giovedì 14 marzo 2019

(Gio)WE, Bolla! del 14/3/2019

Buon giovedì a tutti! Nonostante debba ancora recuperare Captain Marvel, avrò sicuramente molto altro da vedere questa settimana! ENJOY! 

Escape Room
Reazione a caldo: Yeeeeh!!
Bolla, rifletti!: Mi stupiva che ancora nessuno avesse girato un horror sulle famose escape room ed infatti eccolo qua, in tutto il suo glorioso PG-13. Non mi aspetto niente di che, sinceramente, ma magari è una pellicola interessante, chissà.

Boy Erased - Vite cancellate
Reazione a caldo: Aw ç_ç
Bolla, rifletti!: Film che mi fa piangere fin dal trailer e puntato mesi fa grazie alla presenza del bravo Lucas Hedges. Preparo i fazzoletti e una bella dose di nervoso, perché queste storie di bigotti che tentano di "curare" gli omosessuali mi fanno uscire di testa, e non in modo positivo.

Momenti di trascurabile felicità
Reazione a caldo: Hmm..
Bolla, rifletti!: Non mi è capitato nemmeno una volta di vedere dei trailer per questo film con Pif per protagonista, tratto dai libri di Francesco Piccolo che non ho mai avuto occasione di leggere. Storia di un uomo con meno di due ore a disposizione per mettere a posto tutto ciò che non va nella sua vita, questo film sembra un'opera poetica e particolare... o forse è solo perché voglio bene a Pif?

Un viaggio a quattro zampe
Reazione a caldo: Mmah.
Bolla, rifletti!: Tipica storia "a quattro zampe" di un cagnolino a cui ne succedono di ogni per ritornare a casa. Immagino ci siano da preparare i fazzoletti anche qui ma stavolta passerò!

Al cinema d'élite ripropongono Green Book e si accaparrano The Guilty - Il colpevole, entrambi consigliatissimi e già recensiti sul blog!

4 commenti:

  1. Questa settimana uscita interessante. Trovo adorabile Pif, e che piacere vedere accanto a lui la folgorante (ma sfortunata) protagonista di Tutti i santi giorni, alias il mio Virzì preferito; bene Boy Erased, che a sorpresa con i suoi toni cupi, quasi da thriller, e la recitazione minimal mi era piaciuto molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi par dunque di intuire che Boy Erased sia disponibile non solo al cinema già. Vedrò allora se gli impegni mi consentiranno di andare tre volte in sala, quanto a Pif credo proprio lo recupererò più avanti, ché prima vengono la Marvel e gli horror XD

      Elimina
  2. Sinceramente non so manco cosa sia una escape room (letto proprio come si scrive per sottolineare ignoranza) e lo scopro ora da te ma già so che quando lo passerà il convento lo guarderò 😒
    Quello sul cane mi ha fatto addormentare solo la sinossi. Questi film non fanno proprio per me.

    p.s. leggendo Tutti i Santi Giorni e Virzì nel commento sopra, ho dato un cazzotto al muro ricordando i 100 minuti della mia vita buttati nel cesso, manco il sommo Marinelli, con una splendida interpretazione, è riuscito a salvare la baracca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le escape room sono quei giochi "sociali" che vanno di moda ora: ti chiudono in una stanza piena di enigmi a tema e tu con gli amici devi risolverli e vincere!

      Quanto a Virzì... sì, tutti mi hanno detto che il suo ultimo film era 'na schifezza.

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...