giovedì 6 giugno 2013

WE, Bolla! del 6/06/2013 e Benvenuto Muze!


Buon giovedì a tutti! Come da titolo, approfitto del post dedicato ai consigli per il weekend cinematografico per segnalare un'App per Android (e solo per Android, gnégnégnéééHHH!)assolutamente gratuita e sicuramente molto utile per noi cinefili, ovvero Muze for Movies (scaricabile QUI). In pratica, il principio è lo stesso che regola siti come Imdb o GetGlue: dopo aver votato un numero di film l'app crea il nostro "gemello di film" che ci aiuterà a capire quali sono le pellicole che fanno per noi e quali sarebbero da evitare. La cosa bella è che, a differenza dei due siti citati, Muze ci azzecca e non butta consigli a caso: per dire, tra i film più recenti mi è stato suggerito Iron Man 3, Il grande Gatsby, La casa, tutte pellicole che mi sono effettivamente piaciute o altre che adoro nemmeno le avessi girate io. L'interfaccia inoltre è simpatica e accattivante, dunque complimenti ad Appdroid per l'invenzione! E ora... largo ai film della settimana. ENJOY!!


After Earth
Reazione a caldo: pugnàlati!!
Bolla, rifletti!: tutto quello che ho da dire sul film della temibile triade Shyabadà-Smith grande-Smith piccolo l’ho già detto qui. Non spendo altre parole per ‘sta roba!

The Bay
Reazione a caldo: AAAARGH!!! AAAAAARGHHHH!!
Bolla, rifletti!: sicuramente questo horror a sfondo ecologico sarà una belinata. Barry Levinson a 70 anni suonati decide di girare il suo mockumentary a sfondo ecologista e già questo potrebbe invitarmi a NON andare a vedere la pellicola… però, la minaccia globale questa volta è insettiforme e siccome le uniche cose che ormai mi turbano sono le bambole, i pagliacci, le persone che si muovono a scatti E gli insetti, forse ho trovato uno dei pochi film che potrebbe farmi davvero paura. Aggiudicato!

Voices
Reazione a caldo: e che è ‘sta roba?
Bolla, rifletti!: uh no come li odio questi film dedicati a gente che canta o balla!! Pare che questa pellicola sia particolarmente valida per quel che riguarda i numeri musicali e le performance, d’altronde il regista s’è fatto le ossa a Broadway, ma questi emuli di Saranno famosi non fanno proprio per me.

Al cinema d’élite recuperano il vecchio Zero Dark Thirty e aggiungono una novità francese.

Quando meno te lo aspetti
Reazione a caldo: mbuf!
Bolla, rifletti!: anche le commedie sentimentali non sono molto nelle mie corde. Questa è la decostruzione francese degli archetipi delle fiabe, che da qualche anno pare vadano di moda in tutto il mondo. Parrebbe anche simpatico, ma lascerò la visione ad altri spettatori coraggiosi.

18 commenti:

  1. Scaricato e consigliato anch'io muze ;)dei film in questione mi interessa solo The Bay

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella app indeed!
      E The Bay.. speriamo non sia una sòla!

      Elimina
  2. Muze non lo posso scarica'...uso IOS. Per quanto riguarda le uscite ti sembrera' incredibile ma The Bay fa la sua porca figura nel genere (e' piaciuto persino a me!!!)..neanche commento la triade Scimbada'-Smith padre e figlio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so nemmeno cos'è IOS :P
      Allora ri-aggiudicato The Bay e ri-spernacchiati Shyabadà e compagnia!

      Elimina
  3. ah ah io non c'ho manco lo smartphone! ma visto il proliferare di consigli su questo MUze...ma vi hanno pagato per farci un post?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, nessun pagamento :P
      Credo che lo sviluppatore abbia mandato mail a tutti i bloggers cinematografici... io ho provato l'app e mi sono ritenuta tanto soddisfatta da spenderci due parole. In tempi di crisi è giusto aiutare chi se ne esce fuori con idee simpatiche und utili ^__*

      Elimina
    2. ah ah ah ! nel senso che se pagavano mi offrivo volontario anche io!:D

      Elimina
    3. Ahahahah! Nuova puntata di Quark dedicata al Bradipo: lento di movimenti ma lesto in campo affaristico XD

      Elimina
  4. Ciao. Pure io ho visto più recensioni su Muze in giro. Così la curiosità mi ha preso e l'ho scaricata. Secondo me è davvero ben fatta e funziona bene in modo rapido, senza affaticare lo smartphone.
    Una buona idea per avere una dritta su quale film ci potrebbe piacere. E ci azzecca !!!
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci azzecca sì, è questo il bello ^^
      Grazie per essere passato!

      Elimina
  5. Diodiodio Shyamalan. Andrò a vederlo perchè devo ricambiare un favore, e so già che mi farò delle grasse risate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla faccia del favore!!! XD
      Fammi poi sapere quante pernacchie merita.

      Elimina
  6. sciamannadù che gira un film scritto da Will Smith,interpretato da Will Smith ,con il figlio di Will Smith,era meglio se fosse finito a girare porno tranny-granny-big mama eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sarebbe stato meno ridicolo, sì XD

      Elimina
  7. Io stavo per scrivere qualcosa, per vedere cosa c'era al cinema, ma mi son ricordato anche che ci sono i saldi di fine stagione, e non vale la pena allontanarsi dalla tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana gli unici sono forse Tulpa e L'uomo d'acciaio, ma i saldi estivi sono lì che incombono...

      Elimina
    2. Maaaa...tutti blockbuster?!!??!? Effetti speciali, Nolan, JJ Abrams...insomma, sparano cartuccioni da mezza tonnellata a giugno??? Che li rimandassero a settembre!!!

      Elimina
    3. Eh, ci stiamo conformando ai cuginetti d'oltreoceano...!

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...