domenica 6 agosto 2017

Il Bollodromo #36 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x12

Buon lunedì a tutti!! E' arrivato uno dei momenti più attesi in assoluto e mi spiace dire che questa settimana io e Alessandra di Director's Cult saremmo particolarmente SPOILEROSE quindi BEWARE!!! a tutti quelli che ancora non hanno visto il dodicesimo episodio. NON PROVATE NEMMENO A SCORRERE IL POST PERCHE' LE FOTO SARANNO SPOILEROSISSIME. Fatte le dovute raccomandazioni... HELLOOO-OOO!!!

Cominciamo col deus ex machina dell'intera vicenda, Mr. David Lynch. Questa settimana gli assegno il Premio Maledetto Fronscese per DUE motivi: 1) è un vecchio porcello piacione (non a caso Alessandra gli ha appioppato il Premio Gioco con la Vostra Mente Mentre Spupazzo la Francese) ma soprattutto 2) deve piantarla a) di aggiungere personaggi a caso e nominarne 700 mai visti a puntata (E' l'ora di finirla poi con 'sti sgallettati che parlano dei cavoli loro alla Roadhouse, sempre diversi e sempre a nominare gente mai vista e mai conosciuta!!! Altro premio assegnato d'ufficio a Lynch, il Premio Va Bene Eraserhead ma Adesso Non Fare Esplodere la Testa anche a Me!) e b) di vilipendere la Mia Adoratissima. Ciò che è accaduto più avanti nella puntata non glielo perdonerò MAI.

Maledetto porco.
Sarah Palmer è tornata dopo la bellezza di dieci puntate e ribadisco che Grace Zabriskie mi terrorizza MOLTO più di Bob. Lo ha sempre fatto. In virtù di ciò le conferisco il Premio Sì ma Stai Calma che mi Fai Paura e attendo ulteriori, terrificanti sviluppi. Bellissima la citazione di Alessandra, che le assegna il Premio Eleanor Abernathy Award, decisamente calzante! Rimanendo in tema Sarah, aggiungo qui anche il Premio Sono Troppo Vècio e Stanco per Stare Dietro a Questa Manica di Stronzi, conferito da Alessandra ad un Hawk ormai sull'orlo di una crisi di nervi: nella gif sotto Hawk si vede solo di spalle ma viene nominato, immaginate come si possa sentire il povero sbirro indiano costretto ad interagire con la più inquietante matta del paese...


Un paio di altri Awards assegnati da Alessandra prima di arrivare al premio più importante di oggi! Ad un Jerry Horne appena uscito dal bosco dopo giorni di fattanza va l'Award Il Rincoglionito della Prateria mentre al fratello Ben Horne, al momento l'unico rimasto a lavare TUTTI i panni sporchi di famiglia, la mia collega consegna invece il Premio Mio Nipote Dovevo Investirlo con la Bici che il Mì Babbo un Dì mi Regalò. Povero cumenda!


Arriviamo all'orrore? E arriviamoci. Finalmente. Alla DODICESIMA puntata. E' arrivata l'adorata Audrey Horne. L'avevamo lasciata in coma, dopo una terribile esplosione, giovane, affascinante, innamorata persa di John Justice Weeler e, indubbiamente, il personaggio femminile migliore della vecchia serie. Ora, viste le foto promozionali mi aspettavo l'"effetto zampogna" di una Sherilyn Fenn invecchiata maluccio ma non ero preparata alla visione di una volgarissima megera urlante sposata a un nano. Ma soprattutto: chimmeenchiaèBilly?? Billy Zane? Magari! Il Premio Tina Cipollari è tutto suo ma non è finita mica qui: per gentile concessione di Cannibal Kid, Alessandra le assegna il Premio Maldeficent. E che cavolo, quando ci vuole ci vuole!
Voto Bolla: 5. Ma non tanto per l'aspetto, quanto per le povere scelte di vita.

No, David, io esco.
Rimanendo in tema Audrey Horne, perché si è dovuta sposare un NANO???? Il nano Chuck, nientemeno, un incrocio tra Mini Me, Maurizio Costanzo e un Mostruovo (non è un caso che Alessandra gli abbia assegnato il Premio Ovetto Kinder) marito di una che avrebbe fatto capitolare Dale Cooper, Bobby Briggs, John Justice Wheeler e persino l'adorato Pete Martell! Nano Chuck, in attesa di capire il perché della tua esistenza (tolta la malvagità di David Lynch), ti becchi il Premio Non Mi Sembri Billy Zane.



Billy Zane, tu che vuoi? Ammazza come ti sei imbruttito!! Torna a prendere Audrey, fila!

Dopo tutta questa camurrìa ci vuole proprio il...


Toh. Lynch questa settimana ce l'ha resa facile mettendo solo una mini-sequenza in cui Dougie gioca a baseball col figlio... beccandosi ovviamente una palla in fronte, ça va sans dire! Alessandra ricorda un episodio dei Simpson in cui succedeva la stessa cosa a Homer (vi agevoliamo la gif sotto!) mentre giocava con Bart quindi, a maggior ragione, grande Dougie! Ci si risente la prossima settimana, con meno livore nei confronti di Lynch, prometto (forse).


7 commenti:

  1. Io al nano darei il premio Humpty Dumpty XD
    Mi fate sganasciare di risate come sempre, LOVE.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma LOVE a te che ogni volta vieni a leggerci!!
      Humpty Dumpty ci sta davvero :D

      Elimina
    2. E' sempre un piacerissimo, avete creato una rubrica mica male! ^^

      Moz-

      Elimina
  2. Ricambiamo il love! Audrey poraccia, aspettare 12 puntate per vederla ridotta così... -_- Intanto David Lynch gioca con i nostri cervelli e si spupazza la francese, chiamalo scemo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te l'ho detto, non è tanto l'aspetto quanto proprio 'sto futuro triste che le hanno riservato, poraccia!

      Elimina
  3. Finalmente con Grace Zabriskie ho avuto i primi brividi veri di terrore. Peccato che il resto dell'episodio non è che sia stato eccezionale, a parte l'esilarante scenetta con Dougie.

    Vedo che pure a te comincia a infastidire il fatto che Lynch inserisca 700 personaggi a caso (e ancora manca all'appello la Bellucci). Un segno forse più di confusione mentale che non di genio da parte del nostro...

    Audrey purtroppo è caduta davvero in basso. Che fisicamente Sherilyn Fenn fosse peggiorata lo si era già capito da altre apparizioni recenti in serie come Ray Donovan e Shameless, però per il suo personaggio inacidito il premio Tina Cipollari ci sta tutto (anche se, avendo sposato il simil-Maurizio Costanzo, potrebbe anche avere il Maria de Filippi Award).

    E grazie per la menzione nel Maldeficent Award, è un onore essere finito in queste spassose pagelle. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più che altro infastidisce non avere più la memoria di un tempo, che magari negli anni '90 gli sarei anche stato dietro!! XD
      Quanto ad Audrey... mah. Dall'episodio 13 mi è parso di aver capito che Humpty Dumpty potrebbe avere funto inizialmente da psicologo, sembrerebbe uno stronzo manipolatore... vedremo!!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...