giovedì 31 agosto 2017

(Gio) WE, Bolla! del 31/8/2017

Buon giovedì a tutti!! Il gran giorno è arrivato, il film più bello dell'anno è q... no, beh, momento. Per il film più bello dell'anno noi italiani dovremo aspettare il 19 ottobre, oggi però esce IL film che tutti i cinefili stavano aspettando... ENJOY!

Dunkirk
Reazione a caldo: *inserire aggettivo iperbolico a caso*
Bolla, rifletti!: Sappiate che andrò a vedere Dunkirk con lo stesso stato d'ansia col quale ho affrontato La La Land: tra anteprime, festival, recensioni, commenti su FB (commenti? Chiamiamoli flame...), articoli dedicati e quant'altro, tutti atti a magnificare la bellezza assoluta della pellicola e scritti persino da chi il film in questione non l'aveva ancora nemmeno visto, se non uscirò dalla sala con un santino di Nolan in una mano e un accendino per bruciare quelli di Scorsese, Kubrick e Tarantino nell'altra, mi sentirò completamente imbecille. Grazie, internet!! Si stava meglio quando c'era solo Ciak!

Open Water 3 - Cage Dive
Reazione a caldo: No, ve prego.
Bolla, rifletti!: Sono stata già male durante il trailer. Dopo The Shallows e 47 metri me lo risparmio volentieri un altro film claustrofobico sugli squali. Ma sono sicura che per i meno sensibili sarà bellissimo! E ora, siccome il cinema d'élite è ancora in modalità estiva, vi saluto!

8 commenti:

  1. E speriamo che questo Dunkirk non deluda le aspettative!!

    RispondiElimina
  2. Dunkirk dovrei andare domenica in cineteca lo danno in 70mm e in originale, vedremo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, sei già un passo avanti! A quanto ho capito BISOGNA vederlo così o non si gode appieno il capolavoro. Poratcha me che non ho queste comodità... !

      Elimina
  3. Di Dunkirk sono già stufa senza che nemmeno sia uscito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immaginati me che portavo questo senso di stanchezza in sala...

      Elimina
  4. Dunkirk è un film che immerge lo spettatore nell'azione, alla grande. Questa è sicuramente una qualità. Poi la storia che racconta è incrostata di retorica da 70 anni, ma per fortuna in questo film si parla poco. Aspettatevi una non-linearità temporale dal buon Nolan, ce l'ha nel sangue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me parlano anche troppo. Fosse stato un film muto, come diceva Elio, l'avrei probabilmente adorato. Per il resto, concordo con te.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...