domenica 2 agosto 2020

Il Bollalmanacco va in vacanza!

Seh, magari. Su, subitevi un po' di fatti miei. La verità è che quest'anno è stato veramente funesto e, nonostante per fortuna FINO AD OGGI il Covid non abbia colpito né me né i miei familiari e amici, sto avendo fastidiosi problemini di salute (tutt'oggi irrisolti) da dicembre dell'anno scorso; a ciò, aggiungete che a differenza di molti di coloro che sbraitavano sui social "che noia il lockdown", che il Signore possa sempre preservarli intonsi nella loro noia finché gente rimasta disoccupata o peggio non riuscirà a scovarli e spezzar loro le gambe, io il famoso lockdown non l'ho visto nemmeno col lanternino e men che meno lo smart working, anzi, ho cominciato a lavorare in tre/quattro uffici diversi e mancava solo mi infilassero una scopa nel culo per farmi ramazzare la stanza, il tutto ovviamente con lo stress del contagio a mille. Adesso la situazione si sta leggermente assestando ma è inutile nascondersi dietro un dito: sono stanca morta, ho il morale a terra, da mesi provo una frustrazione crescente sia per l'impossibilità di dedicarmi a quello che mi piace sia per la consapevolezza che, nonostante tutti i miei sforzi, sono purtroppo mediocre in tutto ciò che amo: disegnare, studiare lingue, tradurre, guardare film, parlare di cinema. Mi rendo conto che il tempo di dedicarmi a tutto, con solo due/tre ore di "libertà" al giorno in cui far rientrare anche i mille cazzi quotidiani, è impossibile, ciò non di meno sono una testa di pigna e soffro moltissimo per questa situazione, anche perché spesso penso che anche ad aver tempo la mia mediocrità probabilmente non cambierebbe di una virgola. 


Ma bon, tutto questo deprimente giro intorno al mondo per dire che, per agosto, mese in cui avrò finalmente due settimane di ferie (forse), ho deciso di prenderla bassa e rallentare parecchio le pubblicazioni sul blog. Banalmente, perché ovviamente non ho e non avrò molto tempo di guardare film, quindi tenterò di raschiare il barile tirando la programmazione più che potrò. I post usciranno al martedì (cominciando il 4 con la partecipazione a Notte Horror) e al venerdì, salvo magari qualche strappo alla regola per film particolarmente interessanti o, chissà, qualche nuova uscita (sono depressa ma lo stesso ingenua) e comunque continuerò a leggere i commenti e a rispondere, tanto sono pochi. Mi piacerebbe che questo rallentamento durasse giusto per il mese di agosto ma... chissà. Vabbé, non ci pensiamo.

Se andate in vacanza godetevela, fanciulli, e scusate ancora per questo sproloquio se siete arrivati a leggere fino a qui. Spero di riuscire a ricaricarmi durante le ferie, così da tornare ad essere la cazzona sorridente di prima. Nel frattempo, bacini sparsi e buon agosto!

30 commenti:

  1. Avevo notato un certo rallentamento nei post, ma sei completamente giustificata. Prenditi tutto il tempo che ti serve, ci mancherebbe.
    E buone vacanze😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente, è solo da questa settimana che comincerò il rallentamento XD Fino ad ora sono sempre stata puntuale come un orologio, salvo i post del giovedì, ma perché non ci sono più nuove uscite!

      Elimina
    2. Boh forse allora era quello.😀
      Bella l' Elvira da spiaggia.

      Elimina
  2. Devi ricaricarti, assolutamente, di te non si può fare a meno ;)

    RispondiElimina
  3. Io ti mando un abbraccio pieno di comprensione, questo periodo ha colpito tutti ognuno a modo suo e mi dispiace sapere che per te sia stato così tosto. prenditi il tempo che ti serve, ti leggeremo sempre proprio perché di mediocre non c'è nulla:) bacini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara e in bocca al lupo per il "nuovo nato"!!

      Elimina
  4. Buone vacanze! Torna carica più di prima

    RispondiElimina
  5. Potessi avere un decimo della tua 'mediocrità', allora sì che sarei brava nel blog, le lingue e il disegno. Purtroppo causa Coviddì, la ggente non è migliorata e anzi è tutto peggio di prima. Che occasione sprecata. Tu invece non sprecare le energie e che il cazzeggio sia con teeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, al "ne usciremo tutti migliori" non ho creduto né all'inizio né ora, figuriamoci, sapevo benissimo che ne saremo usciti tutti peggio di prima XD
      Che il kaffèèèèèèè e lo spirito di Dougie sia con tutte noi!

      Elimina
    2. W il kaffèèèèèèèèèèèè di Dougie, perché la qualità e il Coviddi ci ha rotto il caz... XD

      Elimina
    3. Ma non ce n'è coviddi! (cit.)

      Elimina
  6. Se ti consola io (che non ho vissuto il lock down come te) lavorerò tutto agosto,niente ferie.ma poi come si fa a essere mediocri nel guardare film??A me piace come ne parli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci faranno martiri, porca miseria ç_ç
      Grazie davvero, per tutto!

      Elimina
  7. E comunque non sei affatto mediocre, cara. Spero soprattutto che tu riesca a risolvere i problemi di salute, che quelli sono sempre fetenti. Tu nel frattempo riposati e cerca di rilassarti più che puoi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso lasciamo passare agosto, ché tanto medici ecc. non hanno voglia, poi a settembre ricomincio le indagini per capire chemminchia ho.
      Grazie <3

      Elimina
  8. Giusto prendersi del tempo e rallentare un po' il ritmo, specialmente con la salute di mezzo, in bocca al lupo per tutto! Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :)
      Però domani sera ti aspetto alla Notte Horror, eh!

      Elimina
  9. Mi sono rivista molto in tutto quello che hai scritto, soprattutto sui problemi di salute, a parte il fatto che io invece ho lavorato in smart working e ci sono ancora. Comunque mediocrità anche no! A me piace molto come scrivi e il tuo sguardo sul cinema. Quindi continua così! Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace davvero per i tuoi problemi di salute. Speriamo di risolverli entrambe entro la fine di quest'anno della cippa!

      Elimina
  10. Buone vacanze!
    I tuoi consigli sono una grande fonte, altro che mediocrità.

    RispondiElimina
  11. Buona vacanza Bolla, e se può cambiare qualcosa (spero di sì), sappi che ti sto silenziosamente setacciando alla ricerca degli horror su cui puntare per le prossime settimane a tema (strano ma vero quelli della tua classifica 2019 li avevo già visti tutti... vedi quanta influenza hai ;)?!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ormai stai diventando un'horroromane convinta, altroché :D

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...