giovedì 14 dicembre 2017

(Gio)WE, Bolla! del 14/12/2017

Uccidetemi, altro che buon giovedì a tutti. Questa è LA settimana. Di Star Wars, certo, programmato a orari indegni perché col cavolo che sono riusciti a farlo durare meno di due ore, ma soprattuttamente di TRE, Signorepietà, TRE cinepanettoni. Ho paura per quello che non uscirà la settimana prossima... ENJOY!


Star Wars: Gli ultimi Jedi
Reazione a caldo: E speriamo siano gli ultimi, vah...
Bolla, rifletti!: Oh, che a me preso come divertimento Star Wars va anche bene, però farne uscire uno all'anno sta mettendo alla prova i miei neuroni. Per dire, del film precedente ricordo solo Han Solo, l'odio verso il Frignetta e un'attrice premio Oscar nascosta sotto tonnellate di trucco quindi quest'anno vado solo per Leila, il Bolluomo solo per Chewbacca e il bestìnetto nuovo, vedete un po' come stiamo messi.

La ruota delle meraviglie
Reazione a caldo: Mah.
Bolla, rifletti!: Lo sapete che io e Allen non andiamo troppo d'accordo ma la presenza di Juno Temple nel cast mi rinfranca. Non so se andrò a vederlo al cinema ma una chance stavolta gliela darei, magari dopo aver letto qualche recensione.

Super vacanze di Natale
Reazione a caldo: Ma per favore.
Bolla, rifletti!: Non bastavano i cinepanettoni, ci voleva il BEST OF messo assieme da Paolo Ruffini. E il brutto è che andrà un sacco di gente a vederlo quando basterebbe farsi un giro su YouTube!!!

Natale da chef
Reazione a caldo: ...
Bolla, rifletti!: Non ho un commento abbastanza feroce o sagace da mettere, per me film simili non dovrebbero né girarli né distribuirli.

Poveri ma ricchissimi
Reazione a caldo: ... x 2
Bolla, rifletti!: Sperabilmente questo flopperà per motivi esulanti dalla qualità del prodotto. Speriamo che laGGente siano scemi come sembrano, mi spiace solo per la Ocone e la Mazzamauro, che a loro voglio sempre bene.

Ferdinand
Reazione a caldo: Mavvaff....
Bolla, rifletti!: Dunque, a Savona le anteprime non arrivano MAI. Nemmeno per sbaglio. Ma Ferdinand, ennesima produzione Blue Sky che perlomeno in lingua originale vede John Cena tra i doppiatori, è arrivato di corsa. E' candidato ai Golden Globe quindi FORSE meriterebbe una visione ma preferisco aspettare Coco.

E per fortuna esiste il cinema d'élite!

Due sotto il burqa
Reazione a caldo: Una boccata d'aria fresca!
Bolla, rifletti!: L'oscurantismo islamico messo su pellicola da chi ha vissuto sia in Iran che in Francia e sa quanto è importante la libertà e la possibilità di interpretare il Corano in modo corretto, senza trasformarlo in un'arma di distruzione. Sembra molto interessante, spero di recuperarlo!

8 commenti:

  1. Due sotto il burqua titolo molto interessante, io amo molto la commedia francese.

    Ma vogliamo parlare del super cinepanettone? Ohibò, ma che operazione cinematografica è???? Boh, allora io voglio il super Bud Spencer e Terence Hill, con il mix delle loro migliori scene!

    Che poi questo supercinepanettone sarà tutto un peto, un rutto e un'allusione sessuale :D, poveri noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cominciando ad amarla anche io in verità :)

      Il supercinepanettone è... boh, non voglio nemmeno esprimermi. Davvero, al tempo di Internet è l'operazione più stupida mai pensata, anche perché se voglio degli spezzoni posso trovarli quando voglio ora come ora. Anche se non me li uniscono insieme in un film...

      Elimina
  2. Star Wars al di là dei suoi pregi e difetti è ormai diventata una macchina mungi soldi (già si sa che dopo questa trilogia è pronta una nuova tripletta filmica). Comincio pure io ad essere stufo di queste storie di una galassia lontana lontana con personaggi a momenti della stessa famiglia. Comunque ho sentito parlare sia bene che male questo ottavo capitolo e la mia curiosità sale.

    Super vacanze di Natale è la rinuncia a qualsiasi aspirazione di creare un prodotto almeno sulla carta nuovo (anche se le gag sono sempre le stesse da sempre). Onestamente non so se ridere per il fatto che Ruffini venga definito regista di questo collage youtubesco o per il fatto come dici tu che la gente l'andrà sicuramente a vederlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno Star Wars all'anno è troppo. Di questo anche io ho sentito dire bene e male ma domenica andrò a vederlo, quindi non posso nemmeno sputare nel piatto dove andrò a mangiare XD

      Elimina
  3. Concordo con tutti i commenti tranne che con Ferdinand, secondo me bisogna dargli una possibilità! Coco l'ho visto perché qui in Belgio è già uscito, è adorabile e potrebbe facilmente vincere l'Oscar come miglior film d'animazione a mio parere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che Ferdinand uscirà assieme ad un gruppetto di film ben più interessanti, quindi dovrò necessariamente lasciarlo perdere!

      Elimina
  4. Ti consiglio spassionatamente "La ruota delle meraviglie" di Allen, che sembra un film d'altri tempi, con una strepitosa Winslet, in un personaggio da Oscar doppio (ma tutto il cast è eccellente). Te lo dice uno che adora Allen, ma lo conferma la mia compagna, che, come te, non è sempre entusiasta dei suoi film (anzi...). Ne è rimasta folgorata. Per me è già un classico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai purtroppo causa infortunio l'ho perso ma conto di recuperarlo appena possibile :)

      Elimina

Se vuoi condividere l'articolo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...