alla bambola Sabrina è davvero orrida ç_ç

      Elimina
  8. Che porcheria, Venom!
    E anche Bright non scherza... :)

    Gli altri per fortuna non li ho visti, ma Sabrina mi tentava solo per il titolo. A quanto pare però con la streghetta non ha un granché a che fare, quindi me lo posso risparmiare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ti prego Sabrina no!
      La streghetta tutta la vita ma non la bambola :)

      Elimina
  9. Gotti buono solo per Travolta, concordo...
    Fantastico il meme di Sharknado!
    E ora i top....😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volevo mettere delle immagini divertenti e purtroppo ho trovato solo quella per Sharknado :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...