giovedì 20 luglio 2017

(Gio)WE, Bolla! del 20/7/2017

Buon giovedì a tutti! Temo siamo quasi giunti al momento delle ferie del multisala: la programmazione è fino a domenica e non ci sono "anteprime" per le prossime settimane. Molto male visto che mi toccherà viaggiare fino a Genova almeno per Annabelle 2 e Atomica Bionda, due film distribuiti nel momento peggiore dell'anno. Oggi però il multisala è ancora aperto, quindi vediamo cosa offre di nuovo... ENJOY!

Operation Chromite
Reazione a caldo: Mai sentito nominare...
Bolla, rifletti!: Co-produzione USA-Corea del Sud imperniata sulla battaglia di Incheon, episodio ambientato nella Guerra di Corea, appunto. Uh, la vastità del Liam Neeson che me ne frega...

Prima di domani
Reazione a caldo: Il thriller della marmotta!
Bolla, rifletti!: Storia di una ragazzina bloccata nello stesso giorno, che si conclude sempre con la sua morte. Il trailer mi ha intrigata molto ma il Bolluomo lo ha trovato inquietante, quindi spero di convincerlo a portarmi al cinema prima che il multisala chiuda...

Ha finito le cartucce anche il cinema d'élite mi sa...

Un appuntamento per la sposa
Reazione a caldo: Appuntamento che non fa per me...
Bolla, rifletti!: Ad un mese dal matrimonio, lo sposo dice alla sposa di non amarla ma lei vuole lo stesso convolare a nozze. Con chiunque le mandi il Signore. A quanto pare, questo film sembra una commedia romantica ma tale non è quindi potrebbe anche essere interessante ma al momento ho altre priorità.

8 commenti:

  1. Prima di domani, attenzione, thriller non è. Più un teen drama, ma di quelli non troppo stucchevoli, non troppo buttati lì. Ho letto il romanzo e aveva cose molto molto belle che qui mancano, tutto è più superficiale, però non male. Soprattutto in questa estate noiosissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teen drama, addirittura? Hm. Allora meglio che lo guardi da sola, altrimenti Mirco mi sputa XDXD Peccato, dal trailer sembrava un thriller T__T

      Elimina
  2. Sulla guerra di Corea avevo visto Brotherhood. Intenso. Guerra di cui noi (in genere) sappiamo poco, nel senso che ci sono andati gli Yankee con gli amici più intimi in mezzo a un mare di asiatici, ed era un sacco di tempo fa... La guerra in cui il Viceré d'oriente MacArthur si giocò la cadrega, ma anche questa è storia vecchia... Ma per i Coreani, com'è stato avere il proprio paese piallato da cima a fondo, tra vendette incrociate, fucilazioni, gente impicata così tanto per, odio politico a manetta e via discorrendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti più che un film maffo come questo preferirei guardare qualcosa di un po' più serio al riguardo... il problema è che film "occidentali" offrono il nostro punto di vista, probabilmente quelli coreani saranno pesantemente condizionati dalla propaganda, quindi bel casino!

      Elimina
  3. Allora dovresti vedere Taegukgi (Brotherhood) assolutamente. Regia di Kang Je-gyu. Il film ha messo il dito su tutte le piaghe in cui non era stato ancora messo... "Most positive reviews cite its unflinching portrayal of war and praise it for showing the brutality of both the North and South Korean armies" (Wikipedia). E' stato il campione di incasso di tutti i tempi in Corea, forse lo è ancora oggi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi segno il titolo, sperando prima o poi di trovarlo e guardarlo. Grazie mille per la preziosa informazione!!

      Elimina
  4. Mi dicono che quello della sposa sia molto carino. Io, essendo appena uscita dal matrimonio, non voglio vedere spose per un pochino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahah sei rimasta traumatizzata? Ma no, dai! :P

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...