giovedì 5 marzo 2020

Il (Gio) WE, Bolla che vorrei - Coronavirus Edition

Copioincollo il mio commento lasciato sul blog Solaris, così che il mio pensiero venga messo nero su bianco anche qui: Purtroppo, questa settimana che si poteva cominciare a rivedere la luce, hanno chiuso i cinema anche a Savona e provincia. Stendo un velo pietoso sull'iniziativa (visto che comunque noi continuiamo ad andare a lavorare, ovviamente, ci mancherebbe...), aggiungendo strali sugli abitanti confinanti zone rosse e regioni "appestate" che hanno preso la provincia Savonese per il luogo di villeggiatura prediletto approfittando di seconde case ecc (imbecilli e aggiungo pure stronzi: non hanno creato le zone rosse né chiuso scuole e aziende per fare andare voi, passabili di aver avuto contatti con chiunque in quei posti, in vacanza coi bambini. Questo è il risultato). A margine, aggiungo che punire lo streaming illegale, a questo punto, è diventata un po' una barzelletta. Ribadito ciò, cosa mi sarebbe piaciuto guardare questa settimana?
Edit: il post l'ho scritto prima di sapere che, fondamentalmente, TUTTI i cinema in tutta Italia sarebbero rimasti chiusi (a parte quelli che consentono di rispettare la distanza di un metro tra spettatori. Vabbé). Dispiace per i distributori che ci hanno provato, speriamo che queste misure assurde vengano ritirate presto, ma purtroppo a un popolo di pecore come quello italiano serve il pugno duro perché da soli non sappiamo regolarci, è evidente.


Volevo nascondermi
Ho visto tante di quelle volte il trailer, accompagnato dalla splendida melodia di cui non riesco a reperire il titolo (anzi, se qualcuno lo conosce, gliene sarei molto grata), che, complice anche la vittoria di Elio Germano alla Berlinale, mi è salita una voglia folle di guardare questa favola biografica sulla vita di Antonio Ligabue.


The Grudge
Sarà una puttanata, sicuramente, ma il franchise di The Grudge solitamente mi mette più ansia di The Ring. Inoltre, pare che questo sia un sequel più che un reboot, quindi potrebbe esserci speranza di rinverdire i brividi che solo Kayako e Toshio possono darmi!


Queen & Slim
La Poison lo ha visto e ne ha parlato benissimo, come uno dei film dell'anno. Vogliamo non dare fiducia alla Poison e a Daniel Kaluuya?

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io ma temo non si riuscirà per parecchio ç_ç

      Elimina
  2. Sarà anche tutto chiuso per quanto riguarda lo spettacolo, ma al supermercato trovo sempre code lunghissime🙄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui da noi per fortuna non è così, la gente pare essere un po' più savia. Almeno per ora, dopo il comunicato di ieri sera magari no.

      Elimina
  3. A me interessa tantissimo quello con Elio Germano, purtroppo nella mia città i cinema sono chiusi da un paio di settimane, non nella città confinante però. Credo che sia assurdo, anche io continuo a andare al lavoro, a contatto con il pubblico (meno del solito, ma c'è). Trovo tutto molto assurdo. Si doveva chiudere tutto, ma proprio tutto, 15 giorni. Ognuno a casa con le proprie scorte, qualche servizio pubblico essenziale e le emergenze. Invece, chiusure a spot, partire senza pubblico, allenamenti sì, scuola no ... servirà, credo a poco. Se poi dalla zona rossa, qualcuno esce ... non ho parole, ma solo parolacce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo la repubblica delle banane, come al solito. Chiudiamo la stalla dopo che i buoi sono ampiamente scappati e questo è il risultato.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...