giovedì 3 ottobre 2019

(Gio)WE, Bolla! del 3/10/2019

Buon giovedì a tutti! Inutile negarlo, questa è la settimana del Joker e dubito ci sarà qualche altro film capace di riempire la sala come lui a questo giro... ma vediamo lo stesso cos'è arrivato a Savona. ENJOY!

Joker
Reazione a caldo: *sospiro*
Bolla, rifletti!: Come sempre, un film che aspettavo soprattutto per curiosità e amore per l'attore protagonista, è riuscito a venirmi "a noia" prima ancora che uscisse e di questo bisogna ringraziare le orde di cinèfili dell'internet che si stanno sperticando in lodi ed iperboli fin dalla vittoria a Venezia. Così vado già al cinema col terrore di poterlo trovare meno che splendido, Dio non voglia, un po' com'è successo con La La Land, bonanima. Speriamo bene, andrò a vederlo domenica, armata di molotov per svuotare una sala sicuramente zeppa di bimbiminkia e spettatori occasionali.

Tuttapposto
Reazione a caldo: Ma che è sta ca*ata?
Bolla, rifletti!: Non che io fremessi dalla voglia di vedere Rambo ma, davvero, non c'era spazio per un recupero invece di buttarsi sulla commedia italiana a base di sconosciuti e canovacci triti, ritriti ed implausibili? Ma su.

Appena un minuto
Reazione a caldo: Meh.
Bolla, rifletti!: Alla regia c'è Mandelli, nel cast attori amatissimi del cinema e della TV, alla sceneggiatura una storia vecchia come il mondo a base di deliri temporali per migliorarsi la vita. Un po' poco per spingermi al cinema, anzi, forse c'è molto per tenermene lontana!

Il piccolo yeti
Reazione a caldo: Awh.
Bolla, rifletti!: Uscito in sordina nella settimana forse meno indicata, l'ultimo film animato della Dreamworks sembra carino nonostante la trama semplice a base di amicizia e diversità. Magari, lo tenessero un'altra settimana...

Io, Leonardo
Reazione a caldo: Uddeh.
Bolla, rifletti!: Ma magari è una meraviglia, eh. Però io Argentero come Leonardo proprio non ce lo vedo. E poi, onestamente, non sono così fan del Da Vinci.

Game of Kings
Reazione a caldo: Mwahahaahahahahhoggesù.
Bolla, rifletti!: EVENTO, solo per oggi. La webserie fantasy interamente LIGURE. A rischio di risultare antipatica e spocchiosa ma la fiducia verso questo progetto è pari a zero. Spero però di sbagliarmi e di dover fare prima o poi pubblica ammenda.

Cerca di competere come può il cinema d'élite, ovviamente.

La vita invisibile di Eurídice Gusmão 
Reazione a caldo: Wow.
Bolla, rifletti!: Tratto da un libro che ovviamente non conosco e di cui mi si consiglia un recupero, la storia di due sorelle separate da uomini testardi e crudeli viene definita, sul sito del cinema, "almodovariana" anche se con atmosfere più delicate rispetto a quelle del regista. Un recupero tardivo potrei proprio farlo!

10 commenti:

  1. Joker a parte, mi ispira moltissimo anche l'ultimo. Ne ho sentito grandi cose da Marzullo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, per l'appunto :) Mi sa che è da recuperare assieme a Burning, passato qualche settimana fa!

      Elimina
  2. Boh forse funziona che se vuoi proiettare un film come Joker, i distributori ti obbligano a prendere anche della fuffa che hanno lì in fondo al barile... non so spiegarlo in altro modo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere. Speriamo tutta questa fuffa sparisca la settimana prossima.

      Elimina
  3. Ahahah la faccenda di Argentero/Leonardo ha suscitato in me proprio le tue stesse impressioni! Con aggiunta di una bella risata....e Da Vinci che si ruzzola amabilmente nella tomba! 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero. Già aveva fatto tremare tutto ai tempi della penultima stagione di Lupin, quella ambientata in Italia XD

      Elimina
    2. Cioè? Dimmi dimmi che 'sta cosa me la sono persa.... 😃

      Elimina
    3. Ne Il sogno italiano c'era proprio una trama basata su un giovane Leo Da Vinci redivivo e clonato, che pareva un cosplay venuto male di Capitan Harlock XD

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...