Pagine

giovedì 29 maggio 2014

(Gio) WE, Bolla! del 29/5/2014

Buon giovedì a tutti! Dopo la pausa irlandese torna il piccolo spaccato provinciale relativo alle uscite cinematografiche della settimana ed effettivamente qualcosa di carino è uscito stavolta, sebbene il film che mi interessava maggiormente, Dom Hemingway, è rimasto al palo. Avrei dovuto aspettarmelo ma ci ho patito lo stesso. ENJOY!

Edge of Tomorrow - Senza domani
Reazione a caldo: mah...
Bolla, rifletti!: Normalmente i film distopici/action con Tom Cruise li evito come la peste, mi sembrano un po' tutti uguali e questo non dovrebbe fare eccezione. Eppure, il trailer non mi è dispiaciuto e mi ha fatto quasi venire voglia di vedere Edge of Tomorrow. Quasi. Ma attendo nuove da altri blogger prima di lanciarmi nell'impresa!

Goool!
Reazione a caldo: il cartone bello che non ti aspetti...?
Bolla, rifletti!: Non gli avrei dato una lira, invece Barbara ha detto che è molto bello. Ed effettivamente il character design è accattivante come la storia, senza contare che, di tanto in tanto, bisognerebbe aprire la mente anche ad un tipo di animazione che non sia esclusivamente quella americana o nipponica (Goool! è argentino). Candidato per un futuro recupero!

Giraffada
Reazione a caldo: EH?!
Bolla, rifletti!: la tragedia ecologico/intimista in salsa italofrancotedescopalestinese? Non so se me la posso sentire, davvero. Anche se mi spiace per le giraffe.

Maleficent
Reazione a caldo: evviva!
Bolla, rifletti!: Nonostante la Jolie non mi stia troppo simpatica e non rientri neppure nei miei gusti come attrice, questo Maleficent lo aspettavo da tempo e lei sembrerebbe particolarmente perfetta per il ruolo. Spero solo che la pellicola sia un valido e sano intrattenimento gotico e non una favoletta per bimbeminkia dark, non potrei sopportarlo!!

Al cinema d'élite comincia la programmazione dedicata all'ultimo festival di Cannes e si apre col botto...

Le meraviglie
Reazione a caldo: mm....
Bolla, rifletti!: accolto con 12 minuti di applausi a Cannes, il film della regista italiana Alice Rohrwacher, vincitore del Grand Prix della giuria, focalizza la sua attenzione sull'estate di una famiglia composta da quattro bambine, tra ospiti in casa e concorsi a premi. I siti lo definiscono una fiaba malinconica e ironica e dal trailer non sembrerebbe male, quindi credo proprio che lo recupererò in futuro!

11 commenti:

  1. Io vorrei andare a vedere Dom Hemingway... per il resto non mi ispira nulla, anche se Maleficent...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dom Hemingway vedo se riesco a recuperarlo in altro modo. Maleficent dovrei andarlo a vedere la settimana prossima!!

      Elimina
  2. Io Edge of tomorrow senza se e senza ma. Magari poi lo smolecolo.. ma poi...

    RispondiElimina
  3. Oh bene!! Allora intanto vengo a leggere quello che hai scritto e magari, dopo Maleficent, se è ancora in programmazione lo vado a vedere :)

    RispondiElimina
  4. Per me solo Maleficent. Magari poi recupero il cartone animato in versione home edition ma il tema del calcio davvero non mi ispira per nulla ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maleficent vado mercoledì! Ho paura perché me ne hanno parlato malissimo ma non posso farci nulla :D

      Elimina
    2. Se non sapessi di essere assolutamente incapace di garantire una data certa di pubblicazione ti proporrei un crosspost! :D

      Elimina
  5. we bollicina, non ti ho mica dimenticata, titoli appetitosi sta settimana, io ho fatto le mie scelte, però il film della Rorhwacher me stuzzica il palato xD

    RispondiElimina