Pagine

giovedì 9 agosto 2018

Il (Gio)WE, Bolla! del Diludendo (9/8/2018)

Terza settimana di chiusura dell'amato/odiato Multisala savonese. Spero che con la riapertura recupereranno un po' di roba senza prostrarsi davanti a Marvel e Tom Cruise perché tra Hereditary, Ocean's 8 e il filmozzo uscito oggi hanno perso un sacco di pubblico a mio avviso. ENJOY!


Shark - Il primo squalo
Perché intitolarlo anche in italiano MEG, diminutivo di Megalodonte, pareva brutto. Non sia mai che laGGente vada ad informarsi e si faccia un po' di cultura. E poi, vogliamo mica perdere il riferimento a Sharknado (di cui, mi spiace, quest'anno non riuscirò a parlare per tempo causa ferie!)! A parte tutto, credo che anche qui trascinerò il Bolluomo a Genova per un ultimo film prima della partenza, in quanto chi se lo perde Jason Statham claustrofobico in un sottomarino contro lo squalone? Mi manca già il respiro a pensarlo!!!

4 commenti:

  1. A Genova lo daranno mica dentro l'acquario?😂😂😂
    Però da un lato hanno fatto bene a non chiamarlo Meg, sennò tutti avrebbero pensato alla Meg Ryan😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che ci avrei sperato? XDXD
      Dici? Ma la povera Meg se la filano poco da anni...

      Elimina
  2. Quello è vero, però è anche vero che noi un po' meno giovani (con tutto il rispetto😉) se ci rifilano un film dal titolo Meg, non potremmo che pensare a un biopic sulla Ryan...
    Nel caso di un titolo "Meg, il primo squalo" ci verrebbe invece un'espressione perplessa, pensando che di tratti di un nomignolo affibbiatogli/le partendo dalla suddetta.
    Insomma non se ne scappa...
    In ogni caso la scelta del titolo ha forse contribuito al successo che ha avuto la pellicola ieri al suo esordio nelle sale italiane: quasi mezzo milione di euro, che per essere in pieno agosto non è niente male (parlo per i produttori, ovviamente😉)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ragionamento fila e non fa una grinza in effetti, però anche in inglese "The Meg" è un nomignolo, o abbreviazione che dir si voglia.
      Detto questo, ben venga la gente che lo corre a vedere anche se temo un po' la natura del pubblico che troverò al multisala domenica -.-

      Elimina