giovedì 27 agosto 2020

(Gio)WE, Bolla! del 27/08/2020

Gesù, non ci posso credere. Pensavo non avrei mai più ripreso questa rubrica, invece il multisala savonese ha riaperto ieri dopo una chiusura di quasi sei mesi. Potere di Nolan e del suo Tenet, ovviamente, e altrettanto ovviamente il multisala comincia in bellezza riconfermando la sua rara stronzaggine: niente Gretel e Hansel, film meraviglioso che vi consiglio di andare a vedere di corsa, niente Dogtooth di Lanthimos e niente Little Joe, altro must della pandemia che finalmente arriva sul grande schermo. Ma quindi a noi sfigati savonesi cos'è toccato in sorte, oltre al recupero di Volevo nascondermi? ENJOY!

Tenet
Reazione a caldo: Oh, God...
Bolla, rifletti!: Sinceramente? Ho paura. Paura delle quasi tre ore in cui rischierò di coviddarmi e paura del fatto che il film decolli dopo un'ora e mezza, come ho detto altrove. Nolan, io ti ho voluto molto bene, lo sai, ma ora tu e i tuoi discepoli mi siete invisi. Fammi cambiare idea, ti prego.

Onward - Oltre la magia
Reazione a caldo: Oh, God... (part 2)
Bolla, rifletti!: E anche il nuovo film Pixar, che andrò a vedere però all'arena estiva, mi si dice sia un mezzo diludendo. Io voglio avere fede, anche in questo caso, perché l'astinenza da cinema è tanta.

Una sirena a Parigi
Reazione a caldo: Macheccazz....?
Bolla, rifletti!: Veramente, con tutti i film da recuperare, la francesata fantasy che non interessa a nessuno??? Ma cosa ho fatto di male? Poi magari è bello, per carità, però ripeto, avremmo potuto avere come minimo Gretel e Hansel. E se per sta cosa salta anche The New Mutants esco di testa. 

4 commenti:

  1. Tenet mi intriga parecchio, ma anche la Sirena dai...
    No il cartoon con Favi J doppiatore no...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenet l'ho visto ieri sera ed è molto bello, un giocattolone gradevolissimo.
      Dei doppiatori non voglio sapere, vado solo perché è Pixar!

      Elimina
  2. Non ero un "fan" di Nolan prima e non sono diventato un suo detrattore adesso, ma Tenet per me è lo spartiacque a partire dal quale i suoi giochetti con lo scorrere del tempo cominciano a darmi un po' sui nervi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensa che invece a sto giro sono tornata a trovarlo simpatico, dopo la sboroneria antipatica dei due film precedenti...

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...