giovedì 13 giugno 2019

(Gio)WE, Bolla! del 13/6/2019

Buon giovedì a tutti! Si sente che a Savona è cominciata l'estate: di tre film nuovi interessanti, nella fattispecie Climax, I morti non muoiono e Beautiful Boy, a Savona non ne è arrivato nemmeno uno. Il multisala ha deciso infatti di non modificare la programmazione della settimana precedente, con buona pace di noi cinèfili che possiamo anche andarci ad impiccare alle poche palme sopravvissute al punteruolo rosso. Ci viene leggermente incontro il cinema d'élite, che poteva anche affidarsi a Jarmush invece di propinarci un film italiano già vecchio... (non) ENJOY!

A mano disarmata
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: La storia vera di una giornalista che ha avuto il coraggio di denunciare la mafia del litorale romano (leggi: il clan Spada). Potenzialmente interessante, peccato che il trailer parrebbe quello di una fiction e che gli attori non mi siano sembrati un granché. 

17 commenti:

  1. Che moria...
    Comunque lascia pure perdere Beautiful Boy in sala. Per me, una delle maggiori delusioni dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, fortunatamente I morti non muoiono almeno a Genova è uscito, quindi andrò lì.
      E altrettanto fortunatamente gli altri due film sono reperibilissimi.

      Elimina
  2. Boh la Gerini la ricordo imbarazzante in Tulpa, un horror da ridere dall'inizio alla fine per recitazione, sceneggiatura, regia, dialoghi. Insomma se vuoi ridere ti consiglio di guardarlo. E quindi niente Jarmush con Murray che aveva già avuto esperienze coi morti viventi in Zombieland? Un vero peccato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tulpa l'avevo visto e mi era piaciuto, pensa tu. Non quanto Shadow ma comunque era un bell'omaggio al giallo.
      Jarmush lo recupero a Genova, spero sabato o domenica!!

      Elimina
    2. Bene, così vedrai anche un buon Adam Driver che ho scoperto essere un buon attore con Gilliam (al contrario della parte che ha fatto in Star Wars).

      Elimina
    3. Adam Driver è molto bravo anche in La truffa dei Logan e BlacKkKlansman, è solo in Star Wars che da del suo peggio, poveraccio.

      Elimina
    4. Certo che la traduzione italiana I Morti Non Muoiono non vale niente rispetto al gioco di parole ritmico di The Dead Don't Die

      Elimina
    5. E fosse l'unica cosa sbagliata della versione italiana...

      Elimina
  3. Anch'io aspetto fortissimamente I morti non muoiono! Bill 😍😍
    Mi piace molto anche Darth Nasone, sono d'accordo con voi molto meglio in altri ambiti...e voglio assolutamente vedere il film di Gilliam! Ci ho quasi cenato insieme: era sul tavolo dietro al nostro e noi che ci vergognavamo di chiedergli un autografo o di fare una foto...poi al cinemino d'essai (accanto al ristorantino) acchittato per l'incontro con Terry avevano già venduto tutti i biglietti a parenti e amici di quelli del comune, della regione e dell'assessorato...fanc***)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, alla fine io andrei solo per Bill Murray *__*
      Hai quasi cenato con Gilliam? Ma che meraviglia!! Peccato avere perso il film: non so se era proprio come lo voleva lui ma L'uomo che uccise don Chisciotte mi è piaciuto parecchio!

      Elimina
    2. Sai, io e la mia compagna andiamo pazzi per i Monty Python e tutto ciò che ruota attorno...ci piacciono tutti ma in particolare lei adora Eric Idle, io John Cleese 😄😄 Sappiamo da anni che Terry Gilliam è proprietario di una abitazione qui vicinissimo, nella zona dell'Alto Tevere (il paese è Montone). Però, benché ammiratori sfegatati, non siamo così stalker da andargli a rompere le scatole! Quando abbiamo saputo che qui a Perugia avrebbero organizzato una proiezione con lui ospite non abbiamo nemmeno fatto in tempo ad informarci per i biglietti che già era tutto esaurito 😫😫😢😢 Così abbiamo provato ad andare lo stesso e vedere se riuscivamo a trovare un posto anche in piedi, defilati, non sarebbe importato (e pagando, ovviamente) ma niente...ci hanno risposto picche! E allora siamo andati a cena un po' scoglionati...ebbene eccolo lì ad una tavolata che mangiava buona cucina umbra 😄😄

      Elimina
    3. Ahahah vedi, alla fine l'importante è tentare, sono contenta che comunque lo abbiate visto :)
      Comunque niente, anche io tra tutti i Monty Python adoro John Cleese XD

      Elimina
    4. Ma sei mitica!! 😄😄😄
      Considera che partecipando ad un gioco a quiz sul cinema molto carino organizzato da dei ragazzi (è itinerante qui in giro per pub e locali) la nostra squadra si chiama "The Spanish Inquisition" 😄😄😄 Our chief weapon is surprise...surprise and fear!!

      Elimina
    5. Ma dai, che meraviglia *__*
      Perché da noi non fanno queste cose? ç_ç

      Elimina
    6. Eh infatti da amante del cinema quale sei immagino che ti piacerebbe un casino partecipare! 😀

      Elimina
    7. Noi lo abbiamo scoperto tardi (l'inverno appena scorso) ma lo fanno dal 2011!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...