Pagine

lunedì 6 agosto 2012

Get Babol! #31

Tantissime uscite cinematografiche negli USA questa settimana, ma i consigli di GetGlue! si mostrano un po' campati in aria, nel senso che si basano solo su una preferenza e portano a film quantomeno discutibili. Di sicuro, almeno una di queste pellicole è una sorta di colpo al cuore per me... ENJOY!

Total Recall
Di Len Wiseman
Con Colin Farrell, Bokeem Woodbine e Bryan Cranston
Trama (da Imdb): Un operaio, Douglas Quaid, comincia a sospettare di essere una spia dopo che una visita alla Rekall - un'azienda che offre ai clienti la possibilità di avere impiantati dei ricordi falsi di una vita che non avrebbero mai la possibilità di vivere - finisce male e lui si ritrova costretto a fuggire.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Blade Runner. E adesso alzi la mano chi non si è mai imbattuto in TV (o non ha mai visto al cinema) nel trashissimo, cupo, complicato, assurdo Atto di forza diretto nel 1990 da Paul Verhoeven, che vedeva come protagonista un Arnold Schwarzenegger semplicemente micidiale nello spessore delle vene che gli venivano sul collo durante la "tortura" alla Recall, una Sharon Stone ancora non famosa per aver mostrato la baginga in Basic Instinct e, soprattutto, una ridda di freaks mica da ridere, tra cui la mitica donna con tre tette. Sinceramente, ne ho un ricordo nebuloso ma alcune sequenze potrei rigirarle come se le avessi viste ieri, da tanto erano incredibili (in positivo o in negativo). Questo remake, almeno per me, non può assolutamente competere, ma credo lo andrò a vedere, se non altro per curiosità, intanto mi recupero quello originale. In Italia uscirà il 28 settembre col titolo Total Recall - Atto di forza.


Soldiers of fortune

Di  Maxim Korostyshevsky
Con Christian Slater, Sean Bean e Ving Rhames.
Trama (da Imdb): Dei ricconi in cerca di emozioni estreme sborsano cifre esorbitanti per venire coinvolti in avventure militari, ma purtroppo questa volta le cose non vanno proprio come avevano programmato.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Ronin. A prescindere, sono sconcertata. Questo film credo possa concorrere tranquillamente al premio di belinata galattica dell'anno, innanzitutto per lo spreco di attori che, di solito, amo vedere sul grande schermo (oltre ai tre già citati abbiamo l'ex hobbit e naufrago di Lost Dominic Monaghan, l'ottimo Colm Meaney, il sempre valido James Cromwell e il simpatico Freddy Rodriguez), seconda cosa perché la trama assurda e il trailer tra il serio e il faceto vorrebbero prendere per il naso la già grandissima e perfetta presa per il naso che era e sarà a breve The Expendables. Per me, una simile tamarrata può rimanere dov'è. Non si parla ancora di un'eventuale uscita italiana, ma sappiate che gli illuminati popoli tedeschi hanno distribuito questo film direttamente sul mercato dell'home video senza farlo passare dalla sala cinematografica. Della serie: oculatezza in tempi di crisi.


360
Di Fernando Meirelles
Con Rachel Weisz, Jude Law e Anthony Hopkins.
Trama (da Imdb): Un thriller drammatico che intreccia le storie di varie persone provenienti da diverse realtà sociali attraverso le loro reciproche relazioni.

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Traffic. Apparentemente, questo film ha tutto: un regista nominato all'Oscar, degli attori della madonna, uno sceneggiatore con le palle. Purtroppamente il trailer mi sa di mattonata colossale, un crogiolo di pippe mentali e banalità della peggior specie, con il solito cast di grandi nomi costretti ad una grande camurrìa per lo spettatore. Peccato, perché tra gli interpreti c'è anche il caro Moritz Bleibtreu, che rammento sempre volentieri per The Experiment e Lola Rennt. Il film è del 2011, ma non c'è ancora traccia di un'eventuale uscita italiana.


The Babymakers
Di Jay Chandrasekhar
Con Paul Schneider, Olivia Munn and Kevin Heffernan
Trama (da Imdb): Impossibilitato a mettere incinta la moglie, un uomo chiede aiuto ai suoi amici per rubare quello che, anni prima, aveva affidato ad una banca del seme. 

Il sito me lo consiglia perché mi è piaciuto Il grande Lebowski. Che, con questa cretinata, c'entra proprio come i cavoli a merenda, basterebbe leggere la stupidissima trama per rendersene conto. Non sono nemmeno riuscita a finire di guardare il trailer, un'accozzaglia di personaggi idioti, battute scontate, doppi sensi da scuole medie e chi più ne ha più ne metta. Lo eviterò sicuramente come la peste. Ancora niente uscita italiana, ma vorrete mica che una rumenta simile non esca nelle nostre sale??? Mah...


6 commenti:

  1. La cosa che mi fa inccazzare di piu di questi remake fatti solo a scopo di lucro è che non si sforzano nemeno a farli simili. Dove c.... è marte?!! E poi l'epica scena dell ascensore cambiata con quell cyborg...mah. Comunque anch'io lo vedro per il LOL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente, senza Marte si perde una parte importantissima del plot e proprio l'idea di essere in un luogo chiuso a costante rischio di morte era quella che rendeva inquietante Atto di forza... non capisco perché abbiano cambiato l'ambientazione... o__O

      Elimina
  2. ecco ho imparato un altro termine: baginga!!! Ah ah ah ! Tra tutti questi non ce n'è manco mezzo che mi ispira.Spero di sbagliarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo diceva, se non ricordo male, la Eliot di Scrubs XD
      Comunque concordo, non ispirano per nulla questi film ç_ç

      Elimina
  3. Remake di total recall. Di veroheven. Senza marte. Disgraziati fetenti e ladri.

    ps: cosa chè è la babinga? XDXDXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La baginga è la parte MOLTO intima di sé che la buona Sharon Stone mostra agli stupefatti e sbavanti sbirri durante l'interrogatorio in Basic Instinct XD

      E comunque, quoto in pieno le tue prime parole u__u

      Elimina