domenica 27 agosto 2017

Il Bollodromo #39 - Le pagelle di Twin Peaks - Episodio 3x15

Meno tre. Mancano solo tre episodi alla conclusione del revival di Twin Peaks e, non so voi, ma personalmente dubito che in sole tre puntate David Lynch riuscirà a concludere la sua ambiziosissima opera. Ma bando alle riflessioni serie, che qui si deve ridere: Alessandra di Director's Cult è pronta ad assegnare assieme a me voti a tradimento a personaggi più o meno amati!! HELLOOO-OOO!!

Per cominciare, diamo una rinfrescata ad una vecchia love story che dura da ben più di 25 anni! Dopo aver parlato col Dr. Amp e aver deciso di "spalarsi fuori dalla mer*a", la monocola Nadine ha scelto di lasciare il marito Ed libero di coronare il suo sogno d'aMMore con la bella Norma. Brava Nadine, il Premio Tempismo (o Bafangule!) è tutto tuo! Alessandra le assegna invece il Premio Due Piccioni con la Sua Fava: non ho osato chiederle se la fava fosse quella del Dr. Amp, in tal caso bRRRRividi, aMMisci!


Diretta conseguenza degli eventi di cui sopra è il Premio Alla Buon'Ora/Premio Meglio Tardi che Mai conferito ad Ed e Norma. Conoscendo Lynch, come minimo uno dei due morirà prima di coronare le nozze ma nel frattempo, auguri da entrambe alla bella coppietta!


Per dirvi quanto a Lynch piaccia disilludere gli spettatori, la settimana scorsa speravamo tutti in un ritorno di Phillip Jeffries, magari con qualche immagine inedita di David Bowie. Beh, il misterioso Jeffries è tornato ma non proprio come pensavamo, quindi il Premio Sono la Teiera Pazza Sì, il Manico è Questo il Beccuccio è Qui va a lui. Alessandra ha riflettuto sulla questione "universi alternativi intersecabili" e giustamente gli ha assegnato il Premio La Bestia Ha Preferito Mrs. Bricks a Me e Mi Tocca Lavorare Qui. Poi quella della caffettiera/teiera Lynch ce la dovrà spiegare. O anche no, chissà.


Per un campione di fascino che ci lascia ecco che ne arriva un al... no, scusate. Il povero James Hurley ormai non si può proprio più vedere. Nell'attesa di capire cosa diamine gli sia successo (Alessandra gira la domanda in forma di Award, appioppando al buon James il Premio Sicuri Che Sia Caduto dalla Moto e Non dal Seggiolone da Piccolo?) per esser diventato così scemo gli assegno il Premio Forrest Gump.


Alessandra ha scelto di inserire tra i premiati di oggi anche la strana coppia Audrey Horne/Charlie (io non ce la faccio, sono ancora scioccata ma mi vien da pensare SPOILER e se Audrey fosse ancora in coma e il fatto di non potere/volere uscire di casa non fosse altro che la manifestazione della sua prigione mentale? FINE SPOILER), assegnando alla prima il Premio Desperate Housewife, al secondo, che abbiamo scoperto non essere nano ma solo ovettoKinderiforme!, quello Faccio Disperare la Mia Housewife.


Concludiamo con un dolorosissimo momento di metacinema, durante il quale a Hawk e soci è toccato accomiatarsi da Margaret Lanterman, l'adorata Signora del Ceppo, commiato che è diventato anche quello degli spettatori, che salutano per l'ultimissima volta Catherine E. Coulson. Siccome mi sono ritrovata a singhiozzare sul divano non posso non conferire all'attrice il Premio Cascate del Niagara mentre Alessandra la omaggia con un So Long, My Dear Award.


Asciughiamo le lacrime e passiamo a cose più facete, andando a premiare personaggi "nuovi" e tutti ugualmente detestabili. Un bel Premio Tuffattiicazzitua va a Richard Horne, che finalmente ha confessato di essere figlio di Audrey Horne dopo essere stato preso a calci e sputi da colui che gli auguro esserne il padre. Vah che bella famiglia! Al mio desiderio di vederlo morto presto si aggiunge quello di Alessandra, che gli assegna il Premio Curiosity Kills the Bastard. Ma magari!!


Ai due cretini che rispondono al nome di Steven e Gersten va invece il mio Premio Angst Giovanile e quello Gioventù di Merda di Alessandra; col primo ci può stare ma la seconda ha più di quarant'anni quindi vergogna e comunque ad entrambi i personaggi auguro di morire malissimo.


Alessandra ha deciso di dare un premio speciale anche a Billy, nella fattispecie il Premio Ma Chi 'mminchia è Billy? Bah, io un'idea ce l'avrei e voto per l'ubriacone sanguinolento nascosto nelle celle della Stazione di Polizia. Sarebbe l'ennesima conferma dei bei gusti di Audrey in fatto di uomini, eh!

Ossignore, arieccolo! Billy, togliti, non stiamo parlando di te! (forse)
Torna fortunatamente la rubrica che amiamo di più, anche se temo possa essere una delle ultime volte!


Dougie questa settimana sceglie consapevolmente di fare qualcosa che i nostri genitori ci hanno vietato fin dalla più tenera infanzia: infilare i rebbi della forchetta nei buchi di una presa di corrente, yay! Speriamo che questo gesto scellerato non segni il ritorno dell'adorabile Agente Cooper, Dougie ci mancherebbe troppo!


6 commenti:

  1. Ohhh, vi aspettavo!
    Beh, la scena della sig.ra Ceppo è tutto.

    La penso anche io così su Audrey ;)

    James fino alla puntata 18 la tira o no fuori la moto? O magari il seggiolone?
    Secondo me Nadine e Jacoby scopano tanto.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di tornare a casa stasera per scoprire qualcosa di più (se qualcosa ci sarà) sulla questione Audrey! :)

      Nadine sappiamo già benissimo che è una macchina a letto, quindi... perché no?
      E James secondo me la moto se l'è venduta...

      Elimina
  2. Riguardo ad Audrey teoria interessante. E potrebbe anche essere vera...

    La morte della Signora Ceppo sarebbe anche stata commovente. Non fosse stata inserita in mezzo a scene che definire trash e incomprensibili è dire poco.
    Come quella con quei due cretini (92 minuti di applausi!) di Steven e Gersten. Ma cosa mi rappresentano?

    -3. A questo punto non so se esserne dispiaciuto o sollevato. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia di Steven e Gersten non so davvero dove andrà a parare, così come quella delle mille persone nominate o mai viste. Io sono quasi sicura che tutto alla fine avrà un senso ma quel che è certo è che appena sarà finita la stagione riguarderò tutto da capo per capirci qualcosa...

      Elimina
  3. James una vita per la gnocca sposata, una vita per la moto. Mamma mia com'è rincoglionito! La teoria di Audrey spero che sia vera, perché non me la possono conciare così! Secondo me Davidone nostro ci fa tana a tutti e non spiega un bel cavolo, ma tanto noi lo adoriamo lo stesso, come Dougie, che lo vogliamo rincoglionito così tanto da non sentire la mancanza di good Coop! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'ultima puntata mi sa che con Audrey ci avevo più o meno azzeccato mentre Dougie... SIGH!!! Sentimenti contrastanti per il ritorno di Good Coop! T__T

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...