giovedì 22 febbraio 2018

(Gio)WE, Bolla! del 22/02/2018

Buon giovedì a tutti!! Ormai manca pochissimo alla fatidica notte degli Oscar e la distribuzione italiana cerca di fare del suo meglio per accontentare gli appassionati... fallendo miseramente, almeno a Savona, ché The Disaster Artist non si è visto nemmeno col lanternino. Nonostante questo, domani pubblicherò la mia recensione del bellissimo film di James Franco e stasera invece... ENJOY!

Il filo nascosto
Reazione a caldo: ... si va a vedere questo!
Bolla, rifletti!: Ultimo film (almeno, così dice l'attore) di Daniel Day Lewis prima di ritirarsi dalle scene, credo varrebbe la pena di vederlo anche solo per questo ma dalla sua ha anche un trailer intrigante, sei nomination agli Oscar e la regia di Paul Thomas Anderson. Fingers crossed e speriamo che stasera non nevichi, così potrò andarlo a vedere subito!

Sconnessi
Reazione a caldo: Ma magari!
Bolla, rifletti!: Ennesima tirata all'italiana contro lo strapotere dei social network e la dipendenza dalle tecnologie, dopo Perfetti sconosciuti e Beata ignoranza. Mi spiace ma anche se c'è Stefano Fresi questo lo salto a pié pari!

Al cinema d'élite si danno ai recuperi (ma ancora niente Guadagnino. Mah).

Final Portrait - L'arte di essere amici
Reazione a caldo: Boh.
Bolla, rifletti!: Anche solo per gli attori coinvolti e per il regista bisognerebbe guardarlo, anche perché a me i biopic piacciono parecchio. Non conosco tuttavia la figura dell'artista Alberto Giacometti, quindi mi piacerebbe prima documentarmi, poi magari recuperare il film (anche perché questa settimana devo onorare l'appuntamento con Black Panther. Sorry, Stanley).

8 commenti:

  1. Temo un po' la noia e la durata del Filo nascosto, ma speriamo bene. Col regista non ho un rapporto dei più idillici.

    Final Portrait, visto a Torino, è molto elegante. Non mi aveva fatto impazzire, però merita. Un bel racconto del processo creativo, e Tucci alla regia è davvero una sorpresa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente, con Anderson ho anche io un rapporto altalenante. Avevo adorato Magnolia e Boogie Nights e apprezzato The Master ma per esempio l'ultimo lavoro, Vizio di forma, mi aveva lasciata perplessa, nonostante ne avessi riconosciuto l'indubbia bellezza formale. Speriamo che Il filo nascosto non sia solo... forma :)

      Elimina
  2. Il Filo nascosto mi ispira molto, Sconnessi anche no, lo salto pure io...L'ultimo mi sembra un film senza gloria e infamia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo film credo lo recupererò, anche perché i coinvolti mi piacciono, però al momento ho altre priorità :)

      Elimina
  3. Sconnessi lo aspetto al varco su Netflix aggratis!
    Gli altri due confesso che non mi attirano molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono in piena fase "compiti da Oscar" quindi Il filo nascosto è imperdibile :)

      Elimina
  4. Quello di Paul Thomas Anderson è il film evento dell'anno, impossibile perderlo, io già l'ho visto e mi è piaciuto, a domani con la recensione e ce ne sono anche tanti carini questa settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film evento dell'anno per me è La forma dell'acqua. Il filo nascosto, molto bello ma sicuramente non mi ha rapita come la pellicola di Del Toro :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...